Matrimoni, balli, fidanzati e altri disastri
di Daisy Ross

16/05/13, ore 16:25

Obrobio poco passabile? E' uno scherzo vero(?) stavi scherzando sicuramente,. Perchè, ebh, io questo lodefinire tutto tranne un obrobrio poco passabile, decisamente.
Anzi come capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, non sto scherzando.
Anche se non ci sono grandi avvenimenti, la maniera in cui scrivi è talmente bella che mi lascia sempre senza parole.
Voghlio saperne di più, voglio sapere cosa gira nella testa di tutti i personnaggi che sono così misteriosi, così strani, ma così dannatamente affascinanti.
A tra 15 giorni, Cassie!

16/05/13, ore 14:15

e di chi saranno mai le braccia che prendono la nostra Alice? sono proprio curiosa di scoprirlo! a me è piaciuto questo capitolo, come fai ad odiarlo?
martina

02/05/13, ore 14:14

Davvero un bellissimo capitolo complimenti. Bravissima come sempre.
Adoro sempre di più questa storia e tutti i tuoi personaggi.
Miseriaccia perchè sono arrivate quelle due pettegole, odio la gente come loro -.-
Alice è troppo dolce e carina, la adoro da morire.
Al e Scorpius poi non me la contano tanto giusta, chissà Al cos'ha è ancora più distratto. Ma è troppo affascinante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Cassie! :D

01/05/13, ore 17:39

Ma salve!
Recensisco solo adesso, visto che non ho mai avuto tempo ed ho iniziato a seguirla dal quarto capitolo mi pare, mi ha preso sin da subito, poi conta che adoro la nuova generazione!
Inutile dire che AMO James, così come adoro Alice (devo dire che siamo molto simili in quanto all'essere poco aggraziate, forse mi piace molto anche per queste ahah), e li amerei anche insieme! James/ Alice is the way. Niente contro Christopher,  anzi forse un pochino si, ma Alice deve stare con James.
Rose e Scorpius li adoro da sempre, quindi faccio il tifo per loro anche qui. Solitamente leggo di Albus e Scorpius migliori amici, ma mi piace anche il fatto che in questa fanfiction non lo siano, anzi, ma spero comunque che in futuro diventino amici, o interagiscano, visto che mi piacciono parecchio entrambi come personaggi.
Jo è un mito ahah, non si trova tutti i giorni una ragazza con i capelli viola haha anche il personaggio di Cathy mi intriga.
Poi tanto amore per i riferimenti a Shakespeare <3
Per il Pov, da una parte mi piacerebbe vedere più Rose/Scorpius, dall'altra preferirei restasse così, non so, qualche capitolo con pov di vista diverso ci potrebbe anche stare. Sarebbe interessante un pov da parte di Albus, mi intriga la cosa uu In un certo senso mi sono "affezionata" ad Alice, ma uno ogni tanto non sarebbe male :)

Giulia-

30/04/13, ore 21:12

Bellissimo anche questo capitolo, anche se si sente la mancanza di James! :D Ormai non posso più farne a meno, lo adoro! *.*
Per quanto riguarda i POV, a me piacciono molto le storie che li cambiano, mi permettono di vedere le situazioni da diverse angolature, si ha un maggiore orizzonte e poi, dal punto di vista di chi scrive, permette di analizzare meglio certi personaggi che altrimenti rischiano di essere un po' "sacrificati" (almeno, io nella mia fanfic ho fatto così!).
Nel tuo caso, però, la storia è partita incentrata solo solo su Alice, cambiare adesso magari rischia di confondere un po' le acque!
Questi i pro e i contro, secondo me! Poi, ovvio, valuterai tu! Ma sono sicura farai un ottimo lavoro comunque :)
C.

