Recensioni per
Bambola Rotta
di Mikayla

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/12/07, ore 18:55
Cap. 1:

veramente intensa. credo che dia la possibilità di perdersi in svariate riflessioni...la sua bellezza sta anche nel fatto che ognuno può leggervi ciò che il cuore gli suggerisce...brava,complimenti davvero!

Recensore Veterano
26/10/07, ore 19:44
Cap. 1:

Inquietante, incisiva, difficile.
Questi sono i primi tre aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questa flashfic.
Inquietante, perchè il parallelismo tra questa bambola di cui ogni piccolo pezzo è rotto ed una persona reale non riesce appieno ad essere afferrato -com'è giusto che sia, per una nonsense. Perchè un brivido sale su lungo lo stomaco e lo sterno, e giunge alla mente, che crea immagini pennellate abilmente con le parole: nomi ed aggettivi che si susseguono abilmente, dipingendo un quadro nella penombra di una stanza, con la persiana abbassata e qualche raggio di luce che colpisce di sbieco il letto, su cui è, malamente, appoggiata una bambola rotta.
Incisiva, perchè ogni parola si conficca nel cervello e sotto le unghie con forza, lasciando segni profondi, solchi invisibili come i lividi e le incisioni sul corpo di questa bambola.
Difficile, perchè la comprensione di questa storia sfugge -com'è, di nuovo, giusto che sia. Perchè è dura immaginare quel che questa storia ti costringe ad immaginare. Perchè è difficile non commuoversi, e sentirsi coinvolta, non sentirsi afferrare allo stomaco da una morsa inesorabile.
Ho adorato il tono di questa storia: il linguaggio aulico, che dà un che di distaccato all'atmosfera, allontanando il lettore e la voce narrante, mostrando le immagini a distanza, come in un filmato in bianco e nero.
Attenzione solo a tutti i participi presenti che usi: la forma implicita a tratti diventa fastidiosa, anche se mi rendo conto che il fine è quello di mantenere questa sorta di distacco narrativo. Segnalerei anche e soprattutto la primissima, breve frase che apre la storia, in cui la messa in costruzione forma un ossimoro fastidioso: ho dovuto rileggere la frase tre volte per sincerarmi di aver capito bene.
Ciò nonostante, un lavoro davvero pregevole, di qualità elevata e dal consistente carico emozionale. Come dicevo, dovevo recensire.
Complimenti.
Un bacio forte,
Rowi.

anonimo(?)
24/10/07, ore 21:30
Cap. 1:

Oddio...non sono molto sicura su cosa dire..un brava non è sufficiente, un bello è impersonale, un affascinante m fa molto da...vittoriano! Se la bambola fosse vittoriana andrebbe anche bene...se la bambola fosse un essere umano? Good job my dearling! G'day mate! La tua fodanzato

Recensore Junior
23/10/07, ore 17:17
Cap. 1:

Stupenda *_* Assolutamente straordinaria!!! Mi ha fatto venire un po' l'ansia, ma immagino che parte dello scopo sia questo, no? XD Non so che altro dire se non "bravissima"!!!