Un'accoppiata non convenzionale.
di ShioriKitsune

18/07/13, ore 00:48

Penso che questa storia meriti di essere tra le scelte del sito. E' fresca, divertente e scritta bene, trasmette emozioni e riesce ad entrarti dentro.
Si vede la cura che l'autrice mette nel gestire i personaggi, nel cercare di farli più IC possibile e di come, in un certo senso, voglia mantenere le cose uguali al manga nonostante le cambi radicalmente. Penso che una storia non debba mai essere pesante, ma nemmeno che la risata debba essere forzata. Qui non lo è affatto, le battute sono naturali e spassose, le situazioni in cui si trovano i personaggi così veritiere da sfiorare l'assurdo, nonostante ci siano anche delle situazioni serie - a mio parere gestite molto bene.
E' una di quelle storie che cattura fin dalla prima parola e spero che l'autrice possa avere la soddisfazione che merita.

-venere66

06/07/13, ore 18:34

Rifacendomi all'ultima frase in corsivo: Perché Diavolo non l'avevo mai letta?
Sono troppo svampita, lo so...
Rimedierò in questi giorni di “malattia”.
Ci metterò un bel po' per mettermi in pari, sono abbastanza pigra, ma... Conto di farcela per la fine del secolo (?)...
Cerchiamo di fare le personcine serie e professionali.
Non avevo letto l'introduzione, ho cliccato sul link di facebook, quindi nemmeno gli avvertimenti, per curiosità sono andata a vederli alla fine della lettura del primo capitolo.
Per questo non mi ero resa conto che fosse un AU all'inizio e, quando l'ho compreso, mi sono messa a sghignazzare (?) °È stata impossessata dal germe Uchiha, comprendila°...
Ma povero Konohamaru, sfruttato dall'orribile -Idiota- Naruto hahahaha, ribellati Kon-chan, ribellati al tuo aguzzino (??)...
Ma impostare la sveglia invece di una secchiata d'acqua gelata, no eh? Poi la gente si lamenta se gli si da dell'idiota, che il Teme faccia qualcosa per questo debosciato mentale (??)... °Sta delirando, diamo la colpa alle medicine, ok?... In verità è così anche al naturale°...
Sono dubbiosa sulla frase “I suoi capelli erano un groviglio ecc.. ecc.. Dare un garbo”.. Garbo, dal dizionario, è una maniera computa e amabile di comportarsi. Quindi, personalmente avrei modificato con: Forma, senso ecc... ecc.. Ma è un parere puramente personale, e forse anche sbagliato, non so. Non ho controllato sinceramente, sto andando a ricordi!
Povero Sas'kè... Non lo invidio per niente, di prima mattina, venir disturbato costantemente da un dobe logorroico, forse il suddetto dobe potrebbe usare la sua lingua facendo altro. Che so: infilarla in bocca al teme, invece di sparare idiozie a caso! Meno male che alla fine lo ha fatto, circa... -.-''
No. No. No. Aspetta °È scioccata°... Le oche petulanti vanno dietro a Naruto? A Naruto? °Sviene°... Hahahahahahahaha... No, è fantasticamente originale, non avevo mai letto una cosa del genere, meraviglioso °Sta ancora ridendo!°...
Mmmh... Mogiamente non credo esista! Anche perché Openoffice lo sottolinea. Mogio!
Sovrumano. Senza la A di mezzo!
Lo so, sono una palla perdonami °La prega in ginocchio°... Ho un problema, noto le sviste degli altri e non le mie, sono pessima lo so!
E comunque l'alcool tira fuori il meglio -Peggio- di noi hahahaha °Sghignazza ancora°...
Perché diavolo ho baciato Sasuke? Perché ti piace, deficiente!
Emmh, sì direi che posso smetterla di delirare!
Che dire? Il capitolo mi è piaciuto molto, è bene scritta, leggera e simpatica. Almeno questa è una valutazione solo per ciò che ho letto.
Continuerò con il secondo e il terzo oggi, spero davvero di mettermi in pari...
Però probabilmente farò una recensione unica di tutti quando avrò finito (Ancora non ho deciso se recensirli tutti o no, vedrò leggendo), poi la seguirò costantemente. Ho recensito ora perché mi ci vorranno giorni e mi sarebbe dispiaciuto non farmi sentire fino ad allora ^^'...
Un bacio, a presto (Spero)...
Ps: Io lo avevo detto che le mie recensioni erano un delirio! ç.ç

08/04/13, ore 01:25

Ahahhahahahaj sakura che rincorre Naruto per ucciderlo per aver baciato sasuke ahahahah xD cmq bella l'idea di iniziare con l'anime per poi proseguire con la storia :D le scene con ino erano meravigliose ahahahha non sai le risate che mi sono fatta immaginandole hahahahaha la storia è molto bella e anche la trama un bacio :)

