Wonderland
di _Trixie_

06/04/13, ore 20:44

Innanzitutto scusami davvero per la recensione tardiva...ma non ho avuto molto tempo per dedicarmi alle recensioni delle storie che volevo :) Ma cercherò di porre rimedio ora...che dire di questa tua ennesima idea....mi piace, davvero...la storia come l'hai presentata è molto intrigante :)
L'idea quindi mi piace veramente tanto..mi incuriosisce e non vedo l'ora di poter leggere il suo proseguito :)
Questo primo capitolo introduttivo è molto bello e ben scritto : la scelta dei personaggi poi è molto azzeccata...mi è piaciuta moltissimo Cristina..il suo essere sempre così schietta e vera...l'hai resa alla perfezione. Poi i suoi sguardi con Sir Owen lasciano intravedere la possibile storia tra i due...
Teddy e Miranda molto dolci....la signora Havery sempre una donna di polso e meglio così, poi il caro Ben, sono contenta che lo hai inserito nella storia...:)
Poi i fratelli O'Malley che parlano completandosi a vicenda... carina come cosa :)
Poi Calliope...non so come definirla. Stà per fare una cosa di cui non si sente sicura... ma la fa comunque per mantenere la parola data... hai presentato il suo personaggio molto bene e ci sono stati dei passi e delle frasi che mi hanno davvero colpita , tra cui :
"Callie uscì velocemente dalla vasca e si asciugò, tremante per il freddo. Indossò velocemente una sottoveste bianca e guardò per un ultima volta l’acqua diventata fredda.
Lì, ormai irriconoscibile, era caduta l’unica lacrima che aveva pianto. Per George, bisbigliò, prima di uscire."
E ci sarebbero numerose altre frasi... :)
Sono contenta che ti sei dedicata ad una nuova cosa...la raccolta di autum sarà sicuramente bella come le precedenti..quindi non mi preoccupo che tu abbia voluto portar avanti due progetti :) più sono e meglio è :)
Ciao ciao a presto :)
Irene :P

03/04/13, ore 00:19

Oh mio Dio! E chi se lo sarebbe mai aspettato che avresti creato una cosa così??!!
AU, io adoro le AU!! Adoro "Alice nel paese delle meraviglie", oddio questa storia sarà un mix portentoso!!
Complimenti! Hai avuto una splendida idea!!
Callie qua all'inizio è un po' triste, ma data la situazione credo sia d'obbligo! Ma ci son tutti i presupposti per qualcosa di magnifico, quindi attenderò fiduciosa il prossimo aggiornamento!!
E poi l'inserimento dei vari personaggi, veramente una scelta azzeccatissima!
Ancora tanti complimenti!
Ah, un'ultima cosa, prenditi tutto il tempo che ti serve, io non mi preoccupo, mi fido di te, fai del tuo meglio come sempre hai fatto!!!
La storia va dritta nelle preferite, senza alcun indugio!
Lara
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 12:20 am)

02/04/13, ore 21:30

Awww! Sono così felice che ti abbia deciso di scrivere questa storia, l'ambientazione, i personaggi e la scelta stilistica mi ricordano
"Alice nel paese delle meraviglie", perciò complimenti sia per la bravura che per la scelta del romanzo.
L'introduzione e le due donne che aprono la tua storia mi hanno molto colpita, Louise, così affranta dal dolore, a pezzi per la perdita del figlio, esterna il suo stato d'animo senza risparmiarsi nulla, mentre Callie sembra indossare una maschera, una sorta di contegno regale dettato dall'etichetta, ma anche da un innato senso del dovere e della corona.
Cristina mi ha fatto davvero sorridere, ha dimostrato di essere cinica ma efficace, di essere la portavoce di quello che gli altri osavano solo pensare.
Ammirevole davvero Calliope che sembra disposta a sacrificarsi in tutti i modi per salvare il regno da una distruzione pressocchè certa, il suo affetto per GEorge, non amore, ma comunque stima e rispetto.
I fratelli di George mi hanno ricordato Pinco Panco e Panco Pinco, soprattutto per il fatto che sembrano completarsi e completare le frasi a vicenda (anche in Grey's mi hanno sempre dato questa impressione).
Ora non mi resta che aspettare il prossimo attesissimo capitolo.
Luisa
p.s. sto lavorando ancora sulla versione Calzona della Bella Addormentata e dopo aver letto questo capitolo non vedo l'ora di riuscire a completarla