The marionette
di Sarah Corvinus

13/04/13, ore 14:24

Innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo con cui giunge la recensione rispetto al giorno in cui ho avuto il piacere di posare lo sguardo su questo capitolo.
Come ti ho già detto riesci a usare molto bene metafore e descrizioni che in un altro contesto potrebbero risultare piesanti, smielate o comunque troppo pompose e fuori luogo, tratteggiando scenari molto vividi di rabbia, dolore, immensa malinconia e rimpianto.
Ottimo, davvero un ottimo lavoro.
Un bacione e alla prossima, cara <3.
PM.

11/04/13, ore 15:01

Questa storia è parecchio gotica. Non so perché ma appena l'ho letta, soprattutto il secondo capitolo ho pensato al gotico. L'ultimo capitolo mi è sembrato come l'altra faccia di una medaglia: nel primo vediamo Loki, marionetta soddisfatta del suo burattinaio e felice di ballare per lui. Nel secondo il burattinaio cambia e la marionetta che, per definizione, non ha potere decisionale, preferisce l'autodistruzione ad una "vita" da schiavo anche più di prima. Inoltre mi ha molto incuriosita la tua scelta di dare al danzare della marionetta un ruolo centrale che nell' immaginarlo ti da qualcosa di ipnotico. Almeno io penso che il ballo per Thor sia qualcosa di leggiadro e quasi espressione di vita, mentre quello per Tony il classico ballo a scatti delle marionette. Con il rischio di essermi persa in elocubrazioni inutili e senza significato ti lascio... Baci Lori :3

10/04/13, ore 18:24

Inquietante.Dico sul serio, poetica, triste, dolce e malinconica.Sarebbe "divertente" essere il marionettista di un marionettista diventato marionetta(Forse ti ho confuso le idee con questa frase ingarbugliata NdIo).
Perché mai io sono stato trasformato nel cattivo in questa storia?
Loki:E tu midgardiana come ti sei permessa nel trasformarmi in una creatura comandata da fili
Io:Marionetta,Piccolo cervo, la creatura comandata da fili si chiama marionetta
Loki:Non mi interrompere Stark!Dicevo, come ti sei permessa io comando i vostri destini mortali, non voi il mio
Io:Loki non prendertela con la signorina Rei_Chan, lei ha scritto quello che sentiva.
Loki:E in più sei tu il colpevole della mia morte in questa storia,questa torre è più alta del altra che ne dici di tentare la fortuna?(Perché sono credo che questa domanda sia retorica NdIo).
Io:Jarvis l'armatura!
Jarvis:Subito, signore.
Spero scriverai il prequel per farci capire come Loki è diventato una marionetta.
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark

10/04/13, ore 17:22

Sono appena tornata a casa e di umore piuttosto stizzito per le vicende quotidiane ed ecco che ritrovo il tuo secondo capitolo. Mi piace questo Stark cattivo, mi ha risollevato il morale, dico sul serio XD!
La sua freddezza, il suo sadismo e la sua perfidia hanno fatto affiorare un sogghigno sulle mie labbra. Non so come sia riuscito Stark ad uccidere Thor e a prendersi Loki, spero davvero che tu faccia il famoso prequel in cui racconti come Loki sia diventato una marionetta. Trovo la tua piccola storia molto fantasiosa e interessante nella sua inquietudine. Quindi i miei complimenti, cara ^^.
Per quel che riguarda la morte di Loki, bhe, mi dispiace un po' per lui, ma ormai ci ho fatto il callo: l'ho già ammazzato tre volte nelle mie storie XD. Scemenze a parte mi è piaciuto molto il punto in cui il dio dell'Inganno si rende conto del male che ha compiuto in passato e considera la sottile ironia di trovarsi, ora, nei panni della vittima <3!
Stark, Stark, mi sono invaghita di te in questa storia :3...
Un minimale appunto: si dice "in quegli smeraldi" non "in quei smeraldi", per il resto nulla da eccepire e ancora brava.
Sarei anche curiosa di vederti cimentare in una long ^^!
Un bacione,
Ros.

10/04/13, ore 15:31

Wow, devo ammetterlo, è stranissima.
Ma nella sua stranezza mi piace, è inquietante, dolce e crudele allo stesso tempo. La morte di Thor poi non me la aspettavo proprio quindi mi ha stupita ancora più del resto, che già da solo lascia abbastanza stupiti.
L'unica cosa che non mi piace molto? è già finita :D
Spero che tu scriva presto qualcos'altro perché mi pisce davvero molto il tuo stile :)

10/04/13, ore 15:06

Oh mio Dio. Esistono persone così straordinarie da scrivere una cosa del genere? No, è impossibile! E invece tu l'hai fatto! Dire che è meravigliosa sarebbe un eufemismo! è insieme inquietante, poetica, dolce, malinconica aaaarg! Un'esplosione di feels! Non so come farò a resistere dopo averla letta.
Come mai Tony così diabolico? Mi piace da morire questa versione ma c'è un motivo preciso :)? E quando Loki si "sbriciola"? Mi si è spezzato il cuore donna, sappilo.
Non sono mai stata brava a scrivere recensioni, sostanzialmente perchè non so che dire o sono ancora troppo presa e una mia recensione assomiglierebbe più ad un insieme di "awwwww" "asdfghj" "OMG" e così via, quindi ancora complimentissimissimi e aspetterò qualunque altra tua creazione *_*

07/04/13, ore 18:53

Bella, mi piace. La visione di Loki ridotto come una marionetta è piuttosto inquietante e intrigante, e non so descrivere bene le sensazioni che lascia addosso. Mi è piaciuto molto come hai scritto questa parte, lo stile è elegante e ricercato ma non pesante, cosa che non sempre riesce facile. Spero di leggere presto il seguito
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 03:34 pm)

07/04/13, ore 18:06

Boh, è tutto molto gotico, molto bello e solenne, senza escludere l'elemento inquietante e l'atmosfera cupa.
Mi piace, mi piace.
Complimenti per l'ottimo stile di scrittura e per essere risultata comunque piacevole e interessante nonostante le metafore e le descrizioni che hai usato potessero risultare stucchevoli o comunque troppo "pompose".
Good e un bacio!
La Morte <3.

07/04/13, ore 15:06

Questa storia è parecchio intrigante! quando si legge il titolo si da per scontato che il burattinaio sia come sempre Loki e la marionetta Thor, ma questa versione dai ruoli invertiti risulta molto più affascinante!
mi piace da morire come hai descritto il nostro dio del tuono alle prese con i pensieri e coscienza e devo dire che anche la versione di Loki, grande ingannatore, manovrato in modo quasi meschino è davvero perfetta!!
spero che questa mia recensione non sia troppo delirante ^^
baci
Lori :3

07/04/13, ore 15:02

Ok, this is creepy!
No, davvero, sarà che sono sempre stata piuttosto inquietata da bambole di porcellana e marionette, ma mi è salita un'ansia a legger di Loki ridotto in quelle condizioni.
Certo, sarà anche contento di "danzare" per Thor, ma sino a che punto? Insomma, dov'è finito il suo libero arbitrio, la sua sfacciataggine? Povero, povero Loki! Chi ti ha ridotto così? Mio Signore del Caos ç__ç!
Shock a parte i presupposti mi sembrano interessanti e spero di leggerne presto il seguito per vedere se mi inquieterà ancora di più XD!
Brrr, Loki ridotto a una marionetta, ripeto: creepy time!
Complimenti, cara, mi hai incuriosita tanto :3!
Un bacione,
Ros.