Opera al Nero
di Dira_

28/01/23, ore 23:24

Ren che pensa a Lily da ubriaco è ancora piùpoetico di Ren che pensa a Lily normalmente. No, sul serio, amo tutta la storyline di Ren e Lily in Opera Al Nero, e tutti i personaggi (Roxanne, Dion, Scott e Milo) che chi per un motivo chi per l'altro si trovano invischiati nel loro melodramma, che ormai per fortuna non è più tanto un melodramma ma è una rom-com con spunti lirici. E mi piace. Credo sia più o meno intorno alla prima lettura di questi capitoli che ho cominciato a shippare Lily e Soren PER DAVVERO. Ho deciso di copiare e incollare tutto il passaggio che forse è il primo su loro due che mi ha definitivamente trasformato in una Liren shipper senza possibilità di ritorno:

“Ren, chi era la ragazza da party di noi due? Chi se ne intende?” Aveva argomentato con un sospiro che gli aveva solleticato il collo, caldo come il vento del Messico. Da ubriachi – perché lo erano, nessun dubbio su questo – i paragoni venivano così facili…
Da qualche parte l’impianto stereo suonava imperterrito ed era tutto perfetto.

Memories fade, like looking through a fogged mirror
Decisions too, decisions are made and not bought…

“Tu. Sei tu l’esperta.” Aveva convenuto. Il campanello continuava a trillare, e doveva dargli un senso. Andò a tentativi. “Vuoi che chiami Scott?”
“Perché? È conciato peggio di noi due messi assieme, starà con la testa sotto il rubinetto adesso, lascialo perdere.”
“Allora…” C’era sicuramente una risposta alla domanda che aleggiava tra di loro, ma non l’aveva e quindi aveva aspettato che fosse l’altra a trovarla: era sempre stata più brava di lui in quelle cose.
Come un tempo, Lily non l’aveva deluso. “Portami a letto.”
Il campanello aveva cominciato trillare insistentemente ma l’aveva ignorato, perché aveva un ordine ed era un agente e quello che facevano gli agenti era obbedire. “Ce la fai a stare in piedi?”
“Domanda stupida, Ren. Se fossi in grado, credi che te l’avrei chiesto?”
C’era un metodo nell’ebbrezza di Lilian, molto più che nella sua, quindi vi si era affidato, passandole un braccio sotto le gambe e tirandola su. L’aveva sentita ridacchiare, deserto del Messico contro la sua pelle. “Come una principessa, eh Ren? Un principe e una principessa!”
“Nessuno di noi due è di sangue reale.”

Non so perchè mi è piaciuto tanto, forse perchè per la prima volta li ho visti interagire come due ragazzi normali, più o meno, che si gravitano attorno perchè sono due ventenni ubriachi che non sanno o non vogliono ammettere di essere innamorati ma sono irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, e non la proiezione dei traumi, dei fantasmi o della salvezza l’uno dell’altra. Intendiamoci, non che la loro difficile storia condivisa smetterà mai di esistere tra loro, ed in fondo è giusto che non lo faccia- perchè non è parte solo di entrambi come individui, nel bene o nel male, ma anche del legame che li unisce.
Stanno però anche costruendo un nuovo rapporto, più spensierato ed equilibrato, immerso nella luce estiva della giovinezza e della prima età adulta invece che nell’inverno buio e nevose delle loro adolescenze. Non è un rapporto privo di complicazioni, ci sono ancora confessioni da fare, cotte non corrisposte o forse semplicemente non scoperte o non dichiarate, triangoli amorosi in vista, fantasmi dal passato che danzano sospesi sulle loro teste, pericoli che stanno già arrivando o arriveranno dall’esterno, incubi, incomprensioni o imbarazzi. Ma è un rapporto diverso da quello che avevano un tempo, un tipo di rapporto che non potevano avere quando Ren indossava un’identità falsa o quando c’era un oceano a separarli: un rapporto che tiene conto del loro passato ma non si basa solo su quello- al massimo lo usa per arricchire il presente, che pur tra i problemi enormi che Soren, i Potter e l’Inghilterra magica in generale stanno vivendo, è ancora ricco e luminoso e festaiolo.
Eh poi, oh, nelle storie d’amore etero ho un debole per il ragazzo sensibile e intelligente ma un po’ impacciato innamorato perso della ragazza più spigliata ed estroversa di lui. E Soren e Lily in Oan incarnano PERFETTAMENTE questo trope
E poi il pining di Soren con risvolti lirici e pseudo erotici è la cosa più divertente del mondo. Si crede di star facendo il remake dei dolori del giovane Werther (grazie Milo per la citazione) ma in realtà è un ventiquattrenne ubriaco con le fregole (ancora grazie Milo per questa citazione).

