Credevo fosse amore, invece era una mela.
di Charme

05/07/15, ore 21:46

Hahahahahahahahaha
Oh miei Valar! Mi fa male la pancia dalle risate XD
Già il titolo suggeriva qualcosa ma non pensavo potesse essere qualcosa di così esilarante XDDDDD

---> "  “Cerca di comportarti da adulto. Non mi sento a mio agio, nel ruolo di fratello responsabile.” stava dicendo Kili, senza neanche curarsi di mascherare il divertimento nella sua voce."
Già si parte col botto XDD
Insomma, vedere Kili fare la parte del fratello maggiore sensato e ragionevole è un qualcosa che va ben oltre la definizione di puccettosità.

Bofur è genio e follia pura. Non si può descrivere XD
è quel personaggio di cui, nonostante non abbia un grande spazio nei film, ti innamori subito. E qui non può che accadere lo stesso.

---> " “Forse l'uso del termine 'scofanato' non è stata la scelta lessicale più adatta, ragazzo.” commentò bonariamente Bofur, battendo una mano sulla spalla di Kili."
Questa è stata davvero la mia fine XDDD
Non riesco a smettere di ridere.

Complimenti per l'idea e per la caratterizzazione dei personaggi.
Un bacio, Echadwen

08/05/14, ore 19:07

In questi giorni sto cercando cose da leggere, poi ho beccato il titolo: "Credevo fosse amore, invece.." oh, deve essere qualcosa di estremamente dolce e lacrimoso! "..era una mela"
WAIT A SEC
COS..?
AHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAH
Già al titolo ridevo, beeene!
Sono stata contenta di immergermi in questa lettura, e finalmente passare un altro po' di tempo con i nostri cari Nani c':

“Non insinuo niente, io. Dico solo che la porzione di torta destinata a Fili è scomparsa. Puoi ammettere senza problemi di esserti scofanato la tua porzione e la sua.”
Zio e nipote si fissarono intensamente per qualche istante.
“Kili, il primo turno di guardia è tuo.” Detto ciò, si girò e si allontanò.
Quest'ultimo sospirò, apprestandosi a restare di vedetta, ma ai suoi occhi giovani, attenti e impertinenti non sfuggì la manovra di Thorin, che si stava togliendo briciole di torta di mele dalla barba, per poi leccarsi le dita in maniera ben poco regale.

Giuro, stavo rotolando, ahahha!
Bravissima, mi piace un sacco! ^^
Un abbraccio e alla prossima!

Eowyn c:

28/02/14, ore 12:26

Insomma, mi sto chiedendo dove sono stata finora per essermi persa tutto questo. Esigo una spiegazione. Perchè vedi, questo episodio in particolare è esattamente ciò che avrei voluto leggere dopo aver letto della piccola disavventura di Fili con le mele. (Tra l’altro, quell’ << Inutile dire che non l’ho accontentato. >> mi ha fatta sganasciare. Ed erano solo le note, renditi conto X’D)

<< strategia che non aveva più probabilità di funzionare allora di quante non ne avesse avute quando Fili aveva cinque anni e si lamentava di non volere un fratellino. >> THIS. Sento il bisogno di dichiararti immediatamente il mio amore imperituro per questo mini!Dean incacchiato con il broncio e le braccia conserte *W* Per non parlare di Kili che molto responsabilmente si impegna a conciliare le parti lese: ma a chi vuoi darla a bere, con quella faccetta che ti ritrovi? *spuccia*

Ho apprezzato tantissimo anche lo spazio che hai dato a Bofur e Bombur, visto che immagino siano in pochi a filarseli, poveretti. E solo perché non sono abbastanza prestanti e idioti come gli altri due >___> Le repliche stizzose di Bombur fanno quasi paura! Ma come hai giustamente specificato, non è che nel libro abbia questo carattere cortese e ottimista, anzi. Quindi complimenti per l’accuratezza con cui hai reso l’IC del personaggio (lui che almeno può vantare un IC, visto che purtroppo di molti dei nani non si sa praticamente nulla per quanto riguarda la personalità >___<) Bofur, va da sé, è un amore *W* PJ non ha idea di quanto gli sia debitrice per averci dato un nano puccio come lui :3