05/04/13, ore 13:06

Ma ciao! *____*
Io sono dell'opinione che le belle storie che promettono bene come queste non debbano passare inosservate. Quindi, anche se ci sono altri commenti prima del mio, ci tengo comunque a dare il mio parere, anche perché credo che lo meriti - e inoltre non leggo una SasuNaru da millenni.
Ambientazione scolastica.
Dunque, sebbene se ne abusi, a me fa impazzire questa ambientazione, e se riuscirai a trattare le cose come hai fatto in questo capitolo, stai sicura che non potrò non apprezzare! *^*
Ci sono due cose che mi sono piaciute molto: Ino la stalker e Sakura.
Solitamente, a me il NaruSaku non piace, tuttavia trovo che sia stato un colpo di genio, da parte tua, mettercene un accenno. Può sembrare poco, ma solitamente - e mi tiro in ballo anch'io - la coppia che compare - anche se pochissimo - in una SasuNaru è sempre la SasuSaku. E' una delle mie het preferite, tuttavia ho trovato ottimo, da parte tua, metterci la NaruSaku. ùwù Bravissima. <3
Sono curiosa di sapere che altro farà Sakura.
Stessa cosa per la SasuIno - unidirezionale, è vero, ma mi permetto di chiamarla sempre SasuIno XD tanto per far intendere -, in quanto stavolta è solo Ino a dare il "tormento" a Sasuke, e non anche Sakura. Boh, questa cosa mi è piaciuta, fa la differenza. UwU
Vabbé, poi ci sono Naruto e Sasuke coi loro battibecchi e tutto che mi fanno impazzire. Per ora, tra loro c'è stato solo qualcosa di accidentale, e non vedo l'ora di vederne/leggerne le conseguenze. ^____^
Ah, poi ho apprezzato pure Konohamaru e il sogno su Konoha che ha fatto Naruto. XD Ti confesso che ho sempre pensato che, nell'ultimo capitolo, Naruto si sveglia e dice: "Tò, che sogno avvincente". XD
IC buono, per ora puoi stare tranquilla. ùwù
E niente. Speriamo che questo tentativo vada bene perché l'inizio promette! ;)
Alla prossima! ^.^

05/04/13, ore 10:28

Ciaooo :D beh devo dire che questo primo capitolo è molto bello e interessante, immagino che il resto sia ancora meglio :D I personaggi sono ben caratterizzati, il tuo stile è magnifico anche se già lo sapevo :) sei bravissima a scrivere e già sono impaziente di leggere il resto! Sasuke mi fa morire, più cerca di fare lo scontroso più sembra carino ahahahah comunque Naruto l'ha baciato, chissà cosa succederà tra loro, se faranno finta di niente o meno, anche se posso mettere la mano sul fuoco che a Sasuke il bacetto un po' gli è piaciuto XD Povero, di sicuro comincerà con le sue seghe mentali ahhaha è rimasto abbastanza perplesso, chi se lo sarebbe immaginato..però Naruto è imprevedibile, e ora è accaduto, voglio proprio vedere come si comporteranno. Complimenti, un inizio magnifico! attendo il prossimo capitolo, un bacio!

05/04/13, ore 09:26

Ciao, un primo capitolo davvero interessante. Scorrevole e senza errori.
I personaggi per ora mi sembrano ben resi e per ora, IC.
Beh alla fine il sogno non si è rivelato tanto diverso da quello che ha fatto, anche se spero che la parte in cui Sakura lo insegue con un kunai non sia vera... XD
Detto ciò, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà ora.
Faranno finta di niente? Magari Naruto si scuserà dicendo di essere stato ubriaco?
Al prossimo capitolo, kiss

05/04/13, ore 08:58

Molto interessante questo capitolo...anche se Sas'ke dice di no, scommetto che il bacio di Naruto non gli è dispiaciuto.
in fin dei conti quando ha dovuto prendergli le chiavi nella tasca è arrossito :)
Alla prossima :)

05/04/13, ore 08:32

Bello bello bello Mi piace tanto questo capitolo ^_^ Spero che aggiornerai in fretta Ciaoooo Kiss Kiss Hicary

05/04/13, ore 01:11

Credo di aver appena trovato l'Eden...
Cioè, stiamo parlando di una NaruSasu *^* AU scolastica, scritta splendidamente e con i due protagonisti - per quella che è stata la mia prima impressione - terribilmente ic. Ahw, sono stra felice!
Sasuke è davvero stupendo, lo descrivi in un perfetto equilibrio tra l'essere un tipo freddo e asociale, ma anche un vero amico. Amo la frequenza con cui minaccia di morte Naruto xD
Mi piace molto l'accuratezza che poni nei dialoghi, Uzumaki è proprio lui, semplice, sincero, divertente e meravigliosamente imprevedibile. Il bacio rubato alla fine del capitolo è stato molto naturale, non hai forzato o affrettato gli eventi, diciamo che: ci doveva essere u.u
Il tuo stile è diretto, curato e brillante, sei davvero bravissima e questo primo capitolo mi ha già fatto divertire un sacco x3
Aspetto con ansia il prossimo!  Mi ritroverai sicuramente qui a commentare ^-^

Miwako_chan

05/04/13, ore 01:00

Peluchinaaaa miaaaa! *O* La tua fan numero uno è qui!
Questo tentativo è quello giusto, ne sono sicura! Sebbene sai che anche l'altro mi è piaciuto tanto, devo dire che questo è interessantissimo, capisco perchè ci tieni particolarmente, è davvero scritto bene e da modo alla mia parte da fangirl di sfogarsi ahahahahah
Naruto ubriaco è uno spasso e Sasuke imbarazzato è troppo asdfghjklkjhgfdsa! Già me lo immagino in crisi dopo questo bacio xD
Adesso DEVI continuare e non fermarti, il mio cuore non potrebbe reggere :')
Aggiorna presto! <3
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 01:03 am)