La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

19/12/13, ore 16:33

ciao magnifico !! il film l'ho visto anche io è superbo, e la tua storia è magnifica, mi piace molto l'idea dei ricordi davanti la montagna e come leggere una storia dentro la storia, geniale e commovente a presto ciao

19/12/13, ore 12:37

...no, ma perchè 'risata satanica'?? XD Insomma, Fili MIE METTE ANCORA LA CORNA CON ELYYYYYYYYYYYYYYYYYN!! >.< no, seriamente...è moooooolto molto dolce da parte tua infilarmi nell'incipit dei capitoli ogni tre per due, caVa :3 grassie, apprezzo molto!! Tanto ammore per te, anche se per colpa tua mio marito mi fa cornuta è.é ma appena torna a casa, stasera, mi sente. OH, SE MI SENTE!!
In ogni caso...ma non sarà mica che Thorin e Bilbo stan quagliando?? o.O No, perchè mi pare di aver colto un certo feeling!! XD Ma magari mi sbaglio, eh? PUO' ESSERE!!
Babbò, vedremo! Comunque Kili sta divantando uno scaricatore di porto e se ne sta pure sempre in mezzo alle balle!! Non va bene, nono!! ù.ù
Complimenti per l'aggiornamento sempre graditissimo, cara, e congratulazioni per l'improvviso incremento di 'followers'! :D (tra l'altro, io credo che MORIREI se Queen of Superficial mi inserisse tra gli autori preferiti. Non la amo, NOOOOOOOOOOOOOOOO. Manco per sbaglio!) Spero di leggere il seguito mooooooooolto presto!! ;) besitos!

14/12/13, ore 23:11

Ciaoooooooo perdona il ritardo, ma è da due settimane che non accendo il pc ç______ç: una vera tristezza!!! Andataa vedere la Desolazione di Smaug *_______*? Spero di sì!!!
Allooooooooooora, ma uanto mi è piaciuto sto capitolo *______*? Ne hai un'idea? TANTO!!! I flashback sono stati una bella trovata, riesci sempre a trovare buoni espedienti per i vari capitoli, ed è una bella cosa! Complimenti cara <3
Vorrei scrivere altro ma purtroppo sono di fretta :/ tanti complimenti, bravaaaaaaaaa
Anna

13/12/13, ore 06:24

Scusa il ritardo ma non riuscivo proprio a trovare tempo per recensire, la scuola mi sta uccidendo!
Questo capitolo è fantastico, i flashback hanno dato un aria particolare al capitolo. Sapere come sono iniziate tante storie o azioni è importante, per questo motivo mi è particolarmente piaciuta questa parte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci risentiamo.

TWIR

09/12/13, ore 21:07

NO MA.... E' DEDICATO A ME ?! A MEEEEEE ?!
NESSUNO MI AVEVA MAI DEDICATO UN CAPITOLO *O*

Ohhh, i flashback, io amo i flashback !!! Soprattutto se dolciosi come l'ultimo !!!
Quello di Bilbo era inquietante XD Per la miseria... un uccisione davvero cruenta, good good !!! I like it !!
Kili ubriaco noo XD Me la sono tajata come una scema a leggere quella parte hahahhhahaha ... certo l'occhiolino all'Elfa... vuoi proprio farmi addannare XD Se non è Tauriella è una tipa qualunque di Gran Burrone ( Che per altro amo Dwalin quando gli fa "Quello è un Elfo" o una cosa del genere XD e ci rimane troppo male perché pensava fosse una donna hahahahha )

Bellissimo, stupendissimo *w*
E ti sto amando illimitatamente u.u
E... TRE GIORNIIIII QUASI DUEEE D: STO MORENDO, LO SO CHE PRESTO MORIRO' .... Oh Mio Dio !!!
Ti lascio... ( Vedo se riesco a sgraffignare qualcosa )
Un bacioneeee a presto u.u
Giulia <3

09/12/13, ore 18:32

ciao,! be che dire l'idea dei ricordi dei membri della compagnia e geniale e anche un modo per scoprire cose che non si sapevano della compagnia, e devo dire che è scritto molto bene complimenti la storia di elyn e fili è molto serena (finalmente una storia un pò più tranquilla, di solito sono tutte spezza cuori! se poi coinvolgono lo zietto è sicuro che finisce male) sono molto curiosa di vedere il film anche perchè non segue proprio il libro quindi spero ancora che abbiano modificato il finale, troppo triste!!! ciao a presto

05/12/13, ore 21:03

SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!
ODDIO, MI ERO DIMENTICATA CHE DOVEVO RECENSIRE D:
Col fatto che leggo e recensisco ogni volta di pari passo, ero totalmente convinta di averlo fatto ç_ç Perdonami :p

Ma quanto può essere schifoso il Governatore ?!
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAARD AMORE MIO VENGO A SALVARTIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! ( No, Kili, mentivo, rimango qui a farmi coccolare da te :3 - Basta che tieni lontana una certa stangona u.u )

Ehm... dicevo...

