Farewell
di Aven90

02/08/13, ore 12:53

Dovresti mettere anche le traduzioni delle canzoni. Ho molto apprezzato questa storia, peccato che i nani non siano gli amici suoi T.T
Il finale poi è magnifico.
Correzioni:
Ma in realtà [In realtà] non lo sono. La [, la] mia vita è stata davvero molto lunga e faticosa. Ogni giorno mi sembra uguale a sé stesso, le persone passano e io rimango sempre lo stesso.
Ho quest’Anello, che insieme è una benedizione e una maledizione. Ma [, ma] non posso liberarmene.
In un certo senso,avevo [manca lo spazio dopo la virgola] odiato Gandalf per avermi spinto nell’avventura contro il drago Smaug, ma al tempo stesso gli sono infinitamente grato per avermi dato la possibilità di spalancare le porte della Contea e avermi dato la possibilità [togli il secondo avermi dato la possibilità]di rendermi conto che esiste effettivamente un mondo là fuori.
Un mondo crudele, privo di rassicurazioni e pieno piuttosto di contraddizioni. Ma [, ma] immensamente affascinante e al quale appartengo davvero, non questo spazio limitato che mi impedisce.

17/06/13, ore 14:15

Ciao Aven!!
Rieccomi puntuale a scriverti una recensione ad un piccolo, grande capolavoro!!
La tua capacità di immedesimarti nei personaggi è strabiliante!! Mentre stavo leggendo, mi sembrava quasi di leggere direttamente dentro la testa del signor Bilbo Baggins, tanto sei stato bravo a coglierne la personalità!
Riesci sempre a trovare le parole giuste!! Giuste come le canzoni: molto bella e che permette di fare numerose riflessioni, anche sul senso della nostra vita, intesa come un lungo e meraviglioso viaggio che può portare gioie, delusioni... A volte ci troviamo davanti anche e scelte difficili (vedi Bilbo. XD), ma l'importante è saper trovare un posto in questo mondo, trovare la nostra strada e percorrere la nostra Via, senza lasciarsi abbattere!! Almeno, io la vedo così!! :-)
Bilbo ha trovato la sua strada, Aragorn l'ha fatto prendendo il suo posto di Re, Arwen scegliendo di stare con il suo Ramingo, Frodo accettando una missione più che pericolosa... potrei andare avanti, ma mi fermo qui, per evitare di annoiarti troppo!!
Comunque, chi non vorrebbe trasferirsi dagli Elfi!! Io una bella vacanza da loro la farei di sicuro!! XD
Così potrei scrivere le mie storie e, perché no, farmi una bella chiacchierata con i personaggi della meravigliosa saga del signor J.R.R. Tolkien!!
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

30/05/13, ore 15:32

Ciao Aven!
Oggi sono abbonata alle tue songfic, spero non ti dispiaccia! XD
Bella anche questa! Sìsì! Mi è piaciuta l'introspezione di Bilbo Beggins! Credo siano i veri pensieri che frullano nella sua mente! Sìsì, sei proprio bravo! La tua rappresentazione di ogni personaggio è ben fatta. Si vede che ti ha appassionato molto! Eheh... E ti capisco, veniamo tutti rapiti da questa saga meravigliosa! Già! Comunque ottimo! Il testo è ben scritto! Però qualche errore di battitura lo semini sempre! Vabbè pace... Comunque anche la canzone è bella, buona scelta. Complimenti e alla prossima! Bye!