L’assoluto colpo di genio di questa storia, comunque, è la regalità di Thorin incrinata da una doppia dose di torta ingurgitata a sbafo X’D
Sono queste le scene aggiuntive che vorrei vedere nei film di PJ, altro che- *coff coff* vabbé, lasciamo perdere ù-ù
Bene, visto che il mio bisogno di ilarità quotidiana è stato ampiamente soddisfatto, per ora ti saluto :3
A prestissimo!
Frida

23/02/14, ore 18:13

Ma... Che cos'è? Un'apparizione? Un miraggio? Un uccello? Un aeroplano? Nah, solo una Agente che finalmente ha deciso di ritornare ai propri doveri. Cioè, per averlo deciso, lo aveva deciso anche prima, ma insomma, dai, il senso l'hai capito. E quindi, essendo stata scambiata dagli usuali passanti per un uccello e un aeroplano, volo a recensirti.
Ma quanto è carina questa flash in cui tutti i personaggi sono adorabilmente ic quanto sono spassosi? Insomma, mi ha davvero divertita, lo scopo era quello (divertire laggggente, immagino, e non me personalmente in quanto me medesima) e quindi compito riuscito, ottimo lavoro, Cap! Ah, da quant'è che non lo scrivevo, mi commuovo.
Tornando alla storia, ho adorato l'immagine di thorin che sente la sua burberosità minacciata, quindi secca la questione con un ordine perentorio che suona più come un'ammissione di colpa, mentre di nascosto si toglie le briciole galeotte dalla barba. LOL, insomma!
E questa parte:
" “Cerca di comportarti da adulto. Non mi sento a mio agio, nel ruolo di fratello responsabile.” stava dicendo Kili, senza neanche curarsi di mascherare il divertimento nella sua voce."
L'ho amata! Mi ha fatto ridere davvero! (E poi ci ho colto un po' di Fred e George, nel senso che non stonerebbe affatto sulle loro labbra ed è stata una delle prime cose che ho pensato - deformazione professionale (?)).
Si beh, insomma. Concludo qui. Ottimo lavoro, Cap!

Agente K

18/09/13, ore 16:25

Ahahahahah oddio :') Molto molto simpatica, aggiungi il fatto che è scritta veramente bene e.. niente, mi piace tantissimo, soprattutto il modo in cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi senza sforare nel banale nè stravolgere la natura che Tolkien aveva pensato per loro. Complimenti davvero, è molto carina!

18/08/13, ore 19:32

<<Puoi ammettere senza problemi di esserti scofanato la tua porzione e la sua>>
Ahahahahahahahahahahah Thorin vergognati! Altro che re! E' questo il tuo vero lato, ammettilo!
Davvero una bella e simpaticissima fanfic, penso che hai saputo rispecchiare bene i caratteri dei personaggi, Thorin soprattutto (col quale c'era il rischio di incappare nell'OCC), e che hai mantenuto l'equilibrio fra film e libro. Brava! A presto! ^___^

13/08/13, ore 11:43

Ciao!!
Ti devo ringraziare perche mi sono fatta delle gran belle risate!! XD
A cominciare da quando hai scritto che Bombur avrebbe volentieri cancellato a padellate il sorriso di Bofur dalla sua faccia! Mi sono immaginata il primo che insegue il secondo per tutto l'accampamento brandendo un paio di padelle in mano! Ahahah!! Che ridere!!
Per poi finire con Kili che accusa Thorin di essersi scofanato anche la porzione di torta di Fili!
Dopo aver letto quella frase, ho subito pensato che Thorin si sarebbe 'vendicato' in qualche modo... e infatti ecco che arriva la punizione!
Kili ti tocca il primo turno di guardia! Nonostante ne fossi dispiaciuta non potevo fare a meno di non ridere!
Anche perchè poi il Re provvede subito a togliersi le briciole dalla barba e a leccarsi le dita! Almeno poteva evitare di farsi vedere, no? :-)
Fic mooolto bella! Non ho trovato nessun errore.
Complimenti e alla prossima!!

