Come foglie portate dal vento
di Tigre Rossa

05/05/13, ore 12:51

Ciao :3 Tua mamma è fantastica *^* No non hanno fatto gli altri film anche perchè il primo è fatto maluccio rispetto al libro ._. però la saga è fantastica, anche io la adoro *o* Dovresti leggere anche Percy Jackson o Queste oscure materie u.u Comunque passando alle cose serie è molto bella la storia che hai scritto, condivido tutto u.u Quindi bandierina verde :'D

02/05/13, ore 19:59

Ciao!!! Sei molto brava a scrivere ^^ e devo dire che è stato veramente piacevole leggere i pensieri di Saphira . Li hai resi molto bene, tanto da riuscire a suscitare diverse emozioni nel lettore !!! ;)
ho notato anch'io un collegamento con il film oltre che con il libro : è davvero bello ;)
La dragonessa è molto dolce , ma anche decisa !!!
Come per te , Saphira è da sempre stata la mia preferita insieme al suo Eragon e anche io spesso ho provato antipatia per Arya XD .....pian piano leggendo i libri però è andata un pò via XD nell'ultimo libro è stata più carina ;)
Sono davvero contenta che ti piaccia il Ciclo dell'eredità ^^ anch'io ne vado matta XD e davvero molto bella la dedica fatta alla tua mamma ^^
Mi raccomando leggi tutti i restanti libri che son meravigliosi !!! Per i film.....purtroppo hanno girato soltanto il primo :-(
Ancora complimenti!!! ;)
Un saluto ;)

08/04/13, ore 13:26

Ciao. Ho appena finito di leggere la tua flashfic e l'ho trovata molto piacevole!
Premetto che io ho letto tutti e quattro i libri della saga e questo tuffo al primo libro è stato un piacevole viaggio indietro nel tempo ! Dopo che nelle tue note hai precisato l'ambientazione ho riletto il racconto una seconda volta, e sono così riuscita a collocare meglio molti particolari - ti potrei consigliare quindi di mettere questa nota all'inizio del racconto - .
Passando ora ai particolari, ho trovato molto giusto il fatto che Saphira ribadisce nei suoi pensieri la scelta del suo cavaliere - immagino che hai fuso informazioni sia dal film che dal libro -. Originale il fatto che fai menzionare a Saphira le volte in cui Eragon avrebbe voluto fuggire ma non lo ha fatto, e che questo lei lo sa e lo comprende, anzi è una ragione in più per ammirarlo e volergli bene. Non sono invece molto d'accordo sul fatto della colpa... a mio parere è un sentimento che non appartiene ai draghi , o comunque non lo è nello significato che noi gli diamo e che tu ribadisci nel tuo racconto ... non so se mi sono fatta capire... ad ogni modo, i pensieri di Saphira poi corrono al fatto che anche lei vorrebbe vivere una vita diversa da quella che stanno facendo, e questo particolare mi è piaciuto molto!
Sono molto belli anche i particolari descrittivi come quello in cui Saphira sfiora con il muso la testa di Eragon.
In finale un buon racconto ...e ti invito a continuare a scrivere in questa sezione !!

Un saluto.

Stef