Io la amo
di Princess of Dark

16/12/15, ore 16:44

Cioaoo...allora mi sono da pochissimo affacciata al mondo di TVD - ho visto le prime quattro stagioni in circa un mese e mezzo e mi sto gustando lentamente restanti perché so che dovrò aspettare il 29 gennaio per le nuovissime puntate - dopo questa premessa volevo diri che adoro anche io i fratelli salvatore - Stefan più di Demon - ma sono del parere che Elena debba state con Demon e che se pur bellissimo l'amore tra Stefan ed Elena doveva finire.... per cui questa one-shot la trovo davvero ben fatta e rispecchia a pieno anche quello che pensa del personaggio di Stefan e del suo dolore per la perdita della persona che gli ah permesso di vivere come un essere umano .... gli ha dato un barlume di normalità e di conforto al costante dolore di essere un vampiro ..... mi si è stretto il cuore a leggere il passo in cui dice che Elena sarebbe stata più felice con Demon che con lui .... e probabilmente è così anche nella serie !!

che altro dire complimenti ..... e a presto !!

12/09/14, ore 11:10

Molto carina anche questa, quasi un prequel dell'altra che mi hai segnalato.
Sentimenti contrastanti che non riescono a dissolversi, che un momento si eclissano per il "bene" altrui per poi poco dopo ripresentarsi come una furia.
Dev'essere veramente una situazione orribile per i due fratelli, io non seguo la serie ma ho qualche spunto qua e là e immagino molto bene la scena - sì, l'hai resa bene, soprattutto nella sua parte più profonda.
Ho trovato solo un piccolo errorino, all'inizio: "Lei non ci credeva che aveva spento i sentimenti", sarebbe "che avesse spento", ma una svista può capitare, tranquilla.
Grazie per avermela segnalata, a presto!

12/01/14, ore 20:23

Ciao, solo la giudicia della challenge^^
Allora il prompt è ben utilizzato. Mi è piaciuta la storia, l'amore purtroppo spesso non porta felicità sopratutto se ti sei innamorato della stessa ragazza che ama tuo fratello. Cerca di rerpimere i suoi sentimenti e di immaginarla felice con un altro, ma si rende subito conto che non riesce a superare la gelosia. La grammatica è a posto, alla prossima^^

12/01/14, ore 13:30

Eccomi qui anche oggi, prima di dover uscire con mio nonno :)

Allora: per quanto, come detto ieri, io non abbia visto oltre la prima stagione, questo pezzo mi piace xd e ti assicuro che prima o poi inizierò a guardarlo nuovamente, perché mi ci stai facendo affezionare :)

Mi piace molto come scrivi e descrivi i pensieri di Stefan. I suoi sentimenti sono ben trattati, soprattutto la sofferenza nel pensare che forse Damon sarebbe meglio per Elena.

Fa sempre male pensare che forse non si é la persona giusta per qualcuno, conosco benissimo questa cosa.

Bella comunque :)

26/11/13, ore 14:28

Dovrei dire per prima cosa che sono una Delena convintissima, che li ho appoggiati dal primo momento, nella prima stagione e lo farò per tutte le stagioni, e per sempre. Ma inutile dire anche, che quel che hai detto tu, quel che hai comunicato e che soprattutto per me, anche io ho sentito mentre si parlavano Damon e Stefan.. quel "la amo", quel "anche io la amo". Quello che infondo si sapeva, da sempre destinati ad amare la stessa ragazza anche se ora.. mentre Damon tiene stretta a sé Elena, si sta notando un avvicinamento tra lui e Katherine. *spoiler*, ops. Perdonami. COmunque, beh.. spero in questo avvicinamento con lei, oltre che per il fatto di lasciare assieme la mia coppia preferita,proprio per tutto quello che spero ci sarà fra gli altri. Oltre a questo - visto che mi sto dilungando in un altra parte perdendo il filo - volevo dirti che mi hai fatto quasi venire i brividi, come me li aveva fatti venire la scena esatta. Complimenti.:)

20/09/13, ore 23:36

Ottavo classificato

- Grammatica, ortografia, lessico e stile: 6.5/10
Solo pochi errori:
Un punto mancato proprio all'inizio: «Io la amo»
Un verbo sbagliato: «La amo anch’io», aggiunse frustrato. (Aveva aggiunto)
cercava di concentrare sulla sofferenza: cercava di concentrarsi
Il tuo stile mi è piaciuto: particolare, reso bene da intervalli e punteggiatura usati in modo suggestivo e che hanno intensificato il ritmo e il valore dei sentimenti da te espressi.
Lessicalmente, però, hai fatto delle scelte che forse potevano essere diverse, che non sono propriamente errate ma che, espresse in modo diverso, avrebbero reso il testo migliore.
Un esempio a caso: Ce la faceva a pensarla: magari "riusciva" sarebbe stato meglio.