18/04/13, ore 11:14

OH MIO DIO LA MELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

Non so per quale assurda e malvagia congiunzione astrale, ma mi ero persa questa storia! COME E' POTUTO ACCADERE??

E vabbé, comunque l'importante è che ora l'ho letta e AMATA follemente e ferocemente.
Sì, ferocemente.

E' tutto così fantastico ed esaltante che non so nemmeno da dove iniziare.
Ok, il tutto è estremamente IC, divertente e leggero.

Devo riportare due parti che mi hanno fatta lollare più del previsto XD:

“Cerca di comportarti da adulto. Non mi sento a mio agio, nel ruolo di fratello responsabile.” AHAHAHAAHH Eh, già, non sei il solo, caro. XD

“Kili, il primo turno di guardia è tuo.” AH, le punizioni dello Zio potrebbero ritorcersi contro... lo sa, VERO???

L'ho amata, davvero, tantissimo. Non vedevo l'ora che tu scrivessi una cosa del genere, ed è uscita una vera meraviglia.
Bene, ora non vedo l'ora di leggere di PIRLI! Dovete scrivere di lui, tu e Lady!

Un bacione-one e alla prossima <3

Ete

06/04/13, ore 18:12

Questa piccola flash mi piace un sacco!
Divertente, ma non stupida, e con un sacco di dolcezza, e non solo perchè si tratta di cucinare una torta (a proposito: vorrei provare una fetta di torta di mele di Bufur, ma credo che Thorin se la sia scofanata tutta).
I personaggi è vero, sono molto IC, e Thorin che alla fine diventa Majestic!Thorin è troppo bello; povero Kili, però tutte a lui :(! Anche la punizione di Thorin.
Un bacio.
Giù.

06/04/13, ore 14:57

Se ho gradito questa storiella? Oh mio dio, l'ho amata! Ed è finita subito nelle mie preferite, senza ombra di dubbio! E per diverse ragioni!
Ragione numero uno: la trama è assolutamente troppo carina, divertente ma soprattutto originale, e mi ispirava un sacco solo dal titolo!!
Ragione numero due: io AMO ALLA FOLLIA Kili (e, anche se un po' meno =), suo fratello Fili) e Bofur!! Davvero! La compagnia non sarebbe più la stessa senza loro due! xDxD
Ragione numero tre: io proprio non ce li vedo questi due nani, Kili e Bofur, a fare la voce della maturità! Cioè...stiamo parlando di Kili e di Bofur, vorrei ricordare!! xDxD
Ragione numero quattro: tocco di classe finale Thorin che si è, citando testualmente, "scofanato" la fetta di torta di Fili!!!! E l'ultima riga? Si lecca le dita in maniera poco regale? Oh mio dio..fa venire in mente la pubblicità delle patatine!! xDxDxDxD
No, davvero, questa one shot mi ha fatto morire dal ridere! Mi è piaciuta un sacco!
I personaggi sono ritratti direi perfettamente davvero! Insomma, tu stessa hai fatto una sintesi illuminante del tutto: Kili ridicolmente adorabile, Bofur sorridente e ottimista da abbracciare e Majestic!Thorin!! Ci stanno un sacco!!
Quindi ancora complimenti! Bellissima!
Spero scriverai altre fic di questo tipo! Se dovessi farlo, fammelo sapere, che mi butterò a pesce per venire a leggerle e a recensirle!! =)
Ah, al
non ci ho visto più: mi ha fatto letteralmente morire dal ridere!! Bravissima!
A prestoo!
Carmaux_95

04/04/13, ore 19:31

Se ti può consolare, tutte le interviste che ho seguito dicono che Tolkien è una cara persona, ma che i nani de Lo Hobbit se li è cagati poco, a caratterizzazione. Perciò è tutta farina del Peter Jackson e in questo caso tua.
Ho adorato follementissimamente (no, la parola non esiste, ma oggi SI') questa breve storia, che mi ha salvato da un tunnel depressivo potente. E niente, li amo tutti. Da Thorin e la sua maestosissima passione per la torta alle mele, alla permalosità di Bombur che, ti dirò, facevo più amabile e meno pronto a prendersela. Alla tenerezza di Kili, che è tenero anche quando sfotte un fratello che sì, ha un trauma ma sta un po' esagerando, eh?
Kili è davvero un amore, e anche Fili, solo che non riesco a pensare a Fili senza ridere. Menzione speciale a Bofur, che è dolcissimo, coccolissimo e un uomo da sposare. E niente, non ho scritto un cacchio ma la storia m'è piaciuta tantissimo. Baciottoni :3

