Like a rose thrown into a violent breeze
di Osage_No_Onna

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Ammettilo, ti sei divertita a lasciarci sulle spine per tutto questo tempo, e scommetto che vale lo stesso anche per il continuare ad inserire nuovi personaggi man mano che andiamo avanti! Bhe, per quella specie di spettro alla fine della fic hai detto tu stessa che dovremo aspettare per saperne di più, ma per quel che riguarda il duello... Per come la vedo io, l'hai descritto bene e, se conti il fatto che non hai nemmeno commesso errori di alcun genere e nemmeno ripetizioni nel capitolo, non poteva andare meglio di così.
I mostri Xyz ormai li conoscono tutti quelli che hanno visto anche solo poche puntate di Zexal, ma i suoi mostri erano abbastanza interessanti, sia quello Xyz che i Dual, anche se questi ultimi sembrano presentare degli svantaggi nell'utilizzarli...
Scusa, ma devo andare.
Baci baci
Emy-chan

PS: Ora che ci penso, "Hanako" dovrebbe significare "bambina dei fiori" o qualcosa del genere. Magari è per questo che hai fatto in modo che il suo deck fosse pieno di carte con riferimenti alle piante. (Ok, lascia perdere quest'ultima frase...)

Rieccomi!!!
Sentita la mia mancanza? (va là, che non ce ne frega niente a nessuno!- dice Gabri...)
Coooooooomunque. Bando alle ciance e passiamo al capitolo.
Non chiedermi se ho visto errori nel duello...ammetto di essere una frana totale, nonchè l'unica che non sa che per l'evocazione di un mostro di livello 5 è necessario un tributo...mi serve quella dannata guida!!!
Ti dico già che AMO il deck della Kazama, e il riferimento ad Atena/Minerva (perchè la "civetta glaucopide" è uno dei suoi simboli, o no??) ha acceso le scintille nei miei occhi. Siamo tutti alberi di Natale, yeah!
Bene, mi dileguo a vedere se fanno la replica della puntata in cui Shark sbrocca ufficialmente perchè l'ho persa e la mia amica ha dovuto farmi la telecronaca via messaggio.
Stellaskia (con Iella che grida:-TRASFORMAZIONE FOTONICA!!!- e Gabri è già lì bella pronta con la camicia di forza)

Eccomi qui per la recensione! ^__^ Perdona il ritardo, ma non sono riuscita a commentare prima... Anyway passiamo alla recensione vera e propria: prima di tutto ho adorato l'accenno al problema e alla lotta per la paritá dei sessi, io sono mlolto vicina all'argomento e credo che sia giusto continuare a combattere per questo ideale, perchè la figura femminile svolge molti compiti in piú dell'uomo e continua a far andare avanti la societá ed educa i bambini, ma non sto qui a discutere di idee femministe perchè si sa che la politica annoia. u__u Il deck di Hoshiko è veramente bello e particolare e mi ricorda quello di un'antica guerriera per certi versi, e quello di una sacerdotessa per altri quindi brava, lo apprezzo molto. Yuma poveretto è sempre catalogato come un buono a nulla, poverino u__u sono l'unica che prova pena per lui?lol In compenso il duello è descritto in modo diretto e accurato e spero che vinca Hoshiko, perchè la sfidante mi sta un pochino antipatica, boh. Chiudo qui la recensione e a presto! <3 Anna-chan

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Scusami per questo minuscolo ritardo, ma mi appresto subito a recensire: il titolo del capitolo mi aveva stupito, e anche se Hanako non ha tutti i torti nel dire che Yuma non vale molto come duellante (mi spiace per lui, ma il più delle volte dimostra di essere un incapace), voglio proprio vedere come finirà il duello tra Hoshiko e Hanako. Per il Duel Monster non ti dovresti preoccupare...
Comunque, è carino il disegno che hai fatto e per una volta non è successo niente al testo.
Nella grammatica era tutto a posto, ma credo di aver notato una piccola svista: credo che si debba scrivere "D-Tattoo" e non "D-Tatto", poi non so...
Scusa, ma devo andare.
Baci e abbracci