Fortuna che tutto si è risolto per il meglio, ora voglio sapere come finirà la faccenda... sia qui - nella tua bellissimissima storia - che nel film. Non ce la faccio più, più si avvicina il giorno dell'uscita più mi aumenta il crepacuore D:
Al giorno di oggi c'era Thorin :3

Hahahhaha, Kili mi fa morire XD Mai che tiene chiusa quella boccaccia :')
Che dolciiiii <3

Per il resto, COMPLIMENTI, avvincente è stato u.u ( Yoda mod. )
Ti saluto e ti mando un bacio <3
-Giù. ;)
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 09:12 pm)

05/12/13, ore 11:21

Caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç______________ç perdonami scusami per il ritardo! Sono un essere spregevole, lo so ç___ç! E' che in questo periodo il pc lo accendo molto poco, purtroppo T.T. Ed è un vero trauma!
Comunque, sappi che non ho smesso di leggere questa bella storia che diventa sempre più intrigante *W*. Sei maturata molto dagli inizi, e anche la storia ne ha risentito: sei partita parlando principalmente di Elyn e Fili per arrivare ad allargarti con gli altri membri della Compagnia e con quelli estranei *___* ed è una gioia leggere delle trame che intreccia il Governatore, anche se possono mettere a repentaglio Thorin & co. Tipo questa trovata di aspettarli sulla sponda del fiume per farli secchi; davvero Governatore O.o??? Credeva di riuscirci? Meglio così, ho tirato tanti sospironi una volta finito il tutto. Insomma, giù le mani dal mio Re sotto la Montagna e dagli altri, chiaro??? Quando Thorin e Bard discutono mi esplodono ripetutamente le ovaie, sappilo ù.ù; e come farò al cinema? Hahahahahhaah moriremo tutte, quel giorno XP non vedo l'ora (di vedere il film, NON di morire!)
Cara, complimentoni, aspetto il prossimo; ottimo lavoro, vai cosi (y)!
Un bacione e un abbraccio, ciaooooooooooooooo
Anna
P.S. ma la scena finale? E bravo Thorin, mostra un po' di cuore per quella tenera coppietta :3 thehehehehehe

03/12/13, ore 10:12

semplicemente grandioso leggo che si entra nel vivo bene bene !! sono molto soddisfatta non vedo l'ora di leggere il seguito! ora poi sono sulle spine anche per il film quindi mi devo sfogare con le ff, che come questa, trovo anche più interessanti e avvincenti, la cosa che mi rende anche più curiosa è il fatto che dopo il film chissà quanti altri racconti verranno scritti, voglio leggerli tutti!! ciao

03/12/13, ore 07:38

Finalmente ce l'hanno fatta a partire!

Sapevo che il governatore era pessimo, ma attaccarli proprio quando sono più vulnerabili è da vigliacchi. Fortuna che c'è Bard.

Poveri nani, tutti di cattivo umore. E poi c'è Kili che riesce a sdrammatizzare tutto.

Non so cosa aggiungere, alla prossima.

TWIR

02/12/13, ore 22:45

«Va bene, vuol dire che quando ti troverai una ragazza, ti ricambierò il favore. Ma dovrai prima aspettare che ti cresca la barba , però , altrimenti nessuna ti si filerà...» «Non perdi occasione per sfottermi, eh?», si adombrò Kili, piccato.«Ma verrà la mia rivincita, non temere», continuò fiducioso. «Si, già m'immagino gli stuoli di ragazze che ti correranno dietro», lo derise Fili , guardando Elyn e ridacchiando sotto i baffi. «Di sicuro al nostro primo figlio crescerà la barba prima che a te». MA DAI, CHE CATTIVO !!! AHAHAH

02/12/13, ore 22:36

Il piccolo Gimli la tranquillizzò.

«Dela? Lasciala perdere. È solo una stupida invidiosa», disse.

E anche Ori si alzò in piedi, per ribadire il concetto.

«Si ... Gimli ha ragione! Noi siamo tuoi amici, mentre lei è solo una ... una ... una ...», ma non continuò, perché nel frattempo era diventato tutto rosso.

«... una stronza, Ori. Grazie», lo trasse d'impaccio Elyn, e tutti scoppiarono in una fragorosa risata.

UHHH GIMLI!!! A ME STA SIMPATICISSIMO, E ANCHE ORI É COSÌ BUFFO!

02/12/13, ore 22:32

«Comunque, come dicevo, gli va bene la tua relazione con Elyn. A patto che stiate attenti», concluse. «Attenti in che senso?» domandò il nano biondo, perplesso. «Attenti nel senso che non devi metterla incinta, genio», infierì Kili, guardandolo in ansia. «Perché voi state attenti, vero?». Fili si schiarì la voce, imbarazzato. «È capitato di no, ma era un falso allarme. Tutto a posto». Kili lo guardò severo. «Beh, non deve più capitare. Almeno finché non prendiamo Erebor. Altrimenti, poi chi se lo sente lo zio ...». OH MAMMA CHE RISATE!!!

02/12/13, ore 22:26

Dopo un po’ la sentì rilassarsi , e le disse piano: «Soltanto qualche giorno di pazienza, piccola. Poi ci sposeremo e sforneremo una miriade di compagni di giochi per Kili, che ne dici?» «Ehi!», gridò il fratello, scandalizzato. «E’ dei miei futuri nipoti che state parlando! Non è che prendete e li sfornate … non sono mica torte!», continuò con voce forse un po’ troppo acuta.
Ma povero Kili! Ha ragione, cavolo : certe scelte vanno ponderate! Sapevo che quel Baltor non poteva competere coi nani, si é salvato per un pelo!

02/12/13, ore 11:06

Ciao Yavannah, mi piace questo capitolo, sopratutto la parte in cui Kili dice a Tauriel che Legolas l'ama. Invece no mi piace che il Governatore bastardo voglia far assassinare Bard....se potessi ucciderei il Governatore, tu no????
Brava, complimenti per il capitolo!
Alla prossima!!!