30/04/13, ore 15:22

Ho scoperto questa storia da pochissimo, ma mi ha colpito subito! Il modo in cui hai caratterizzato Alice mi piace da morire. E' timida e goffa, ma allo stesso tempo decisa, divertente e soprattutto ATTIVA. Cioè, non è uno di quei personaggi noiosi, un po' insulsi; è assolutamente originale e la adoro!!
Poi amo le scene in cui c'è anche James. Riesci a renderli perfetti l'uno per l'altra, pur con i loro difetti. Hai fatto un lavoro eccezionale anche con lui, perchè è fuori dal solito stereotipo del James Sirius Potter identico, appunto, al nonno James e a Sirius Black. Ha una personalità tutta sua, anche con alcuni aspetti simili ai suoi parenti. Non c'è niente di banale né nella caratterizzazione dei tuoi personaggi, né nel loro rapportarsi.
L'unica cosa è che faccio un po' fatica a ricordarmi tutti questi personaggi. Sarò scema io, ma mi confondo un po' :D
Per quanto rifuarda i POV: io sono una fan delle Rose/Scorpius, ma no, non voto affatto per aumentare i POV. Sarà che ormai sono innamorata di Alice (e che non sopporto le fanfiction con più POV), però la storia mi piace molto così. Alice che vede Rose e Scorpius arrossire per esempio, analizza gli altri e noi sappiamo solo quello che sa lei, quindi scopriamo le cose pian piano... lo trovo molto più interessante!
Spero quindi che gli altri peronaggi brutti e cattivi (:D) non distolgano l'attenzione da Alice (e da Alice/James *.*) perché ormai la sento come la mia pupilla!
Ancora complimenti!! Un bacione!

29/04/13, ore 22:15

Hey, eccomi! Scusami per il 'leggero' ritardo, ma sono arrivata tipo a metà capitolo e ho detto tra me e me 'No, okay, devo leggerla tutta!'
Adoro questo genere di storia, e tu scrivi molto, molto bene.
Mi sono fatta prendere troppo dalla storia ahahah e tipo ci sono rimasta malissimo, Vic tradisce Ted, davvero?
E comunque, Alice e James aw, li adoro. A lei DEVE piacere lui, chiaro? lol
Mi piace troppo leggerli, scivolano via come niente, ahahahahah sono stupendi, sei molto brava.
Okay, scusami se non riesco a controllarmi, ma ora mi sono innamorata della tua storia.
Sappi che mi troverai tra le recensioni dei prossimi capitoli :')

Brava!
Gio :) x

28/04/13, ore 18:06

Premetto di aver letto tutti e cinque i capitoli in circa tre quarti d'ora, stupendi!

La mia mente piena di trip mentali mi ha fatto odiare Christopher solo per il fatto che in questa storia ad Alice deve piacere James (che adoro - buffo, in genere è il Potter che sopporto di meno!), non lui - sebbene durante la lettura di HP io abbia letteralmente amato i fratellini Canon *--*

Poi, Scorpius generalmente a me piace con Lily, ma sei così brava che non posso fare a meno di apprezzarlo anche con Rose.

E infine arriviamo al tasto dolente. Victoire che tradisce Ted Lupin. Una delle coppie più belle (il fatto che ami spudoratamente Teddy non influisce sul giudizio, lol), distrutta. Potrei odiarti per questo.

.. Ma non lo farò, perchè ripeto, sia il racconto sia il tuo modo di scrivere mi piacciono parecchio.

Complimenti! :)
 Effe.
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 08:36 pm)

28/04/13, ore 12:42

'amo le storie d’amore che finiscono in un bagno di sangue, yep.
lol'
diciamo che siamo molto uguali HAHA anche io la penso come te e se passi dalle mie ff puoi farci caso lol
no comunque passando alla tua storia, penso che nonostante tu non abbia tempo e pensi che il capitolo sia una 'schiffezza' a me piace molto .
la storia è intrigante e ti viene voglia di leggere ancora e ancora e sapere come va
quuuindi aggiorna presto
un bacio, @hesmjne

26/04/13, ore 15:54

Anche io ho da poco scoperto questa storia e ringrazio di averla scoperta con tutto il cuore! Ti faccio i miei complimenti più sinceri perché sei davvero originale e il tuo stile è molto fine. L'equilibrio tra introspezione e realtà che hai creato mi ha rapito e ha fatto sì che subito entrassi nella mente di Alice. Mi immedesimo molto nella protagonista, anche perché io ho un amore platonico e sono goffa da morire xD Approvo molte delle scelte che hai compiuto nei confronti dei personaggi, come quello di Al, così introspettivo e riflessivo, Scorpius così diverso dal solito e per una volta non migliore amico di Al e la scelta di smistare Rose a Corvonero, non è detto che debba essere una seconda Hermione. Jo mi piace un sacco, soprattutto nei suoi difetti, perché li trovo reali e simpatici. Apprezzo la scelta di usare Alice come protagonista, perché di solito viene sempre messa in secondo piano. Mamma-belva è epica! Ti avverto che tifo sfegatatamente per Alice e James, ma qualcosa mi dice che sarai piena di sorprese e non mi devo illudere xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione :)

