Pokémon Sky Blue - Feralis's Journey in Johto
di Chirubi

07/05/13, ore 15:09

Ahhcciao C:
No, Feralis è un nome figo ed il fatto che il suo papà sia stata salvato da un Feraligatr... e che l'abbia chiamata così in suo onore... è un colpo di genio! *^*
I Dunsparce, uh. Strani Pokèmon oò /inquieta/
Ho adorato i suoi pensieri: dalla voglia di una vita più libera, alla stanchezza di farsi Fiorpescopoli-Borgo Foglianova in continuazione, ai pensieri sulla sua famiglia.
Deve mancarle sua mamma, diamine ;3;
Anche se, sai, il "flashback" delle sue estati a Fiorpescopoli mi hanno fatta sorridere: un'estate intima, rilassande, tra sole e onde, che deve essere stato bella, nonostante tutto :3
E così, Rocket attacca ancora. Te pareva X" /rotola/
Sono curiosa di sapere cosa succede alla nostra protagonista, e sono anche curiosa di sapere di che colore sono i suoi occhi uwu (?)
Toto, lo amo ♥ Non so, sarà per le gicocche LOL X"
Bravissima, dolcezza, un ogni capitolo non fa che invogliare il lettore a leggere sempre di più - la grammatica, poi, è davvero ottima! :D
Bacio,

Potta ♥

10/04/13, ore 16:45

Konn'ichiwa!
Piacere, il mio nome (sul fandom, bada) è Sakura_4LiFe, ma chiamami pure Saku :)
Ho notato questa storia per un caso fortuito, ma di certo non me ne pento. No, decisamente no!

Il primo capitolo (che recensisco qua) mi ha seriamente incuriosità, tanto da spingermi in là nella lettura (cosa non da poco per i miei parametri :D)... Sono tremendamente curiosa di scoprire tutto in merito a quel Zoroark tramutato in persona, indi rischi di incuriosirmi troppo e di costringermi a farti pressioni fino a che non pubblichi e, di conseguenza, sarò il tuo incubo peggiore!
Bando agli scherzi, torniamo alla recensione ù.ù

Il tuo linguaggio è stupendissimamente (?) perfetto: utilizzi termini ricercati e molto colti, indi dimostri una padronanza dell'italiano che mai mi sarei aspettata da una storia ad OC (generalmente sono abbastanza banali..). Inoltre (ed è una cosa che apprezzo davvero molto) tu scrivi Pokémon nel modo corretto, ovvero con la 'P' rigorosamente maiuscola (marchio registrato, com'è che nessuno lo capisce?) e la 'é' in questo modo (non mi ricordo se si dice grave o acuta, ma sorvoliamo XD); oltre al fatto che tutti i nomi sono scritti come dio comanda (o in questo caso Satoshi Tajiri... anzi, no! Perché lui non sceglie i nomi inglesi, indi "come chiunque faccia le traduzioni comanda!").
Ah, e la grammatica è inattaccabile :D

Passiamo al secondo capitolo :)

Non c'è dubbio che tu hai un grande talento nel descrivere i luoghi e sono riuscita ad immaginarmi meravigliosamente la scena... BRAVA!
Inoltre mi piace questa Feralis, con quel desiderio/paura di evadere da quella monotonia... un po' mi ci vedo il lei U.U

Potrei stare ore a descrivere tutti i pregi della storia, ma poi risulterei più noiosa di quanto non lo sia già, indi passo all'unico errore che i miei occhi da elefante morto hanno trovato...

"Mi alzai di scatto, e senza nemmeno degnarmi di spolverare la leggerissima canotta bianca, la giacca blu o i pantaloncini in tinta, e corsi dall'unica persona di cui mi fidassi veramente."

Io lo scriverei così:

"Mi alzai di scatto e, senza nemmeno degnarmi di spolverare la leggerissima canotta bianca, la giacca blu o i pantaloncini in tinta, (niente 'e') corsi dall'unica persona di cui mi fidassi veramente."

Per il resto sei stata dannatamente brava!

Ora scappo perché ho una certa fretta, ma spero di poter leggere il seguito della tua storia :D

-Saku-

10/04/13, ore 16:33

Ehi ciao c:
Mother of Mew, non mi ero proprio accorta che tu avessi giŕ pubblicato l'altro capitolo! o.o Chiedo scusa, sono proprio una scocchiata >w< (č che domani ho il compito di matematica T.T)
Ma basta con le ciance e cominciamo la recensione ;)
Dunque, anche questo capitolo č stato interessante. Qui vi č l'inizio dell'avventura di Feralis, assieme al suo amico Toto: beh, ovviamente Feralis non avrebbe mai immaginato che questo fosse stato l'inizio di tutto. Da come č finito il capitolo, dev'essere successo qualcosa di preoccupante! :S
Come ho scritto nella precedente recensione, scrivi benissimo, e non hai fatto errori: sei proprio brava! ^^
Come nei videogioco Oro e Argento, il Team Rocket č rinato... E il professor Elm avverte Feralis del pericolo, mentre la sta per mandare a Fiorpescopoli. Il professor Elm mi č sempre stato molto simpatico, e ce lo vedo proprio preoccuparsi per la sua assistente!
Ahahah, mi hai fatto morire quando hai fatto immaginare a Feralis il suo futuro; il figlio del professor Elm mi sembra tanto Gennaro bullo, per come l'hai descritto, con i pantaloncini, la maglietta gialla e il berretto :') Mancava solamente il suo inseparabile e soprattutto INVINCIBILE Rattata :'D "Oh mio Lugia, no." AHAHAHAH :'''D
Comunque, cosa sarŕ mai successo a Feralis? Sono curiosa di scoprirlo!
Attendo con ansia il prossimo capitolo ;)
Alla prossima
Euphemia >.^