Is It Too Late To Remind You How We Were
di LaMicheCoria

22/04/13, ore 01:13

Ebbeh, stasera va così: non ho alcuna voglia di mettermi a letto e così te tocca subire me medesima e i miei deliri venefici fino a notte fonda e in tutte le tue storie. Quando mi imbatto in un'autrice che mi conquista posso diventare estremamente assillante e, nei casi peggiori, sfiorare lo stalkeraggio, quindi abituati a leggere il mio nick ovunque e a ritrovarti sommersa di sproloqui interminabili e senza senso (nel naso te lo stessi chiedendo, sì, è una minaccia).
Ho letto questa shot un po'di tempo fa e, terminatala, il mio pensiero più spontaneo ed immediato è stato: "Lei conosce Tony" (devi presentarmelo, devi assolutamente). Non trovo altro modo per spiegare la tua incredibile capacità di renderlo perfettamente e meravigliosamente IC sempre e comunque, in qualsiasi circostanza e in qualsiasi genere di storia. L'estratto che hai utilizzato come introduzione è Tony Stark, è lui in maniera totale ed impressionante, dovrebbe essere utilizzato come guida o manifesto per tutti gli autori che intendano cimentarsi nella caratterizzazione di questo personaggio.
Per il resto, ho trovato la narrazione efficace, fluida, concisa, densa, piena di immagini icastiche ed espressioni bellissime. Insomma, solite cose.
Sappi che anche io ti voglio bene *abbraccia* E, a prescindere dalla meta della nostra luna di miele, esigo che ci siano in camera un televisore e un dvd, così potremo rivederci assieme tutti i film Marvel e fangirlizzare e vaneggiare come se non ci fosse un domani.

02/04/13, ore 21:28

Ciao!!!
Allora, premesso che io e le recensioni non andiamo molto d'accordo, perché non so mai cosa scrivere! xD A volte davvero vorrei limitarmi ad un "Bellissima", ma da scrittrice so bene che è bello ottenere recensioni più complete!
Quindi incominciamo con un: davvero molto bella! xD
Detto questo, proviamo ad articolare qualcosa di più compiuto: mi è piaciuto molto come hai reso il POV di Tony; l'ho trovato molto IC, o almeno è proprio come lo vedo io: ironico, pungente, ma con un vero bisogno di essere amato e compreso!
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, diretto e fresco, per niente pesante o ridondante!
Generalmente sono un'amante del Canon, quindi leggo molto volentieri le Tony/Pepper, ma stravedo ancor di più per il paring Steve/Tony e questa è una delle storie su di loro scritte meglio!
Quindi davvero molti complimenti ancora!

_Siri_

01/04/13, ore 21:24

Ah beh, che dire, certo che la depressione di Tony è pari è tale che tra un po' sale di sopra e si taglia le vene. Molto bella, mi è piaciuta molto, sopratutto il modo in cui mostri l'aspetto morale nascosto di Stark (non si dice così, lo so, ma non mi viene il termine, scusa)
Era scritta bene e il falso menefreghismo di Tony su quanto accade a Steve era incantevole. L'ironia lo circonda e lo rovina, poverino, mentre aspetta quella donna falsa. Molto critico, se non altro. Mi complimento anche per essere stata coerente con il fumetto, dato che di gente che stravolge e intrerpeta a modo suo c'è ne fin troppa. Sharon è stata inserita con successo :)
I miei complimenti era proprio ben scritta, ne attendo altre.
Bacioni Volpotto!

01/04/13, ore 20:11

Oh, tu.
Sono completamente e totalmente dalla parte di Tony - cosa strana: io e lui siamo caratterialmente simili, ergo spesso ci stiamo sulle balle a vicenda. Cioè, lui a me, io a lui dubito, ma vabbè - anche perchè detesto cordialmente Sharon. Non so, a pelle, dalla prima apparizione. Se Steve deve stare con una donna - notare - che stia con Peggy, ecco.
Che guarda caso è bassina, mora e con gli occhioni scuri come Tony. Tanto per dire.
Buona Pasqua anche a te cara, e di nuovo, come sempre, brava.