Pandemonio Telefonico 2! (La vendetta dell'operatrice)
di moira78

29/04/10, ore 14:12

Come non simpatizzare con la povera operatrice telefonica che deve confrontarsi con quei folli personaggi di Ranma? E il bello è che risulta benissimo essere loro pari...

23/05/08, ore 17:56

Davvero esilarante. Complimenti davvero!

29/01/08, ore 19:34

Oh mio Dio non mi sono mai fatta tante risate in vita mia!!!!!!!!!!!!!

Nial
11/11/07, ore 21:52

Uau! Complimentissimi per la storia, davvero unica con la scena dell'operatrice pseudo-indemoniata!

04/11/07, ore 12:51

Ciao Moira, con chissà quanto ritardo, torno anch'io a commentare le tue ff. Eh eh, che dire, se non che mi hai fatto sbellicare dalle risate? XD Mi dispiace solo per il modo violento grazie al quale ti è venuta l'ispirazione.. :P Devo dire che l'intervento di Azusa e Mikado è una delle parti migliori, se non la migliore. Mi ha fatto morire! Povera Azusa, voleva le cuffiette... eh eh eh *ghigno*. *cough* comunque, il tuo stile è superbo, come sempre. La scena finale poi mi è piaciuta parecchio... Insomma, hai rispettato in pieno le caratteristiche dei personaggi della Takahashi. Assolutamente IC! BRAVA!Complimenti, perché è una cosa rara, tra le ff italiane, ma anche nelle inglesi. Come saprai già, d'altronde. Ti faccio ancora tanti complimenti... ora ho un bel pò di ff da recuperare... ma le tue sono in cima alla lista. Con affetto, -kiara

28/10/07, ore 20:08

Brava sorellona, sei riuscita a scrivere un seguito anche più divertente e riuscito dell'originale, tutti i miei complimenti alla tua indiscussa genialità, conditi con un bel po' di invidia per l'inesauribile fantasia e originalità! Non c'è nulla in questo Pandemonio 2 che non sia perfetto, gag e tempi sono studiati in maniera eccellente, personaggi più IC di così non si può, un plauso per la caratterizzazione di Azusa e anche di Mikado. Mi presti un po' della tua fulminante ispirazione? Ne ho proprio bisogno! XDDD

25/10/07, ore 18:21

Moira sei stata divina!! Un continuo eccezzionale forse anche più bello del primo! ho riso come una pazza esaltata dall'inizo alla fine.... Azusa e Sanzenin erano U-G-U-A-L-I totalmente IC. Sei troppo brava!!! E il finale? con ranma che si rotola nei resti dell'acqua? spasosissimo. la parte che forse mi ha fatto puiù ridere ès tata quando azusa ha detto che l'operatrice violenta gli ricordava qualcuno XDDDDD se ci penso rido ancora a crepapelle. Tanti complimenti e a presto!!

24/10/07, ore 16:15

complimenti! questa volta hai superato te stessa, questa seconda parte è ancora più divertente della prima! se fossi stata io la povera operatrice avrei tentato pure io di ammazzare Ranma, con una morte lenta e dolorosa... MUAHAHAH che dici, pensi di fare una terza parte? XD sperando che ti venga in mente senza romperti qualche osso sul serio!

23/10/07, ore 23:04

oddio sono davvero colpità hai rappresentato in modo pressapoco divino la situazione .sembrava di guardare una puntate dell'anime,dato ke la storia ha gli stessi caratteri del suddetto. davvero molto bella a presto apple92

22/10/07, ore 17:19

Azusa Shiratori?! O_O Oh mamma, ti giuro, non mi sarei mai aspettata che sarebbe entrata in scena!! XD Lo stratagemma delle cuffiette(pardon...Chantal! ^^)è stato qualcosa di fenomenale...un'idea assolutamente geniale!! E non mi sorprendo che la povera impiegata abbia reagito in questo modo, povera! XD E Azusa che le scaraventa addosso tutto il mobilio dell'ufficio postale...oh Dio, sono letteralmente morta dal ridere!! Uno stile e uno spirito più simili a quelli originali della serie non sarebbero possibili!! Ti faccio ancora una volta tutti i miei complimenti, un seguito fantastico! XD A presto, un bacio!