08/07/13, ore 21:56

Yuma è troppo da LOL in questo capitolo... lo adoro quando fa così... mi metto sempre a ridere.
Comunque che carini i cucciolotti, mi ispirano dolcezza e sono tanto kawaii, soprattutto la micina :)
E' stato bello e rilassante vedere un capitolo dove finalmente Hoshiko è felice, anche se i momenti felici durano sempre poco ahimè
Forse sono un po' pessimista ma è vero u.u
Mi è piaciuta la figura della veterinaria, mi sta molto simpatica.
Spero che il prossimo chappy arriverà presto.
Baci,

08/07/13, ore 21:44

Dico solo una cosa: la poesia su III alla fine è stata bsguiadbacbiocos :')
Ma quanto li amo insieme, troppo troppo troppo. :33
Ah, comunque sono tornata per la recensione del capitolo.
Che dire? Scopriamo altro su Hoshiko, e vediamo il lato curioso di Astral (perchè fa proprio poche domande u.u)
Poi voglio sapere come fai a scrivere così bene, mi sembra sempre di scrivere in modo orribile nelle mie FF...
quindi complimenti :D
A preeeeeesto,

08/07/13, ore 21:38

Tornano le mie magnifiche recensioni u__u
Comunque il capitolo è abbastanza triste, dove si parla della maledizione di Hoshiko e tutto il resto...
è veramente sfortunata poverina... ma io so' già che qualcuno le tirerà su il morale :33
Mi piace il fatto che anche lei come Yuma abbia un legame con uno spirito, in questo caso Ayumi. Mi piace anche che all'inizio hai fatto vedere come la gente sia sempre piena di pregiudizi, è una buona descrizione della razza umana oggi.
Bene, al prossimo capitolo

07/07/13, ore 17:44

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Ah ah ah!!! Scusa se comincio così, ma mi sono divertita troppo a leggere la reazione di Yuma! Va bene che è stata una cosa inusuale, ma così esagera. (Il che è normale per lui, ma sorvoliamo.)
Non so perché, ma Ayumi mi ricorda un po' Astral durante i primi episodi dell'anime: anche lui non si può dire che sia la simpatia fatta persona (spettro nel caso suo e di Ayumi). Sarà che si è aggiunto qualcun altro che si mette a rimproverare Yuma (quasi mi spiace per lui, ma così è la vita), ma non sarà troppo cattiva... (Almeno secondo me, per Yuma non so...)

Ho un paio di sviste da segnalarti: hai scritto "gli essere inanimati" al posto di "gli esseri inanimati". Inoltre, quando hai scritto "figlia del vento" hai attaccato per errore due parole, praticamente hai scritto "figliadel vento". A parte questo, il resto era a posto come sempre. E poi se altri autori hanno messo questa storia tra le preferite, le ricordate o le seguite, vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro, e come ho detto in una mia precedente recensione, vedi di fare del tuo meglio!

Baci

04/07/13, ore 15:52

Ed ecco qui che arriva un bel capitolo dai toni dark e sanguinolenti.
Ed è proprio per questo che lo adoro uhuh.
Sarà colpa mia, ma tutto cio' che è darkeggiante e cruento mi piace veramente molto *faccina sadica da psicotica* (poi tutti si chiedono perchè reputi IV coccoloso ahahaha)
In sostanza mi dispiace veramente tanto per Hoshiko, l'essere maledetta è una cosa bruttissima e andando avanti con i capitoli credo che scopriremo a cosa è dovuta questa sua maledizione.
Al prossimo capitolo e non pensare neanche per un momento che la storia non sia scritta bene, intesi? u.u