30/04/13, ore 22:35

Ciao,bene vedendo il tuo angolo mi sono 'innamorata' a prima vista hai scritto tantissimo sul signore degli anelli.
Stasera sono voluta partire con qualcosa di corto ebbene dico che scrivi molto bene e l'idea dei pensieri di Bilbo è fantastica,l'hai reso molto bene.
Mi rifarò viva con altri commenti di sicuro.
Complimenti ancora

11/04/13, ore 13:52

Da quanto vedo anche tu sei un fan di Tolkien e de "Il Signore degli Anelli" e la cosa mi fa molto piacere!
Trovo molto originale questa tua idea di collegare alcune vicende narrate nel romanzo ad altrettante canzoni. Song-fic tanto moderne hanno il potere di far capire che il messaggio del libro ,(o del film, dipende da quale interpretazione si vada a considerare) che sembra così "antico", in realtà è attualissimo.
Che poi questa proprietà e questa caratteristica rispecchia propriamente ciò che può essere definito un "classico", ossia un intramontabile...
Personalmente non conosco gli Heavenly, tuttavia da fb mi è parso di capire che tu senta anche i Sonata Arctica... Se Dovessero essere sulla stessa linea credo che potrei anche ascoltare qualcosa di loro.
Il testo è indubbiamente molto prieno di significato. Fa riflettere su come si possa paragonare la vita ad un percorso che si conduce, con tutte le sue asperità, con tutti i suoi declivi, i luoghi che ci sono piaciuti e quelli che non, quelli in cui vorremmo tornare e quelli che sentiamo più nostri.
Insomma, proprio quello che prova Bilbo quando decide di abbandonare la Contea per tornare a Gran Burrone, il luogo dove ha lasciato il cuore da giovane.
Le riflessioni dello Hobbit che tu hai riportato per iscritto sono davvero verosimili.
Considera brevemente eppure in maniera approfondita, ciò che è stata la sua vita, il suo percorso.
Le decisioni prese, gli affetti stabiliti, le vicende che si sono succedute.
Molto, molto bella la riflessione che riguarda il suo essere cambiato dopo l'avventura alla ricerca del Tesoro Ritrovato. L'aveva detto Gandalf che, se fosse tornato, non sarebbe stato più lo stesso...
Ed ecco che il vecchio Bilbo si appresta a compiere l'ultima parte della sua avventura. Un po' di riposo a Gran Burrone, prima di iniziare l'ultima avventura, salpando verso i Porti Grigi... Laddove soltanto lui saprà come si svolgerà e cosa lo aspetterà.
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto un testo pulito e corretto dal punto di vista grammaticale, così rispettoso della personalità di Bilbo (assolutamente IC) e capace di catturare una tematica che ne "Il Signore degli Anelli" concorre a costituire i pilastri cardine: l'allontanamento da casa e dalla sicurezza quotidiana, anche a rischio di cambiare noi stessi.
Rende davvero onore a Tolkien!
Saluti e alla prossima!
*Halley*

PS Ho visto che hai scritto anche una song-fic su Aragorn... Credo che passerò quanto prima, mi hai incuriosita parecchio! ;)

10/04/13, ore 17:01

Ciao, Aven! Finalmente leggo un'altra tua storia su questo fandom ^^
Eh, ti ho amato quando ho letto la one shot sul Re di Gondor ("Ressurection Day" <3) e niente, ti amo ancora di più per questa.
Sei davvero bravo, sai? Riesci sempre a trasmettermi tante piccole sensazioni e, credimi.. non tutti ci riescono!
Ergo, a mio modesto parere, hai mooooooooooooooooltissimo talento ^^
Hai reso Bilbo alla P E R F E Z I O N E! Complimentissimi!! :)

Cosa chiedere di più?

Un lucano!? AHAHAHHAHAHAH

Grande, grandissimo Aven :)
Ancora tanti complimenti e a presto!

Baci
Shiner.

Ps. Spero tu scriva ancora per questa sezione :)

10/04/13, ore 13:46

Ma che carina! Posto che provvederò a scoprire qualcosa in più sulla band, ho trovato i versi molto azzeccati. L'introspezione di Bilbo ha il giusto tono malinconico, non proprio triste, di un vecchio hobbit stanco ma ancora affamato di avventure. E' proprio questa strana, ambivalente nostalgia che caratterizza Bilbo: ama la sua terra e la sua casa eppure ne ha passate troppe per accontentarsi di una fumata in giardino.
Ben fatto!