Together again
di Stria93

06/04/13, ore 20:32

Ciao Stria!
sono norma, mi fa davvero piacere risentirti! finalmente ti sei decisa a scrivere una storia in più capitoli! allora, l'inizio è promettente, anche perchè l'idea di ambientare la storia nel mondo fatato originale è azzeccata alla grande! mi sono sempre chiesta come sarebbe potuto essere l'incontro tra Belle e Rumpel in questa situazione, e non vedo l'ora di scoprire la tua versione dei fatti, visto quanto sei brava a scrivere, secondo me! la tua Belle è sempre intraprendente e coraggiosa, cosa che apprezzo molto; non ha esitato a prendere tutto e partire da sola verso il castello oscuro. è decisa a ripresentarsi davanti a Rumpel, nonostante il modo in cui l'ha cacciata via, e a restarci finchè anche lui non si sarà reso conto dello sbaglio fatto, e ad ammettere quello che prova per lei! non è la solita principessina sempliciotta che aspetta che la situazione migliori da sola, e non è nemmeno così sprovveduta, visto che sente chiaramente quando la situazione si fa pericolosa, come è avvenuto nella radura. Fortunatamente comunque nelle vicinanza c'era quella simpaticona di Ruby, altrimenti non le sarebbe bastato il suo solo coraggio per scappare dalle grinfie di quella megera di Regina! devo confessare che per un momento ho sperato che si facesse vivo Rumpel e che facesse la parte del prode cavaliere, ma mi rendo conto che è un pò troppo presto e che lui non è certo Charming (se qualcuno osasse paragonarlo al principe azzurro farebbe una brutta fine!). A lmeno adesso Belle ha rimediato un riparo e può ricominciare il viaggio in sicurezza (si spera). Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! aggiorna presto!
con affetto
norma

05/04/13, ore 16:12

L'idea di "riscrivere" la storia di Belle nel mondo delle favole mi piace moltissimo: mi sono chiesta più volte cosa sarebbe successo se Regina non l'avesse catturata e lei fosse riuscita a tornare al castello da Rumpel, perciò mi fa piacere sapere che qualcuno ha deciso di scrivere qualcosa del genere.
L'inserimento di Ruby mi piace moltissimo, anche se concordo con la ragazza che ha recensito sotto nel suggerirti di utilizzare il nome Red, in quando la storia è ambientata nel mondo delle favole :)
Complimenti e al prossimo capitolo :)

05/04/13, ore 15:41

Come storia promette bene e, nonostante non sia una grandissima fan della Runbelle (si si, lo so, probabilmente sono l'unica XD) mi incuriosisce leggere questa fanfic...soprattutto per l'inserimento di Ruby (che è il mio personaggio preferito) quindi non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione. Non ci sono errori grammaticali, cosa che contribuisce a rendere piacevole la lettura, magari qualche virgola in più in alcuni punti non farebbe male ma è comunque ben scritta ^_^ L'unica cosa un po' più rilevante è l'uso del nome Ruby. Mi spiego meglio: mi incuriosisce questa scelta perché, benché mi piaccia naturalmente di più rispetto a Red (se segui la programmazione americana saprai che la chiamano così) o Cappuccetto Rosso (come la chiamano nella traduzione italiana, e a parer mio, non si può sentire in questo caso!) essendo la storia ambientata nella FairyLand il nome più adatto sarebbe uno dei due sopra citati. La mia comunque è solo curiosità perché, come già detto, il nome Ruby Mi piace molto di più rispetto agli altri :) Al prossimo capitolo e brava :)