- Attinenza al contest: 5/5
Credo che quanto a sofferenza in amore, Stefan non abbia rivali e tu sei riuscita a mostrare in modo impeccabile il suo dolore e la lotta interiore tra cio che desidera e ciò che invece sarebbe meglio per la persona che ama.

- Originalità e sviluppo della trama 9/10
Anche se breve, è una scena molto intensa all'interno della serie e, nonostante TVD sia il Fandom che bazzico di più, non mi pare di aver letto molto a riguardo.
Il tutto segue in modo logico i pensieri e quello che sappiamo essere il continuo interrogarsi e rimurginare (e rimurginare, e rimurginare) di Stefan che, anche se forse nella realtà parrebbero un po' troppo estremi, si rispecchiano fedelmente al personaggio e alla situazione a cui fai riferimento.

- IC e caratterizzazione personaggi: 5/5
IC perfetto. Stefan ama Elena, ma è perfettamente da lui domandarsi se ciò è un bene per lei oppure se sia meglio farsi del male, fingere di essere cambiato, per riuscire a donarle un po' di quella felicità che merita.

- Gradimento personale: 3.5/5
Il mio gradimento è calato un po' per quelle scelte lessicali a cui ho accennato prima, anche se ho trovato la tua shot particolarmente intensa e alcuni periodi davvero ben formulati.

Punteggio finale 29/35

19/07/13, ore 00:26

Ma che bravaaa! *w*
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito la personalità del Ripper, sai?!
Sei stata molto credibile e perfettamente IC.
Quel momento è stato tanto atteso da tutte noi e tu l'hai reso ancora più perfetto e significativo grazie alle tue parole.
L'hai riempito di sentimenti che solo Stefan sa provare e li hai trasmessi tutti.
Non posso che farti i miei complimenti perchè te li meriti :)
Stefan merita di avere delle scrittrici come te che sanno rendere al meglio ciò che prova!

Un bacio ;*
Gloria

28/05/13, ore 13:49

Mi sembra davvero ben fatta, perché mosta bene le particolari tensioni che si sprigionano al suono di quelle parole e alle conseguenze che essa comporta, che purtroppo non sono solo sinonimo della gioia che pure dovrebbe essere la compagna ideale di quella frase, ma purtroppo cose del genere nella vita reale non sono sempre idealizzabili.
Perché la vita degli esseri umani (ed anche di chi umano non lo è poi tanto) ruota attorno alla capacità di trovare un essere che per lui sia speciale e che meriti quella particolarissima emozione, purtroppo o per fortuna le cose non terminano solo con la dichiarazione (sarebbe estremamente facile, direi addirittura elementare se fosse così) ma dopo sorgono insicurezze feroci, il senso del possesso, la gelosia et similia. Ed è meravigliosamente inquietante vedere come questa gamma di emozioni possa essere provata, con sensazioni non molto dissimili, anche da chi dovrebbe essere ormai immune, grazie ad un'esistenza così lunga da rasentare l'immortalità, da questo tipo di "incidenti" di percorso, dev'essere proprio vero che l'amore è un linguaggio universale, no?
Ps. Molto belle le immagini.

07/04/13, ore 13:38

Eccomi !!! Scusa tanto per il ritardo!chiedo umilmente venia :)
Allora secondo me hai espresso in modo idilliaco i sentimenti dei nostri protagonisti! Anche a me é piaciuto particolarmente quel pezzo e quelle parole nascondono una miriade di sentimenti, emozioni che hai saputo presentare perfettamente.quindi., bravissima :)
Ma a che punto sei con la nostra storia? :))
bravissima ancora! Un bacine forte forte forte:*