Cioè, vento del Messico? La caviglia erotica? Andiamo, Soren, andiamo. Ripigliati. Anzi no, non farlo che noi lettrici ci stiamo divertendo (e Milo pure).
Parlando di tedeschi e delle loro conquiste...diciamo che Michel ha toccato tutti i punti giusti per far sì che Albus si interessasse alla sua nuova storia di ammor...ehm, di sesso bollente e fumo negli occhi: childhood friends to lovers, salvarsi la vita a vicenda, e un mistero di identità da risolvere. Al è fatto così, quando i suoi amici o parenti gli raccontano delle loro avventure amorose e vi trova anche solo un paio di vaghe similitudini con la storia tra lui e Tom, non può fare a meno che mettersi a tifare perchè ottengano un lieto fine. (Vedi Lily e Ren). Che loro lo vogliano o no. Comunque amo i piccoli dettagli su Al dal punto di vista di Michel, come il fatto che Albus lasci più soldi di mancia di quelli che ha speso, o che inciampi nelle pozzanghere, o che Loki si ricordi di quand'era "timido e buono a nulla". Ah, il piccolo Potter Serpeverde. Quanto bene gli si vuole.
Detto ciò, Rose in Opera Al Nero compare poco ma ogni volta che appare mi ricordo perchè è il personaggio con cui ho sempre empatizzato di più: l'odio per lo shopping! L'incubo di entrare e uscire da mille vestiti che sembrano tutti uguali!
Le amiche che sbavano sui vestiti "carini" e "di classe" che a te sembrano tutti uguali! L'ansia perenne! (E a me piacciono i vestiti, eh. Ma quelli con lo stile che dico io, comprati al mercato o in negozi di costumi teatrali. Di solito poco carini di poco di classe, o entrambi. Tipo mi piacciono i vestiti d'epoca o molto alternativi, tipo famiglia Addams, ecco. Le boutique di lusso o pseudo-tali sono un incubo anche per me, come per Rosie. E comunque anche con i vestiti che mi piacciono, ODIO provarne diecimila prima di decidere. Davvero, non capisco la mentalità di mia madre e delle mie amiche, che poi sembra sia la mentalità delle amiche e della madre e della futura suocera di Rose: se vedo qualcosa e mi colpisce, lo provo, se mi va bene lo compro. A che serve provare ottocento vestiti che "potrebbero" piacere prima ancora di decidere quali prendere? È uno spreco di tempo! Ok, fine sfogo autobiografico. Questo solo per dire che empatizzo Taaaaanto con la povera Rosie. )
Comunque c'è qualcosa di comico nel fatto che Violet, appassionata di matrimoni e simili fino al midollo, e cresciuta con l'obiettivo di accaparrarsi un principe azzurro appena raggiunta la maggiore età, sia lesbica e concentrata sulla carriera e Lily, principessa inside (vero Ren??), è allergica a qualsivoglia pensiero di relazione stabile o convenzionale (scusa Scott) e preferisce "saltare di fiore in fiore" (sia ringraziata Nonna Molly per l'eufemismo) o fissarsi su cavalier serventi dal passato oscuro. Mentre Rose, l'anti-romantica per eccellenza, si è accapigliata il principe azzurro per eccellenza. E si sa che non puoi avere il principe azzurro senza il ballo, il matrimonio in bianco, il buffet, l'abito da cerimonia...anche se Rose farebbe volentieri a meno di tutto questo. (Ma come si suol dire- vuoi la bicicletta? Pedala!)
Il rapporto di amore-odio tra Rose e le sue due damigelle, l'ex-promessa sposa del suo ragazzo, ora ragazza di sua cugina Weasley-Delacour, e la cuginetta Potter con cui è cresciuta e che strozzerebbe un giorno sì e l'altro pure, però per cui è anche stata disposta a prendersi uno Schiantesimo e in fondo continuerà sempre a farlo, è sempre spassosissimo.
Quel "Non voglio sapere. Non. Voglio" mi ha fatto morire, soprattutto per il fatto che, comunque, Rose SA che il fidanzato della cuginetta preferisce le chiamate ai messaggi...quindi in fondo SA. E proprio per questo non vuole sapere di più.
Mi piace l'approccio che assume Rose sulla questiome-Prince: lei stessa non è convintissima, comprensibilmente, ma vuole sapere cosa Scorpius pensa di Soren come *persona*, aldilà del suo ruolo avuto nella faccenda Von Honhemein e del suo ruolo attuale come agente. Riconosce che James è uno stronzo quando vuole, ma capisce anche perchè per suo cugino non è facile accettare Soren in squadra. Si mantiene neutrale sulla faccenda Soren-James e Soren-Lily, e pur avendo qualche vaga opinione in merito non le esterna perchè in effetti lei È esterna agli eventi, sul serio questa volta, e alla fine l'unico con cui si schiera e che difende è Scorpius, il suo ragazzo venuto da lei a chiedere consolazione per via delle dinamiche schifose nella sua squadra di Auror. Bellissimo il fatto che, con lei, almeno per qualche momento, Scorpius senta di poter smettere di essere RaggioDiSole Malfoy.
Scorpius e Rose sanno sempre di sole e fluff e risate e gite in campagna e sano affetto ma in un modo che non caria mai i denti. Anche quando uno dei è di cattivo umore, o lo sono entrambi, e parlano di cose serie.
So che l'ho detto una marea di volte, ma Opera Al Nero è davvero troppo bella per essere una fanfiction- senza offesa alle fanfiction. Doppelgaenger e Aul possono ancora essere considerate tali, non perchè sono meno ben fatte ma più che altro perché sono ambientate a Hogwarts e riprendono molte tematiche dei sette libri e della storia di Harry...
Ma per me Opera Al Nero è un poliziesco, un romanzo famigliare, una collezione di storie d'amore, relazioni e amicizie di un gruppo di giovani adulti che imparano ad essere tali, e di "fanfiction" c'è solo il fatto che essi vivano nel mondo ideato nel mondo da JK Rowling, che tu comunque rendi infinitamente più esteso, complesso e approfondito, soprattutto ora che siamo fuori da Hogwarts. Punto.
Ps- scusa per le continue modifiche alle recensioni.Faccio UN SACCO di errori di battitura di cui mi accorgo sempre dopo,visto che scrivo la maggior parte delle recensioni dal telefono, e li odio. A volte invece mi dimentico di recensire interi paragrafi e mi dispiace perchè c'è sempre tanto da dire, e allora faccio una recensione al singolo paragrafo e la incollo a quella del capitolo intero.
(Recensione modificata il 28/01/2023 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2023 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2023 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2023 - 02:43 pm)