03/07/13, ore 23:18

Eccomi, che capitolo! o.o
Molto 'interessante' direi.
Quindi per una volta faccio una recensione rasente al serio (rasente eh, mica del tutto, sennò perdo il mio tocco magico)
Già solo questa affermazione lascia intendere come la mia sia solo una speranza, perchè non sono proprio materialmente capace di fare una recensione seria, stop.
Premetto che sono già una sostenitrice accanita di Michael e Hoshiko *w* sarebbero perfetti insieme!
Volevo però farti un appunto, verso la fine del capitolo gli avvenimenti sono forse un po' troppo approssimati, magari dovresti specificare tutto nel dettaglio e rendere la narrazione più lenta.
Comunque il capitolo è di effetto comunque quindi brava.
A presto,
Anna-chan

No, questo è il capitolo migliore in assoluto.
*momente di suspance*
Three Three Three! Che cosa bella!!!
#modalitàfangirlmodeon
Ma è troppo carino lui che aiuta i personaggi così di nascosto... che dolcee awww *w*
*si scioglie*
Comunque è tutto scritto alla perfezione, senza errori, come direbbe un inglese: great work! ;)
Anyway ho percepito che Four è quello con l'aria psicopatica... ma povero ç__ç Io lo trovo così ciccino cuoricino lui e i suoi problemi
*voci nella sua testa gli dicono che ha una passione per gli psicopatici complicati.*
Al prossimo chappy ^^

03/07/13, ore 22:38

Eccomi di nuovo
*tutti pensano perchè questa tizia antipatica non ha intenzione di andarsene*
Comunque, io sostengo la teoria di Astral, ovvvero che Hoshiko, Jin e Kyndrha
siano la stessa persona. (Vai Astral, siamo tutti con te)
*passa uno striscione*
Votate Astral direttamente dal mondo astrale come nuovo presidente degli Stati Uniti con sotto la mia voce *Astral siamo tutti con tee*
no, WTF (?)
Era la mia doppia personalità.
Comunque capitolo misterioso, corro a leggere gli altri.

03/07/13, ore 22:20

Eccomi!
Che capitolo interessante, si inizia a scoprire un nuovo personaggio: quello delle Victrix, che figooo (okay, sembro una bimbaminchia)
*una folla approva la sua bimbominchiaggine , la sottoscritta li uccide uhuh*
Come fai a scrivere così beeene?
*si sente una merda, gli si aggrappa alla gamba e prega di insegnarli a scrivere decentemente*
Vabbuò, lascia perdere i miei scleri, sono quasi  normali...
ma se non hai nulla di normale te
taci invidioso! u.u

A presto,
A mai più perchè mi uccideranno prima.
Anna-chan.
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 10:40 pm)

03/07/13, ore 22:07

Che figata assurda questa doppia personalità della protagonista, è un'idea che mi piace moltissimo!
Comunque torno chiedendo perdono,
ma passo un sacco di tempo in spiaggia ahahah :3 (le cose belle di vivere al mare lol)
Tornando al capitolo è veramente scritto bene con tutte le personalità al posto giusto!
Anche a me Tori non piace molto, la trovo anche un po' 'petulante' e poi Yuma è un tonno a non accorgersi che lei ha un'interesse per lui
(ma io ho sempre creduto che Yuma fosse un po' pazzo lol)
Mi piace anche come scrivi dal punto di vista di Astral, sempre serioso e professionale su qualsiasi cosa (Astral divertiti ahahahah)
Vabbè scappo, ci vediamoo

01/07/13, ore 14:18

Eccomi qui! C:
Finalmente trovo il tempo di recensire, scusa il ritardo!
La storia è molto interessante, io faccio ginnastica ritmica ed è bellissimissima, è uno di quegli sport fini ed eleganti come il pattinaggio ecc..
quindi la tua protagonista mi sta mooolto simpatica ahahahaah.
Voglio proprio vedere come continua la storia, ci si vede nel prossimo capitolo!
Anna-chan ^^