22/10/07, ore 14:11

Oddei, che storia! Splendido sequel con l'operatrice telefonica che si vendica! La parte migliore secondo me è stata l'arrivo di Azusa Shiratori al Call Center, davvero un incubo per la povera lavoratrice. Mi spiace molto per Ranma che neanche questa volta è riuscito a tornare normale, meglio così dopo tutto.

Akane25
22/10/07, ore 14:02

Wow, che vendetta con i fiocchi ^__^ tifaccio i miei complimenti sei stata formidabile. Ho ancora le lacrime agli occhi per le forti risate che mi sono fatta. Azusa e Mikado sono pienamente IC, cioè li vedevo davanti ai miei occhi come in tv. Bravissima!! l'operatrice è il massimo della comicità, davvero!! sai davvero brava e ciò che scrivi attira molto il lettore, Sia al livello di forma sia per la trama. Formidabile! A proposito, spero che il tuo dito sia guarito, mi dispiace per l'incidente (anche se ha prodotto un capolavoro come questo!!). BEh, che dirti più, ancora bravissima!! Ciao!!

22/10/07, ore 13:59

Maiuscola come sempre, Moira-chan! Devo confessare che ci speravo tanto, in questo seguito che ci avevi praticamente promesso, e avevo ben ragione di farlo! Uno spirito più takahashiano di così non saprei proprio dove si può trovare! E l'operatrice telefonica, devo dire, si è adeguata piuttosto bene a questa combriccola di matti, specie nel finale.
Devo confessare una cosa, credevo che la vendetta se la sarebbe presa, la povera, invece è stata ancora più maltrattata che nella storia precedente. Azusa Shiratori sa essere terribile, quando vuole (cioè sempre) e, tra l'altro, tu l'hai resa in modo divino, con i suoi capricci, in una scena che mi ha ricordato addirittura lo strepitoso OAV musicale. E Mikado, poi, con le sue ammiratrici. Mi pare sia la sua seconda (o terza) apparizione in una Fan Fiction: a mio parere, la migliore in assoluto!
Dicevo, al danno, per la povera operatrice, si è aggiunta addirittura la beffa (vedi il solito mitico Happosai) e l'inseguimento a tre finale è stato spassosissimo! XD Per non parlare di certi dettagli che mi hanno fatto morire, come i comportamenti di Soun (quando è deluso per non essere riuscito a spaventare Ranma con la sua classica esibizione, e dopo, col suo serio commento conclusivo completamente fuori posto, sottolineato dalla successiva battuta sarcastica di Akane ^^) e di Kasumi (penso che non la vedremo mai scomporsi, nemmeno tra un milione di anni).
Altro particolare degno di nota, i personaggi (anche quelli originali come la collega di lavoro che sembra un clone di Kasumi stessa, per non parlare della coordinatrice) che commentano ognuno a modo loro le varie situazioni. Cito questa sequenza su tutte: “Oh cielo, ma qui c’è una chiamata in linea!”; “Brava ragazza, sempre ligia al dovere…”; “Ma non poteva prima aiutare quella poveretta?” Adoro cose come queste! XDD
Finisco citando la gag che mi ha fatto letteralmente sganasciare: Ranma che rotola a terra cercando di impregnarsi della Nannichuan, e il conducente del camion che pensa ad un attacco epilettico! Tanto di cappello! E povero codinato, la sua disperazione per aver perso (ancora una volta) la Nannichuan commuove quasi, nella sua comicità. ^^
Complimentissimi, Moira-chan! Sei e sarai sempre il mio mito-e-modello! ^__^