24/07/20, ore 16:12

Allora...
Ero curiosa di sapere cosa fosse successo a Sören dopo la chiacchierata al bar con Lily... direi che se l’è goduta più che ampiamente. Credo che se non fosse il soldatino buono e corretto che è, e se quel rompipalle di Scott non lo avesse interrotto sul più bello, immagino che avrebbe approfittato della situazione (complice anche l’alcol) eccitato come era. Perché, checche se ne dica, lui è assolutamente ed irreparabilmente attratto da lei. Reprime tutto per non soffrire e far soffrire; e invece ci lottare ( mi spiace ma nonostante Scott sembri una brava persona non riesce a starmi simpatico) si tira indietro con quelle cavolo di frasi di circostanza sul essere felice per lei e blablabla... sembra uno stupido disco rotto... lo prenderei a schiaffi quando fa così. Cazzo, sbattila contro un muro e dalle capire quanto la desideri! Potresti rimanere sorpreso della risposta di lei (quasi certamente! *___*)
Per fortuna ci sono Milo e ora Dionis a fargli da grillo parlante. Bisognerebbe fare una statua a lui e Roxanne per il gran lavoro da confidente/psicologo che stanno facendo su questi due scemo coi sentimenti in subbuglio. (Perché effettivamente entrambi, per motivi traumatici simili, non sono realmente stati in grado di conoscere veri sentimenti d’amore ed evolvere negli anni per raggiungere la giusta consapevolezza).
Michel più o meno è nella stessa situazione sentimentale. Ossessionato da Milo e inconsapevole (almeno in parte) del perché.
Per fortuna che Al (in nostro maghetto intuitivo ed intelligente) gli ha fatto capire dove potesse averlo già visto. Se davvero è come dice... è un purosangue magonò (che cosa strana... sembra quasi un controsenso). Ora sono ancora più curiosa di sapere del passato di Milo e di come sia arrivato a fare da servo a Hohenheim. (Nulla di buono immagino)
Rose invece sembra arrivata alla crisi di nervi definitiva (Per inciso mi stupisce che nonostante o anno, ha lasciato intatto, se non aumentato, quel suo modo fastidioso e infantile di sentirsi sempre imbarazzata e super pudica - manco una scollatura fosse satana - verso ogni qualsivoglia cosa riguardi la sfera sessuale. Dopo cinque anni di Malfoy davvero sei ancora a questo punto? Ma come fa lui a sopportarla? Masochismo per forza!) Posso immaginare quando sia stressante la preparazione di un matrimonio ci mancherebbe (nel suo clan di conigli poi...); ma neanche fosse una lotta con un branco di Draghi. Spero che non si faccia venire davvero la voglia di scappare per sposare sy a Las Vegas. Sarebbe una onta per entrambe le famiglie.
(Parlando di Scorpius, ha ufficialmente iniziato a traviarla su Sören... eccellente!!! Aggiungiamo un altro tassello. XD)
Tornando a parlare di Sören... le cose all’accademia dei duello si mette male... inizio a farmi un paio di domande su questo virus ma non voglio sbilanciarmi ancora. Certo è che come al solito Sören si butta a d’apporto nei pericoli senza mai fermarsi a ragionare... Perché per lui è normale proteggere il prossimo a discapito della propria vita come per noi è respirare. Dannato cavalier servente! (Oltre che masochista suicida!)

Citazione:

“Ti manca una cappa che ti nasconde il viso e una candela e sei un perfetto cospiratore.”
(Effettivamente al paiolo è facile dare questa idea… Soprattutto con uno come Sören con quell’aria sempre depressa)

“Complimenti, sei diventato un ometto!”
(dai, è importante crescere… XD)

“Penso di aver contratto un virus. La promiscuità a quella festa…” Avvampò quando notò come lo stava guardando. “… intendevo lo scambio di bicchieri.”
(Certo che anche tu gliele serve su un piatto d’argento certe frasi… XD)

“… Insomma, hai scopato o no?”
(Milo e il suo tatto da elefante... xD)

“E comunque ho passato la serata a chiacchierare con Lily e il suo ragazzo.”
… Merlino, che fesso.
(Io avrei detto deficiente… Ma meglio non infierire)

Dietro l’aria stordita sembrava diverso dal solito, lo registrò incuriosito. Meno ombre nello sguardo, più vita.
(Il che, devo dire, estremamente rincuorante! Credo lo pensi anche Milo)

Come un tempo, Lily non l’aveva deluso. “Portami a letto.”
(E qui ci sarebbe voluto mila con le sue battutaccia doppio senso!)

Ti può mancare una cosa che non dovresti avere?
Forse persino più di quanto dovrebbe.
(Assolutamente. Ed è un vero schifo purtroppo)

Non aveva calcolato quanto potesse essere intimo sfiorarle le caviglie e la pelle morbida delle gambe nude, quasi …
Erotico?
(Ubriaco e pure maniaco...xD)

Che razza di mago sei? Vergognati.
(Sei solo umano piccolo Sören. Non c’è nulla di cui vergognarsi)

Scendendo le scale aveva sentito uno schianto e un freddo dolore alla mano; era dovuto arrivare in cucina per rendersi conto che aveva spaccato il bicchiere tra le dita.
(È una cosa orribile la frustrazione; se poi mischiata all’invidia… Purtroppo bisogna conviverci)

Credo anche che siano stati a letto assieme, lei e Loki. Ma francamente, chi non è stato a letto con la Potter?
(No ma...complimenti. Bella nomea che ha.)

