La paura più grande.
di ImpavidSwan

01/05/13, ore 20:59

LOL! Pure a me capita di scrivere qualcosa per una determinata cosa e poi vado completamente off topic. Sono felice di sapere che non sono l’unica a cui succede XD
A parte questo, anche questa drabble mi è piaciuta! È bello il fatto che nonostante quello che sta succedendo, Ven pensa agli amici che ha conosciuto durante il suo viaggio e ai suoi migliori amici.

15/04/13, ore 13:17

Questa storia mi ha fatto venire in mente un'epigrafe che avevo letto anni fa, e diceva qualcosa come "sento su di me la forza del sonno"; ecco, questa è la sensazione che traspare dal testo, il sonno per lui sembra essere qualcosa di ambivalente, da una parte può essee visto come qualcosa di estremamente alienante, che lo isola dalla realtà che lo circonda e dalla complessa serie di aspirazioni che costui nutre, ma dall'altra parte ha qualcosa di benefico, può permettergli di cullarsi nell'aspettativa che i suoi desideri si realizzino nel frattempo, e allo stesso tempo sentirsi lontano da sensazioni negative riguardo persone a lui care, forse pensa che tutto può accadere mentre lui si trova nella piacevole compagnia di Morfeo, a meno che quel "dormire per sempre" non alluda al trapasso, che gli permetterebbe di porre fine a sogni, speranza e incubi che l'accompagnano.

04/04/13, ore 21:23

Visto che mi sono affezionata alla raccolta sull'amicizia mi sono soffermata a leggere, piuttosto incuriosita, anche questo "tentativo scartato".
Caspita quante cose in poche righe! La prima parte, quella sulla speranza, e' tutta bella serena e "disneyana" (non tanto come personaggi ma proprio come atmosfera intendo), e leggendola mi ha strappato un sorriso. Poi invece... bam! Arriva la mazzata sulle gengive (maledetto Vanitaaaas!!! XD). Come la voce di Vanitas tra i pensieri di Ventus, una sfumatura scura si insinua tra le righe della storia. E l'ultima riga e' come una pietra che ti cade in testa.
Mi piacciono proprio le tue drabble, davvero! Continua cosi' :)

p.s. dimenticavo, ti segnalo una svista di battitura: nella prima riga c'e' scritto "pura" invece che "paura"^^
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 09:27 pm)