- Lost Humanity
di Heartakiri

12/04/13, ore 22:05

Salve :) Guardandomi intorno ho trovato questa fic e mi è parsa interessante.... Devo dire di averci azzeccato :)
Reno è un personaggio che mi è sempre piaciuto e qui l'ho trovato molto IC, cosa che ho apprezzato. E' diventato quasi terrificante quando ha ucciso con tanta leggerezza il ragazzo di Anja (mi sono immedesimata nella povera ragazza) ma è stato comprensibile, data la natura dei Turks, e anche un pò comico. Reno è comico di per sè, ma il suo ragionamento così semplicistico mi ha fatta sorridere :) è stato anche merito tuo, in quanto il tutto è stato reso molto leggero :) C'è da dire anche che il suo tentativo di correggersi per piacere ad Anja suscita una certa tenerezza, a mio parere...
Il finale lascia immaginare un lieto fine per Reno, o almeno è quello che spero XD
Concludo dicendo che mi è piaciuta anche la forma del testo, il fatto che non ci fossero errori e che fosse scorrevole e piacevole. Insomma, complimenti ^^
ps: bello il significato del nome Anja, ottima scelta. Spero che renda Reno felice per davvero :)

05/04/13, ore 20:15

Ciao! Molto interessante questa fic, ma mi sono chiesta: termina così? Non c'è un proseguo? Mi stavo appassionando u.u
Comunque sia, mi piace come hai reso Reno. Pensa e agisce come uno psicopatico, è vero, ma è un aspetto insito in lui che non si può dimenticare, come invece spesso accade. E' un po' questa l'idea che ho dei turks, uomini spietati che hanno dovuto reprimere le loro emozioni e per questo le comprendono con difficoltà o non le comprendono affatto. In fondo però sono sempre esseri umani, e reno lo dimostra iniziando a provare dei sentimenti verso anja e una sorta di tristezza e delusione quando lei lo respinge. Invece di arrendersi, però, è deciso a conquistarla e non si pone dei limiti perchè non è abituato a questo. Guarda, mi è venuto persino da ridere quando reno ha deciso di risolvere il problema uccidendo il ragazzo di anja... molto pratico lui xD Infatti il suo mondo è fatto di violenza e omicidi, tant'è che non si pone nessun problema prima di attuare la sua idea. Sarò una psicopatica come lui, ma l'ho trovato persino tenero quando non sapeva come comportarsi con anja xD Proprio non riesce a capire la gravità del suo gesto, diciamo che ha agito in buona fede, per quanto sia assurdo.
L'ultima parte fa ben sperare. Dopo la risposta di reno, la ragazza non lo guarda più con disprezzo. Dopo una dichiarazione simile è normale "sciogliersi" un po', eppure temo che reno ne abbia ancora di strada da fare... a giusta ragione.
Vorrei tanto che continuasse, mi piace questo lato sadico e folle di reno :) E poi l'ultima frase fa pensare ad un futuro che volgerà al meglio, un futuro come lo desidera lui... Immagino che papà Angeal gliela farà pagare xD
Complimenti!
Alla prossima