Coprirò la mia rosellina di Galeoni e gioielli. Fammi causa.
(Mitico! Ti stimo! Togligli quella boria del cavolo! XD)

Dell’uomo poteva non piacergli l’attitudine a giudicare e il nepotismo smaccato di cui omaggiava James, ma non poteva dire che non si facesse in quattro per supervisionarli.
(Si beh… Credo che le prime due considerazioni siano ben più forti della seconda.)

Solo a me vien voglia di abbracciarlo? Mi ricorda papà, solo meno incazzato col mondo.
(Lo sapevo che gli ricordava Draco! Perché anche a me lo ricordavo per certi versi.)

“A volte capisco mio padre quando dice che i Potter sono le creature più irritanti dell’universo. Diamine, lo sono!”
(Lo pensiamo tutti. Dannato megalomami Potter!)

Non puoi biasimarli. Queste persone si allenano per diletto o per migliorare le proprie capacità magiche. Tu ti allenavi per uccidere.
(E certe cose purtroppo non si dimenticano mai)

Rispose l’altro con serietà facendogli sentire un discreto calore al petto. Doveva essere questa la sensazione di essere apprezzato da qualcuno che stimavi.
(Così fai venire “calore al petto” a me! *\\\*)

“Le cose stanno andando bene tra di voi, mi sembra di capire.”
(Dionis e Roxy sembrano due consulenti matrimonali. XD - bravi ragazzi! *__*)

“Sono donne che vanno scoperte.” Gli lanciò un’occhiata strana. “Sono il genere di sfida di cui un mago ha bisogno.”
(Ah, Dionis... cupido freelance direi... tutto sto sotto testo Sören non è in grado di capirlo.)

Perché l’allievo che stava in mezzo alla sala distrutta aveva la stessa, identica cosa di Howe e Flannery.
(Merda...siamo già a 3... e questo non è un bene! )
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 04:22 pm)

07/10/19, ore 12:16

ho letto prima le note e volevo solo dire che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che poi si entrerà nel vivo dell'azione..anche se mi scoraggia leggere un altro capitolo di passaggio xd ç_ç è che ho poco tempo per leggere in santa pace senza che nessuno mi rompe..solo fino alle 14:00 e ci metto praticamente un'ora solo per leggere un capitolo visto la lunghezza e sta già scadendo il tempo mi sa, quindi spero sempre di arrvare presto ai fatti salienti xd

SOREN E MILO: Ti perdono per via dell'inizio dove si parte subito con Soren e Milo, in cui Soren si capisce che ha sentito la sua mancanza 💜💙💜
e aaaaaaartgh mi duole ammetterlo ma è stata carina la scena in cui Soren porta in braccio Lily fino al letto, ma SOLO la scena xd mi piace la tensione riferito a qualcuno che senti di non poter avere awww ma ormai per me Lily è...out xd non la sopporto..tutte queste arie che si da sapendo di piacere a tutti xd all'inizio la trovavo adorabile ma poi mi è diventata insopportabile xd

Eeeeeeee mi piace che Mike e Al parlano di Milo ahhah xd Mike ce la farà prima o poi a capire dove l'ha già visto? ahhah

ROSE E SCORPIUS: Mamma mia, ho adorato Scorpius cavalier servente che salva Rose dalla famiglia pazza 😍😍😍
e poi è nel mezzo del verde con il ragazzo che ama, vestita da sposa! Che meraviglia!!! E la prende pure in braccio 😍😍😍 mi hai fatto amare questa coppia!! Già da un bel po di tempo, te lo dissi!

Uhhhh un altro infetto xd
VOLO a vedere ol prossimo capitolo xd

Ps alla fine mio padre è tornato verso l'una invece e abbiamo pure discusso xd
ODIO vivere con i miei xd
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 02:44 pm)

01/08/16, ore 12:25

"Scotty doesn't know" okay, la smetto. Scotty è adorabile e mi rincresce proprio aver dato per scontato che Lily aprirà gli occhi e ricorderà d'amare Sorenbello nostro, but still.
Il protagonista di questo capitolo, però, è Mastro Loki, suvvia. Sempre over the top, un passo avanti e dodici dosi di menefreghismo in più. Guro di vita e punto.
Apprezzo molto il discorso a cuore aperto tra Al e Michael - e sì, anche che Michael stai di merda, non di fa soffire Milo del mio cuor. Ma, ovviamente, apprezzo di più i miei adorati Auror Potty e Raggiodisole, che sono così tanto carini e che si compensano con ammmmmore. ♥ Lo so, sono grave, ma non mi frega.
W i Jeddy e al prossimo capitolo!

