Freedom - Lonely Mountain.
di LilyOok_

22/02/14, ore 15:57

Rieccomi a recensire una delle tue storie. Che dire di questa? Molto triste, certo, ma anche molto bella. I pensieri di Thorin rivolti alle perdite che quella battaglia ha portato, i suoi ultimi attimi di vita. Non so cosa farò quando vedrò questa scena al cinema... E pensare che all'inizio mi stava antipatico XD Bella l'ultima parte, dove rivolge il suo ultimo pensiero alla montagna, alla sua Erebor. In quell'ultimo pensiero mi sono immaginata la montagna, non Erebor, le montagne che vedo quando appunto vado in montagna, che considero un po' la mia casa, dove tutti gli anni ci lascio un pezzo di cuore. Ok, non so cosa c'entri quest'ultimo pezzo, dovuto a pensieri nostalgici. Comunque ancora conplimenti e alla prossima.
Ciao ^^

06/12/13, ore 20:49

cavolo..in effetti è tristissimo! però amo thorin scudodiquercia.. è un vero peccato che muoia, però sì mi piace questa storia nonostante tutta la tristezza :)

13/06/13, ore 15:26

Ciao!!
Sì lo so, posso sembrare un po' ripetitiva, comunque... che bella questa ff!!
Corta, ma non per questo da considerere meno importante: si sa che nella botte piccola c'è il vino buono!! XD
E' davvero piena di bei significati e stimola a riflessioni profonde: il grande altruismo di Thorin, che hai saggiamente sottolineato con la stessa frase a inizio e fine storia, mi ha colpito particolarmente (in maniera positiva, s'intende).
Anche l'immaginarmi i suoi ultimi attimi di vita è stato toccante... anche se per me Thorin (come i suoi nipoti) non moriranno mai! Mi sono troppo affezionata a loro per vederli spegnersi per sempre!! XD
Bella anche la soundtrack: coinvolgente e adatta alla situazione!
Alla prossima!!
Ciao ciao! XD

08/05/13, ore 21:22

Eh già l'amore di thorin per Erebor è davvero immenso <3

22/04/13, ore 19:59

Stasera sono in clima di depressione, fra il tempo e la stanchezza, così ho deciso di farmi del male leggendo questa tua ff. Per me fa veramente male leggere della morte di Thorin, e non solo perché adoro questo personaggio, ma perché mi sembra atroce che lui sia dovuto morire proprio quando aveva appena raggiunto la sua meta, quello per cui aveva lottato e sofferto per tutta la vita. Questo davvero non è stato giusto e comunque tu sei bravissima a risvegliare precisamente questi sentimenti in chi legge e ovviamente piange, "Il suo amore, il suo cuore, la sua casa" è davvero straziante. Thorin ha avuto una vita dura e ha perso tutti coloro che amava, prima il nonno e il padre, poi, per colmo di crudeltà, ha visto morire anche i suoi nipoti, quelli che sarebbero dovuti essere i suoi legittimi eredi, e infine è morto anche lui senza mai godersi la patria tanto sognata e amata. Non riesco a pensare a niente di più crudele da fare ad un personaggio, forse sarebbe morto più sereno se avesse saputo, almeno, che il suo trono sarebbe andato a Fili o a Kili, e invece... La tua ff è brevissima ma intensa e spinge a tutte queste riflessioni. E continuo a pensare che Tolkien doveva proprio odiarlo, il povero Thorin, perché nessun altro personaggio ha mai dovuto soffrire tanto quanto lui.
Complimenti per la ff, sei sempre tanto tanto brava e io dopo divento logorroica a commentare!

06/04/13, ore 23:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç____________________________ç!

Okay, ritorno in me e la smetto di fare la sciocca.

Salve, malvagia LilyOok_ ! Immagino tu sia contenta, vero?  EH? Sei contenta?
Sì. Sì CHE LO SEI! BEH, CARA MIA! MI HAI ROVINATO UN SABATO SERA GIA' SCHIFOSO ç____________ç

Cavolo, che ansia. Che tristezza! Che dolore! Che.. che.. che ne so!
Sei cattiva ç_ç oddio! Non dormirò!
Se non fossi completamente distrutta emotivamente, probabilmente, riuscirei a scrivere qualcosa con un minimo di criterio e logica, ma sono troppo impegnata a maledirti e disperarmi per questa stupenda, atroce FLASH FIC!

Cavolo, ecco. MI HAI MESSO UNA TRISTEZZA ASSURDA ADDOSSO!
Specialmente quando ho letto :

<< Adesso il suo regno era libero. Non lo avrebbe mai governato ma il solo pensiero che ora i nani avevano di nuovo un luogo da chiamare ‘casa’, lo rendeva felice. >>

Uffa ç___ç ti odio!

Ps. La mia parte lucida, invece, si complimenta con te e ti manda un bacio!
Sei stata bravissima!! :)

Pace e Prosperità,

Shiner. :*

06/04/13, ore 22:21

Ci sei riuscita! Brava, ci sei riuscita ancora una volta! Devi smetterla di ammazzarmi il cuore con queste tue flashfic istiganti al suicidio. Comincio a pensare che tu riesca a tirare fuori in me la mia lontana parentela con un irrigatore. Si, sto piangendo. Anche tanto a dire la verità. Ed è solo colpa tua! Tua! Tua! Tua e di nessun altro! Maledetta canzone che è dannatamente triste e fottutamente azzeccata. Maledetta tu che mi riproponi mille e mille volte ancora la morte del mio amato, amatissimo Thorin. La prossima volta avvertimi prima! Aggiungi alla descrizione 'pericolo morte/ arresto cardiaco/ suicidio per induzione'. Comunque finito questo piccolo sclero del mio povero cuore, il mio cervello mi ricorda di dirti che è bella, bella, bellissima, bellissimissima...MAGNIFICO!!!....anzi......MAESTOSO :33333.

Alla prossima cara. Alla prossima ;)
*______*