Guida alla prefettofobia
di ShiningCrow

11/04/13, ore 21:56

Ciao! Innanzitutto scusa per il ritardo con cui ti recensisco, purtroppo una volta finite le ferie di Pasqua ho molto meno tempo per dedicarmi a EFP :( Comunque, spero che nel frattempo tu ti sia tranquillizzata, perché non c'è davvero nessun motivo per agitarsi!
Tanto per cominciare, la storia è scritta bene, il che è già un ottimo punto di partenza; secondo, è anche carina, per quanto il primo capitolo sia un po' poco per farsi un'idea della trama. Non hai scelto un genere facile, questo è vero: far ridere è molto più complicato che far piangere, se non si sta attenti si può ricadere nel demenziale eccessivo che non tutti apprezzano. Però, nel tuo caso non mi sembra che stia succedendo, anche se i personaggi sono volutamente estremizzati - come hai detto tu stessa -  allo scopo di creare una storia divertente e, aggiungerei, parodistica :) Insomma, in una caricatura di James ci sta che sia ossessionato dai suoi capelli, o che lui e Sirius litigano per chi ha il numero maggiore di fans! Remus fissato con il cioccolato non è la prima volta che lo sento, ma una Lily isterica non l'avevo mai trovata ^^ Forse forse un pelino di OOC c'è (non disperarti!), ma è pienamente giustificato dal tipo di storia che hai scelto! Inoltre, mi sembra di aver capito che non sarà solo una ff comica, ma avrà anche risvolti leggermente più seri e romantici... Questo mi fa piacere, la parte che mi è piaciuta di più del capitolo è proprio quella finale, in cui James riflette su Lily e decide di conquistarla. Però è ovviamente una mia opinione, qualsiasi siano gli sviluppi della storia che hai in mente non devi certo modificarli secondo i gusti dei lettori! In ogni caso la seguirò volentieri, i tuoi Malandrini mi stanno già simpatici :) Alla prossima, un baciotto anche a te!
Orny

P.S. Ma la stanza che hanno trovato è quella delle Necessità, vero? All'inizio mi era sfuggito, ho quasi creduto che la botola fosse un trucco di Lily per acciuffarli..!

10/04/13, ore 17:25

Ciao ! Beh, da dove cominciare ? Forse da quanto mi intriga la tua fanfiction ? Yesss !!! Io adoro i Malandrini (tranne Peter, quel lurido piccolo bast***o, non perché sia stato un mangiamorte, chiaro, ma perché non avrebbe avuto problemi a tradire voldie <3 - tanto amore per lui- ) e specialmente le fic demenziali su di loro, come avrai capito.. Comunque sono ansiosa di vedere come continuerai ! A presto !

09/04/13, ore 18:00

Non avevo mai pensato, devo ammetterlo, a come si fossero conosciuti e come James abbia potuto conquistare Lily! Nel libro c'è qualcosa ma non moltissimo, anzi questi passaggi non sono specificati proprio, lasciando libero sfogo alla fantasia, e la tua ha evidentemente dimostrato una genialità impressionante! Bava, complimenti! Spero tanto che la continuerai, perchè questa storia finirà tra quelle seguite! :D

09/04/13, ore 09:15

Brava, brava e ancora brava! Mi è piaciuta un sacco questa FF! Mi ha sempre incuriosito come James abbia conquistato Lily.. Vai avanti così! Inultile specificare che finirà tra le seguite!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

08/04/13, ore 16:38

Cioè, no, ma tu sei un genio! Hai detto che scrivo bene, allora io cosa dovrei dire di te? Complimenti davvero! Ho letto tutta la tua "mini-biografia" e mi sei sembrata subito simpatica. Poi adesso leggo questa storia e, boh...sei un mito. Adoro le discussioni tra i Malandrini, scrivi divinamente. Mi hai fatto proprio ridere di gusto! Ti prego aggiorna presto! Intanto metterò la tua storia tra le preferite, le seguite e, perchè no, anche nelle ricordate.
A presto,
Dani

08/04/13, ore 14:55

AAAAAAAH! METI GIU' QUELL'ASCIA CHE STO RECENSENDO!!!
*si ricompone*
Cosa posso dire...Alleluja, aaaaalleluja!!! Finalmente hai pubblicato: ancora un po' e a questa one-shot cresceva la muffa!!
Ovviamente, essendo il tuo promotore, adoro il capitolo!! Non ci sono sgrammaticature ed è divertentissimo. Ho deciso che sposerò Remus (insieme al suo cioccolato): è troppo tenero! Un piccolo lupacchiotto assetato di cioccolata, che quando finalmente la trova se la infila direttamente in gola fino a soffocarsi per sfuggire alle idiozie degli amici. Già il cane e il cerbiatto...a Sirius consigliò delle belle lezioni canore, che non fanno male a nessuno, anzi potrebbero salvare delle vite; a James invece una buona dose di shampoo anti-forfora, perchè, a detta degli inquilini-pidocchi, la situazione sta diventando ingestibile.
Peter tu sei semplicemente un idiota.(fifone, traditore, leccapiedi, servile, strisciante, verme...quanto amo il suo personaggio!!!)
Lily, tu invece hai solo bisogno di: un metal detector, una camomilla, un bagno caldo e rilassante, un massaggio orientale, un ragazzo *tira una badilata a James che saltella con la mano alzata* e soprattutto una mappa; aggiungi un po' di cioccolato per esca ed una rete per catturarli e il gioco è fatto!

Ok, dopo questo sclero del lunedì pomeriggio (che brutto giorno il lunedì), ti faccio ancora i miei più sentiti ed onorevoli complimenti,

Un bacione,

StelladelLeone

07/04/13, ore 23:28

Ommacciao! Sono io, Tallahasse! Mica potevi sfuggirmi, eh nononononononononononnono.
Ti ho inserita tra gli autori preferiti, mia cara, così posso tenerti d' occhio ben bene, visto che amo il tuo modo di scrivere e le tue storie, ed inoltre sei socia di Stelladelleone, quindi come ignorarti?
Inizierò dicendoti che questa raccolta mi sembra molto promettente, e che la seguirò passo dopo passo con molta attenzione, cercando di aiutarti (Anche se è già perfetta, quindi che aiuto potrò mai darti?) con una recensione ad ogni capitolo. I personaggi sono un po' esagerati sul punto caratteriale, ma si capisce che è stato fatto solo per creare un effetto di comicità e non OOC, quindi, a mio parere, non c' è bisogno di inserire l' OOC tra gli avvertimenti.

Complimentoni dalla tua fan,
Tallahassee