Child, the darkness will rise from the deep
di blackkat

02/04/13, ore 13:34

Eccomi, anche se un po' in ritardo, a recensire questa bella one-shot. Mi è piaciuto particolarmente come è stato approfondito il passato di Ianto, che nella serie è solo vagamente accennato. Mi sono anche riconosciuta in alcuni suoi comportamenti, cosa che di certo non mi era mai capitata con Ianto. Ma dopotutto... in questa fic lui ha solo due anni in meno di me. È stato bello anche vedere il lato responsabile e "paterno", se così si può dire, di Jack. I miei complimenti all'autrice e a te per la traduzione :)

02/04/13, ore 11:23

Allora.... Bè come ti avevo preannunciato avevo già letto questo storia in lingua originale ma leggerla in italiano è davvero tutt'altra cosa quindi davvero mille grazie. Ho abbastanza cognizione della lingua (eh ci mancherebbe se no come farei tradurre anch'io) da dire che non credo tu abbia commesso alcun errore ortografico va da se che alcuni termini in inglese hanno difficoltà di traduzione nella nostra lingua... in effetti ho storto un pò il naso alla parola FULCRO e a CUNICOLO spazio temporale tuttavia non mi sento di fartene una colpa so per esperienza che tradurre da un altra lingua non è così facile come potrebbe sembrare... detto questo rinnovo i miei complimenti e sono felice di esser la prima di aver recensito XD
Parlando invece della storia in se per se mi è davvero molto piaciuta già dalla prima volta ho letta proprio per l'argomento che tratta. Nel telefim in se per se infatti si sa davvero molto poco della vita di Ianto a parte quell'arresto per taccheggio indicato nel fascicolo di Ianto e il fatto che l'autrice abbia deciso di non farlo restare un caso isolato ma sviscerare l'argomento in questo storia mi è piaciuto molto, senza contare che l'ha fatto in maniera molto delicata. Inoltre mi è piaciuta molto la caratterizzazione del personaggio di Jack che fra le righe ammette i suoi sentimenti per Ianto e ho adorato il mini-Ianto per la sua rabbia verso il mondo circostante rabbia che caratterizza molti adolescenti al giorno d'oggi e che credo blackkat abbia saputo rendere su carta. Attendo con ansia la prossima chissà magari potrò leggere a breve in italiano la mia preferita di Blackkat.
Baci
Bimba3