28/08/15, ore 09:47

ciao!!! sono ilaria, la fan sfegatata che ti ha aggiunta ieri su face :) allora si, capitolo si passaggio ma quando c'è Ren...vedo cuoricini ovunque ahaha
inutile dire che spero con tutta me stessa che alla fine lily lasci quel coso scozzese per lui...non voglio spoiler però, vado avanti con la lettura! al prossimo capitolo!! <3

17/05/13, ore 15:45

Oggi, visto che avevo - e ho - mille cose da fare mi sono data alla rilettura capitoli. Ho trovato questo pezzo di recensione negli appunti e mi sono detta: stordita! Che ci fa qui?! Me l’ero dimenticata -.-
E’ incompleta, ma ho pensato di postartela ugualmente … Quindi eccola:

Devo cercare di capire perché io considero fantastici tutti i capitoli che tu ritieni “di passaggio”.
Sarà forse che adoro i tuoi personaggi e il modo in cui interagiscono, o meglio in cui li fai interagire. O sarà forse che ne adoro alcuni più di altri (si, beh, normale). E in questo capitolo ci sono tutti.
O sarà che ci sono passi e frasi che scrivi che mi trovo cuciti addosso. Hai presente quando leggi un libro - un bel libro - e le frasi che pronunciano o i gesti che compiono i personaggi ti sembrano estremamente familiari? Come se gliele potessi tranquillamente rubare di bocca, e pronunciare, e scrivere… ecco, questo è ciò che provo quando leggo un tuo capitolo.
Comunque lasciamo perdere gli argomenti seriosi … Il capitolo:
Milo, che non so, riesce sempre ad essere così esilarante, irriverente, stronzeggiante… riesco a vedere la sua faccia mentre parla con Ren, quella sua smorfietta ironica-esasperata-con quel pizzico di affetto da “Sorella maggiore accondiscendente ”. Che fa una grande tenerezza, perché si, è uno stronzetto, ma tenero in fondo.
Awww… la parte Lily-Ren… doppio AWWWWW. Adorabile!!!! Sono adorabili, qui poi: "Sono una principessa, vero Ren?” Aveva ribadito l’altra con una felicità così alcolica, ma tenera che Sören si era trovato ad annuire.
“Sì, lo sei.”
E poi si, è arrivata la mazzata: “Ti può mancare una cosa che non puoi avere? Persino più di quanto dovrebbe.”
Sono questi i momenti in cui ti verrebbe voglia di andare da Lily, scuoterla e dirle: “Svegliatiiii” e poi girarsi verso Ren, abbracciarlo e fargli “paf” “paf” sulla spalla.
La parte Al-Loki-Michel: ho riso un sacco! Sono cresciuti, i loro battibecchi però sono sempre fantastici.
Al poi è proprio una suocera. Una serpe suocera. Una serpe suocera decisamente intelligente. Se non ci fosse lui…
Io comunque faccio il tifo per Mike: “Dai Mike che ce la fai! Forza Mike, lo riconoscerai” Ho anche i pon pon in mano! E uno striscione che recita: <3 Mike-Milo <3. Sono in modalità fan sfegatata!
Rose e la scelta dell’abito… poooooooovera Violet!
…Si, chissà con chi sta messaggiando Lily -.-…
… Rose in crisi preparativi … mi sto facendo mille sghignazzate (non sono sadica, giuro che la capisco profondamente!)
Ribadisco: mi piace molto come stai delineando il rapporto Ren-Dionis. Ce li vedo davvero bene come amici …

Ecco, e qui si conclude.
Ora fuggo!
A presto =)

21/04/13, ore 19:31

Eccomi qua, ce l’ho fatta finalmente!
Grande inizio di capitolo con Ren e Milo. Sören mi ha fatto tenerezza ancora rintontito dalla festa di due giorni prima xD Fortunatamente può contare sul Magonò, che è esperto in materia di sbronze e post-sbronze. Questa amicizia tra i due mi piace moltissimo: Milo è, secondo me, la persona perfetta per aiutare Ren in questo periodo un po’ difficile in Inghilterra. Serve qualcuno con una personalità forte ed effervescente, come Milo, per scuotere un po’ il nostro amato crucco.
Oh, Dira, quanto adoro i tuoi flashback! Sei troppo brava a scriverli, perché descrivono il giusto pezzo di storia precedente per sottolineare quello che è successo di importante. Un perfetto stacco narrativo su Lily e Sören. Quest’ultimo è stato un perfetto cavaliere, sebbene con la sua timidezza e imbarazzo. Insomma, la confusione di Ren non è solo data dai fumi dell’alcool, ma certamente anche da Lily e dalla recente scoperta dei suoi sentimenti per lei. Mi aspetto grandi cose da questi due <3
Volevo ringraziarti moltissimo per aver inserito nella stessa “scena” Michel, Loki e Albus: che trio xD Nott continua a fare strage di cuori nell’emisfero femminile con piccoli, ma mirati e studiatissimi gesti. Non nascondo che potrei essere anche io una delle vittime del suo fascino irresistibile xD
Chi, invece, è il broken-hearted è Michel, che non riesce a levarsi dalla testa gli incontri con Milo. E chi poteva intervenire a questo punto, se non Al? La discussione che hanno avuto lui e Zabini mi ha troppo ricordato una chiacchierata tra ragazze xD Non è assolutamente offensivo, anzi è una delle parti che ho apprezzato di più, vista la curiosità galoppante di Albus e il fatto che Michel sia riuscito ad aprirsi del tutto con lui, anche in modo piuttosto tranquillo. Mi piace questa amicizia tra ragazzi :)
In questo momento vorrei che Scorpius fosse una persona reale, perché mi viene da abbracciarlo ogni volta che dice qualcosa. No, sul serio, è… è così buono e adorabile, che non posso davvero fare a meno di venerarlo. Mi piace come tiene testa a Ron, perché lo fa in modo gentile ed educato (sicuramente con dosi abbondanti di sarcasmo) da metterlo a tacere: è la strategia vincente!
Lui e James, comunque, sono proprio come il poliziotto cattivo e quello buono, soprattutto riguardo Sören. Non vedo perché James debba ancora avercela con lui, quando ormai è palese che ha capito di aver fatto la scelta sbagliata e sta cercando di rimediare. Concordo in pieno con Scorpius nell’affermare che è proprio una testaccia dura e sarebbe da prenderlo a calci ogni tanto.
La mia parte preferita del capitolo rimane senza ombra di dubbio quella dell’abito da sposa di Rose. Ho adorato e assaporato ogni sillaba del battibecco tra la futura sposa in crisi, le organizzatrici di matrimonio mancate e l’ancora non esattamente di salvezza (alias Hermione). Assolutamente meraviglioso.
Ovviamente l’apice è stato toccato da niente popò di meno dell’arrivo dello sposo, trasformatosi in principe azzurro, quando ha salvato la sua futura moglie dal covo di matti xD Finalmente un bellissimo momento per i due piccioncini e io amo alla follia il tuo modo di scriverli: mi trasmettono tanta gioia e dolcezza da carie ai denti, ma la cosa che apprezzo di più è vederli confidarsi tutto, come dovrebbe succedere in tutte le coppie degne di questo nome. E, comunque, io resto dell’opinione che un giorno prenderanno e fuggiranno a Las Vegas, per sposarsi senza problemi familiari xD
E per concludere in bellezza questo capitolo già meraviglioso fin da prima, ci voleva un sano duello. Mi è piaciuto il modo con cui hai descritto l’incontro, perché io, facendo uno sport che è praticamente l’equivalente Babbano del duello magico, mi ci sono ritrovata moltissimo :) Dionis rimane sempre una figura di conforto per Ren e per tutti noi, e ciò  che li lega è molto forte, anche se non si vede.
Comunque, in questo capitolo c’erano state troppe parti allegre, perciò ecco il cliffhanger! Ecco comparire un'altra persona affetta dal morbo del Sergente Flannery. Ci sarà sicuramente lo zampino di John Doe dalle molteplici vite ed identità. Speriamo che gli Auror arrivino in tempo e, soprattutto, che nessuno si faccia male.
Ti ho già fatto i miei complimenti, ma li rinnovo, perché te li meriti davvero :) Adesso corro a leggere il nuovo capitolo e spero di scrivere presto la recensione.
Alla prossima,
Carpe Diem