03/04/13, ore 23:23

Salve, Charme. ^^
Mi ricordo ancora delle tua oneshot : "Escluso", che ho amato infinitamente.
Di conseguenza, dopo aver visto che ad aver scritto quasta fanfiction  sei stata tu, mi sono decisa a leggerla.
Parto col dire che, sì. I personaggi sono assolutamente IC. Tolkien non ha mai dato ai nani ruoli ben precisi (Escludendo Thorin, ovviammente!). Non è che si sia sbilanciato molto, per questo ho adorato : "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato! Perché Peter Jackson, da grande volpone qual è, si è preoccupato di caratterizzare i nani affinché fossero diversi da quello che, altrimenti, sarebbe stati.
Ovvero : noiose copie di Gimli! (Non fraintendermi, adoro il figlio di Gloin. Ma, ammettiamolo! Se i nani fossero stati tutti uguali a lui, sarebbe stata una noia assurda!!).
Ma passiamo alla storia :D

Mi ha fatto ridere il povero Fili ahahahahaha Bombur poteva scegliere un'altra torta hahaha
Per non parlare di Bofur e Kili, che mi mettono  sempre moooolta allegria :)
Thorin avrà pensato : "se non ti lecchi le dita, godi solo a metà!!" ahahahahhahahahah :'D Muoio!

Questa storia mi ha davvero divertita e messa di buonissimo umore! Sei stata bravissima, come sempre!
Tanti baci e tantissimi complimenti,

Una Shiner molto allegra :)

03/04/13, ore 16:40

Mi chiedi se ho gradito la storiella O.o?
Tanto quanto Thorin Scudodiquercia ha gradito la fetta di torta di Fili XD XD XD!!!
Cara mia, hai fatto un ottimo lavoro ^^: scritta benissimo, personaggi azzeccatissimi - ebbene sì, ce lo vedo proprio Fili a piantare un bel muso, Bombur ce lo vedo così irascibile e, come sempre, Kili e Bofur sono sempre così adorabili *_____*; per non parlare dello zio ;))) ahahhahaha, in effetti sarebbe proprio da lui mostrarsi oltraggiato e sempre e comunque dalla parte della ragione XD! E che dire del fantastico termine "scofanato"? Giuro, non l'avevo mai sentito prima, però mi ha fatto rotolare dalle risate!!! Ci stava davvero in quel momento... un po' meno il turno di guardi imposto a Kili ;))) ma si sa che è sempre meglio non contraddire o far notare certe cose al Re sotto la Montagna hahahahahahah
Insomma, davvero ottimo lavoro Charme!!!! Tantissimi complimentoni per la bella pensata e la bravura :*
Un abbraccione
Eruanne

03/04/13, ore 15:12

Charme carissima, questa storiella è qualcosa di fantastico !!
Carina e divertente anche !! Mi fa tenerezza Fili che come un bambino mette il muso perché Bombur ha cucinato una torta di mele XD Oddio che dolci :3
E Bofur e Kili che cercano di risolverla ma non c'è verso.
E il grande e maestoso (se mi sente la mia mica mi uccide XD) Thorin Oakenshild che fa la sua entrata con la barba intrisa di briciole di torta per essersi 'SCOFANATO' anche la porzione del povero Fili X'D e poi si lecca le dita in modo POCO REGALE !!!
Oddio oddio, *respira* :'D
Davvero molto carina ;)
A presto, LilyOok_ :*

03/04/13, ore 15:11

Si è "scofanato" la torta? Ah ah ah! Storiella carina e divertente! Ma povero Fili,proprio la torta di mele doveva fare Bombur?:) . Bofur invece è sempre allegro e simpatico... Mi piacciono un sacco questi racconti di vita quotidiana,spero di leggerne altri!