26/04/13, ore 14:12

Ho appena scoperto la tua storia.. E mi ha,immediatamente,colpita! Prima di tutto scrivi molto bene, è bellissimo leggere i capitoli, sono scorrevoli. La trama è avvincente, mi incuriosisce molto, ma sopratutto sono un capolavoro i personaggi! Alice è un personaggio poco usato e, soprattutto, spesso sta con Albus. Da tempo desideravo leggere una Alice/James. Ma questo non importa, infatti ció che colpisce dei personaggi è la loro credibilitá e la loro profonditá, mi spiego meglio: spesso o sono tutti molto belli, adorati ecc ecc o sono sfigati, asociali. Non ci sono vie di mezzo. Qui, invece, per quanto Alice sia goffa, non è sfigata (odio questo termine, ma non saprei usarne un altro), certo é stata presa in giro, ma a tutti capita.. Insomma mi sembra una buona via di mezzo. James, invece, credo sia ancora tutto da scoprire. Spero di leggere presto un nuovo capitolo, Fawkes

25/04/13, ore 18:26

La storia è scritta bene, il capitolo era ricco di dettagli ma io ci sono rimasta un po' male:). Speravo che Albus non avesse pregiudizi, lo pensavo più coscenzioso e speravo che Rose e Scorpius, invece , battibeccassero un po'...
Con questo non voglio criticarti perchè sei molto brava e le idee sono originali, solo che io sono fissata ... in un certo senso io mi fisso su dei personaggi, su delle coppie e su la struttura si una storia. In questo caso mi sono fissata di vedere Rose e Scorpius che battibeccano e Albus che fa il pacifista xD
Visto che lo stesso la tua storia mi piace metto recensione positiva ;)
Vado a leggere il prossimo chap!!
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 06:27 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 06:28 pm)

25/04/13, ore 16:33

Vic tradisce Teedy?
Ok, questa si che è una sorpresa, te lo giuro quando ho letto quella frase, sono rimasta ferma a fissarla per buoni cinque minuti. Tutto potevo aspettarmi meno che queso, dai Ted il carino bellissimo Ted.
James lo adoro sempre di più è impossibile non adorarlo.
E poi, poi vogliamo parlare di Rose e Scorpius, miseriaccia sono così dannatamente adorabili. Li adoro davvero.
Descivi tutti i tuoi personaggi in una maniera bellissima, che è praticamnete maticamente impossibile non innamorarsi di loro.
Bravissima davvero.
Aspetto quindi, con immensa impasienza il prossimo capitolo.
A presto, Cassie!

25/04/13, ore 16:12

Ok, più vado avanti con questa storia, più amo tutti i tuoi personaggi.
Ma devo dire che questa ultima new entry, mi ha completamente sorpresa. Proprio non me l'aspettavo. Miseriaccia.
Ma tanto.. no, cioè James è James.. Alice.. cioè hai capito quello che intendo vero,eh?
hahahaa
Lo so, non sono normale, no, per nulla!XD
Comunque il capitolo è BELLISSIMO come sempre, come tutti gli altri. Complimenti davvero, dire che scrivi benissimo è dire poco. Sono estasiata, senza parole.
Al prossimo capitolo, Cass!

25/04/13, ore 15:45

Ok, ora è deciso AMO la tua sotria.
I tuoi personaggi m'incuriosiscono davvero moltissimo, più vado avanti, più leggo, più voglio sapere.
Scusa se ti sto riempendo di recensioni, ma quando leggo una cosa e mi piacce, ma mi piace davvero (come nel tuo caso) non riesco a non recensire, a non dire la mia.
Quindi scusami, ma mi sa che dovrai sopportarmi, perchè questa storia è davvero, davvero fantastica.
Complimenti davvvero. E non lo dico solo giusto così per dire, ma lo penso davvero scrivi benissimo e la storia è bellissima.
Al prossimo capitolo, Cassie!