15/04/13, ore 20:17

Mhm, ciao, sì?
E' la prima volta che recensisco una storia di Doppelgaenger e un motivo c'è: non ho mai trovato abbastanza parole per piazzare una recensione decente. Questa è la prima volta e probabilmente ne uscirà un disastro indecifrabile perché ho la propensione a scrivere cose che nessuno riesce a capire, sono un po' una scrittrice incompresa, comunque posso provarci.
Bella la parte iniziale quando tiri di mezzo quella sorta di Mescal magico-maganò, e poi mi piacciono un sacco i pezzi scritti con il POV di Milo che sta diventando uno dei miei preferiti della storia, con quella sua strafottenza che non me lo rende meno simpatico, anzi, al massimo più congeniale. E' un po' la voce della coscienza di Ren, rude alle volte, ma si vede che in fondo gli vuole bene.
Amo anche il POV di Soren, è un personaggio molto complesso e per questo molto affascinante, solo che volevo maledirti quando, nel flashback della festa, non lo hai fatto baciare con Lily, avrei voluto uccidere Scott che li ha interrotti, mannaggia che nervi. Scott non mi piace molto, forse perché sono più per "Liren", e nessuno si deve mettere in mezzo, chiaro?! Perdonami la logorrea ma mi piace scrivere cose insensate e ricche di pathos.
Quindi, ecco Al e Mike alle prese con la loro immensa checcaggine da vecchie comari, che spettegolano da bravi migliori amichetti. Mike è un piccolo modello di coglione, ma in fondo mi sta simpatico, forse per quel suo non so ché di profondamente serpeverde (se fossimo ad Hogwarts sarei una serpe fatta e finita). E poi, quella cosa del passato di Milo.. Muoio dalla voglia di saperne qualcosa di più!
Ed eccolo, lui, il mio personaggio preferito in assoluto, Scorpius! Mi è sempre piaciuto, fin da subito, è geniale, in tutti i suoi contrasti e le sue contraddizioni. Lo adoro perché, nonostante il suo umorismo, riesce anche ad avere dei momenti di serietà, e pare quasi che ragioni su ogni singola parola o gesto. Mi piace il fatto che prenda le difese di Soren, forse perché vede in lui suo padre, l'uomo che ha fatto delle scelte sbagliate e che comunque è riuscito a recuperare. Prevedo una bella litigata tra Potty e Malfuretto a riguardo.
Rose.
Matrimonio.
Vestito.
Lily e Violet.
MUOIO.
La scena era fantastica, sono morta dal ridere quando Scorpius è apparso nel camerino.
E poi loro due che si materializzano nei campi sono stupendi, sono la coppia perfetta, aw.
Infine, l'Accademia Magica di Duelli.
Scena meravigliosa, te lo concedo, che mi è piaciuta in particolar modo per le numerose similitudini tra i duelli e uno sport che pratico, ovvero la scherma. La stessa ampollosità, la stessa mania celebrativa dei gesti, quella cosa che le accomuna, delle "pedane", e poi i termini che utilizzano Dionis e Soren per parlare di uno dei duellanti, mi ricordano in maniera incredibile il mio sport. Vista la situazione, se hai bisogno di aiuto per descrivere un'altra scena simile, non esitare a chiedere, perché penso che potrei esserti d'aiuto!
Il colpo di scena finale era scontatissimo, ma ben organizzato, devo dire.

Per il resto, scrivi DAVVERO bene, e secondo me hai un futuro in questo campo.
Sei veramente fantastica, continua così!
A presto,
MelodFool_

11/04/13, ore 10:18

La mia recensione in realtà l'ho fatta su FB XD in realtà, sappilo: con quelle tue descrizioni di Soeren e dei suoi pensieri mi stai uccidendo, perchè ti giuro che lo stai facendo diventare sempre più simile a qualcuno che conosco: rendilo anche un tantinello più misantropo e non "evito il mondo ma vorrei coccole" (fallo più Tom, per intenderci) e sarà LUI. E io smetterò di leggere terrorizzata o.o

Il raddoppio non è tanto per rifarti i complimenti (noia) e per avere punti nel "super programma recensioni ye ye" (che non capirò mai come io con le mie recensioni fiume sia sempre in fondo mentre le BM con cose di tre righe stanno in cima. Ma quanto cacchio di tempo passano RECENSENDO?!) ma per sottolinearti un errore ( e il mio essere recensore sadico grufola un sacco quando trova errori, soprattutto in storie stupende perchè significa che anche voi plotter che riuscite a dare una coerenza e una coesione interna ai testi siete umani! *_* e questo mi dà speranza).
Sì, non è sta gran cosa, in realtà. Cioè, è una boiata. Ma ieri sera rileggendo l'ho notata: il barista porta cornetti caldi e fLagranti... che dovrebbero essere fRagranti. A meno che tu non abbia ascendenza cinese ;)

E voglio spezzare una lancia a favore di Scott: NON È TONTO. Lo so. È solo perdutamente innamorato, così tanto che farebbe di tutto per credere alle parole della ragazza che ama, anche negare una realtù palese, e lo farà ad oltranza finchè o Lily gli parlerà oppure la cosa diventerà DAVVERO così evidente da non lasciargli scampo. E con evidente intendo "vi becco a limonare duro nel letto di casa mia".

Scott <3 adoro Soeren, eh, ma anche lui è così tanto meraviglioso e tenerello...
(non parlo con te, è figlio tuo, so che non ne scrivi certo male u.u ma le fan di Soeren dovrebbero essere più eque u.u uff)
(Recensione modificata il 11/04/2013 - 10:44 am)

10/04/13, ore 21:22

Wow fortuna che è di passaggio!
Abbiamo un nuovo zombie, Scorpius si dimostra molto più intelligente dei suoi amici (con James non è che ci voglia tanto...), Rosie si dimsotra sì leale ma insomma .... potrebbe anche ammettere di avere parenti idioti (a cominciare dal papino)
Milo mi piace sempre più, il giusto contraltare a Ren

Bellissimo cap insomma, ti perdono anche l'ennesimo cliffhanger (quel che vorrei invece capire io è perchè becco sempre i peggiori della serie quando decido di leggere i capitoli di seguito)

10/04/13, ore 00:28

Ho adorato questo capitolo! Le cose che che avevi anticipato nel precedente non avevano fatto altro che far crescere a dismisura la mia curiosità rispetto a quello che fosse successo durante la Grande Sbornia Di Gruppo. Beh… curiosità soddisfatta! Prima di tutto, il punto di vista di Milo è fantastico: lui è troppo spassoso e, anche se a volte può sembrare un po’ rude, ha capito qual è il modo giusto per prendere Søren, ed è l’unico che riesce a costringere Ren ad ammettere la verità a se stesso. Insomma, se il povero ragazzo venisse lasciato da solo non farebbe altro che crearsi paranoie e fantasie, mentre Milo gli parla chiaro! E poi… “…Merlino, che fesso!”: leggere i pensieri di Milo mi fa ridere come una pazza (ad alta voce, per di più… i miei credono che mi manchi qualche rotella!)! Gotta love him!
Ma passiamo ai fatti: Ren sta sprofondando allegramente nella fase “cotta da quattordicenne con gli ormoni in subbuglio”, cosa che, effettivamente, non ha mai avuto la possibilità di essere, quindi può anche avere senso. È incredibilmente tenero: va in fissa sul profumo di Lily, si lancia in audaci metafore che includono deserti e vento del Messico, dà manforte a Lily nelle sue fantasie da principessa e fa delle considerazioni così poetiche e struggenti (“Ti può mancare una cosa che non dovresti avere? Forse persino più di quanto dovrebbe.”) che mi fanno vergognare moltissimo delle idiozie che dico quando sono ubriaca. E la cosa più assurda (eppure assolutamente da Ren) è che completamente ubriaco, dopo aver tolto le scarpe a Lily ed essersi perso in fantasie non troppo caste sulla  pelle liscia delle sue gambe, si preoccupa di posare le scarpe a terra con cura, in modo che lei le possa ritrovare la mattina dopo. Oh, Ren!
Ah già, due paroline a Scott: davvero credi alla storia degli amici? Certo, a me va benissimo, perché finché tu non te ne accorgi Ren e Lily possono flirtare quanto vogliono, ma inizio a pensare che tu sia un po’ tonto.

Seconda parte del capitolo: Michel sta cedendo! E io saltello come un coniglietto drogato di felicità! Lo so che non è ancora detto nulla, ma il fatto che Mike racconti a qualcuno di Milo, addirittura ammettendo che è un magonò, e che lo racconti proprio ad Al, vuol dire tante tante cose! Ora deve solo ricordarsi dove ha già conosciuto Milo, correre da lui chiedendogli scusa in ginocchio e poi rinchiuderlo in camera da letto per una settimana. Minimo.

Terza parte, Scorpius. Scorpius che si dimostra sempre il più assennato di tutti, e che finalmente ammette che James è un idiota, e che Søren merita fiducia. Fossero tutti come l’adorabile raggio di sole!

And last but not least, un nuovo infetto! Sembra proprio che Johannes e chiunque stia complottando con lui non seguano un ordine preciso, o almeno, non è ancora evidente. Perché accidenti infettare un ragazzo a caso dell’Accademia di duello? Il mistero si infittisce, e io ci capisco sempre meno!

Tonnellate di complimenti,

Francesca

08/04/13, ore 17:19

Oh porca palette (sorvola) e adesso come resisto fino al prossimo aggiornamento???
No, andiamo per gradi che altrimenti poi non mi perdo.
Allora, sostanzialmente, in questo capitolo ci sono tre coppie.
La prima è la Soren/Lily. Ok, non sono proprio una coppia, più o meno, più meno che più, anche se… insomma, starebbero magnificamente insieme! Mi spiace per Scott, ma temo che prima o poi dovrà accettarlo!
Beh, loro mi piacciono un sacco. Diciamo che, dei due, il personaggio che preferisco è Soren, senza dubbio. “Solo a me vien voglia di abbracciarlo?” ma assolutamente no, tranquillizzati Scorpius, ci sono anch’io! Soren è così, così… tenero! La frase più significativa? Quella in cui paragona Lily ad un raggio di sole che ha rischiarato le ombre della sua vita. Oh, ma dai, come è possibile che questi due continuino a girarsi intorno così, senza combinare mai niente, eh? Nono, fino alla fine spererò in una buona riuscita della loro relazione, se la meritano tutti e due (e poi, ammettiamolo, il fatto che la cosa farebbe arrabbiare James come una tigre è la ciliegina sulla torta!).
La seconda coppia è la Scorpius/Rose. Da quello che mi è parso di capire sembra che su EFP siano molto popolari assieme… ma lo sai che non riesco a leggere nessuna fanfiction che parla di loro perché non sono i tuoi Scorpius/Rose? E come faccio quando la fanfiction finirà? Ok, ok, non pensiamoci. Dicevamo, io li adoro. Devo ammettere che anche qui preferisco il personaggio maschile (il mio Scorpius *-*) ma pure Rose non è affatto male, anche se, l’involuzione da “moglie gelosa” che ha avuto nella scorsa fanfiction me la resa un po’ meno simpatica, benché comunque sia un ottimo personaggio.
La terza e ultima (sì, poi finirà la recensione, promesso) è la Milo/Michael. Ok, non sono proprio una coppia, ma confido in loro perché si evolvano un po’ e sorpassino i pregiudizi e le vendette personali. Sono assolutamente perfetti l’uno per l’altro e guai a loro se non lo capiscono! Sul serio, Michael avrebbe qualcuno che gli possa tenere testa (ecco, lui è uno dei personaggi che a volte odio tantissimo e che a volte mi fanno tenerezza… ma mi spieghi come fai a costruirli tutti così bene, eh? Mah…) mentre Milo… Milo qualcuno con cui mettere un po’ la testa a posto, diciamolo, ne ha bisogno quel ragazzo!
Qualche commentuccio sullo sviluppo della trama e poi mi defilo nella mia tana. Il morbo si sta diffondendo… miseriaccia (sorvola anche qui) questa proprio non ci voleva! Sai, spero con tutto il cuore che nessuno dei nostri eroi si sia infettato *prende Albus, Scorpius e Soren e li chiude a chiave in una torre* (sì. l’idea l’ho presa da Tom :3), la cosa non sarebbe per niente buona! Va beh, va beh, io spero sempre nel lieto fine caramelloso (:
Ok, ora concludo davvero. Grazie, grazie ancora per queste perle che regali a noi poveri lettori, scrivi in modo meraviglioso (:
Alla prossima,
Aout ;)
PS Ehm… me la togli una curiosità? È una domanda assolutamente stupida (uomo avvisato mezzo salvato), ma, visto che riguarda uno dei miei personaggi preferiti, devo chiedertelo. Ma Andromeda alla fine si è trasferita da Narcissa (lo dici in Doppelgaenger, sì, lo so, mi attacco ai dettagli stupidi, ma chissà come, mi è rimasto in mente!)? Ahah, io ti avevo avvertita! ;)

08/04/13, ore 15:50

Sarà anche un capitolo di passaggio come hai detto tu ma i tuoi capitoli di passaggio sono tra i mie preferiti. E questo in modo particolare. Io adore Rose e Scorpius! Limammo proprio. Scorpius è forse in assoluto il mio preferito. Perchè è un personaggio con mille sfaccettature ed è inoltre incredibilmente tenero quando è con la sua rosellina.
Michel riuscirà a venire a capo dell'enigma Milo???
Di certo intanto Milo è riuscito a togliere il primato ad Al di primo occupante dei pensieri del moro. E direi che questo è già un gran risultato.
Sono curiosa di capire come l'allievo avrà contratto sta misteriosa malattia! Finora tutte le tue spiegazioni mediche sono state esemplari e piu che probabili. Quindi aspetto di vedere i nuovi sviluppi di questo morbo magico.
A presto
Marta