Guardian angel
di Mrs Teller

19/04/13, ore 20:17

E' stata la mia prima anglelock che ho letto?
E che dire? Sono contenta di averlo fatto, Simo, questa piccola, deliziosa fanfic è molto carina.
Mi piace l'idea di Angelo Sherlock che si prende cura di John da soldato, fino alla fine... Mi sono piaciuti le diverse similitudini con la serie di Sherlock, e mi è piaciuto che Sherlock non sia il solito angelo puro, bensì che sa rispondere con sgarbo a John.
Insomma complimenti, spero di vederti un pò più spesso in questa sessione.
Un bacio.
Giù.

13/04/13, ore 23:14

E' bellissima, forse è anche di più.
Questa è stata la mia prima angelock e sono fiera di non averne lette altre e di tenere questa qui, in un piccolo spazio dentro la mia memoria.
Posso dirti che questa angelock è totalmente diversa dalle altre cose che hai scritto, non so, c'è più anima, qualcosa di etereo, dita che si sfiorano senza toccarsi veramente, corpi che si abbracciano appena e viaggiano sulla terra per poi ricongiungersi più in là, con il tempo.
Credo di dividere questa ff in due parti: la prima è l'incontro tra la ' creatura ' e John. Mi ha sorpreso il modo in cui hai deciso di infilarcelo, in mezzo alla guerra, quando John riporta la sua prima e vera importante ferita di guerra. E' molto d'impatto e sinceramente, quando l'ho letto ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, non ci avevo pensato ed è stato un adattamento perfetto.
L'idea che Sherlock sia stato sia una presenza fisica e mentale mi ha sempre attirato come una calamita verso questi due, ma il concetto che lui sia stato parte integrante della sua anima e lo abbia preso nelle proprie ali, conducendolo verso i suoi sogni mi fa esplodere e diventare un brodo di giuggiole. Sei stata molto brava a rendere la differenza tra loro due e la sospensione dei loro corpi e delle loro anime.

“Una scheggia era arrivata dove non doveva arrivare. Ora è sistemato, starai bene.”

E' stupido che una frase apparentemente cosi semplice mi piaccia cosi tanto? Forse lo è ma mi è penetrata a fondo, nel cervello e più la rileggo e più mi coinvolge. Questa frase si ricongiunge a quello che dicevo poco più in alto e cioè che in qualche modo, Sherlock lo ha preso dalla strada sbagliata e lo ha rimesso in quella giusta, dove può continuare a sognare, a vivere, a ricostruire qualsiasi cosa voglia.
Quel ' ora è sistemato ' fa appare tutto cosi semplice ma non lo è. E' intenso, duro ma estremamente vero. Quando ho finito di leggerla mi sono chiesta cosa mi avesse lasciato, perché mi piacesse cosi tanto, perché sono rimasta cosi, senza dire nulla e di risposte me ne sono data molte. Hai descritto uno dei miei kink, questo tipo di storie mi fa male al cuore, mi coinvolge troppo e mi fa andare in un universo alternativo. Queste sensazioni, queste ali che ti prendono, che vedi anche se sono invisibile, che quasi ti piegano la schiena per quanto le loro ali imbattono contro il tuo corpo, mi stendono completamente. Penso che questa rientrerà tra le mie preferite perché è veramente troppo da descrivere per me. Pensa che non volevo recensirtela ma non perché non volessi - sono una pesaculo e ne sono consapevole - ma perché avevo paura di rovinarla e ancora adesso, battendo le mani sulla tastiera, penso di rovinartela in qualche modo, anyway, te lo meriti più di chiunque altro.

“Tu non puoi perdermi, John: io esisto per te. La mia vita è funzionale a te, ogni battito di quello che voi chiamate cuore è tuo, ogni piuma sulle mie ali porta inciso il tuo nome. Il mio destino è quello di proteggerti e tenerti sempre al sicuro.”

Questa frase è perfetta.. " ogni battito di quello che voi chiamate cuore è tuo. "
è eterna. In un pezzo di frase sei riuscita a inglobare l'eternità del loro essere, del servire John di Sherlock e dell'innamorarsi di un'anima e di un viso da parte di John.

La seconda parte riguarda l'incontro sulla terra, ai giorni nostri, quello che alla fine abbiamo visto nella serie e che ci ha ossessionato e che continua, in qualche modo a penetrare nel nostro cervello. John è stordito. Conosce e non conosce, sente e non sente, parla ma è come se non volesse parlare perché la loro comunicazione non si basa su strumenti del genere, ma su qualcosa di molto più alto, più mentale, meno fisico. La sua anima lo riconosce e lo designa come suo compagno, la sua mente invece, perde l'equilibrio e lo fa sbandare in più direzioni e il corpo si ritrova in mezzo a quel caos di eventi. Basta solo una cosa per far finire il tutto, solo un pezzo ti fa dire " Ce l'ha fatta. Finalmente c'è riuscito " Questo:

" Per la prima volta da quando John ha messo piede nella stanza, l’altro lo guarda negli occhi e le sue iridi, intense e cangianti, gli danno un ennesimo, potente, capogiro.
Il sorrisetto dipinto sulle labbra dell’uomo si fa più ampio, più divertito, ed è lo stesso sorriso di chi sta facendo una cosa che non dovrebbe fare eppure la fa lo stesso, godendo nell’infrangere le regole.
Ma io ci sarò sempre, quando sarai in difficoltà, quando avrai bisogno di essere salvato, io sarò lì, perché è ciò che sono, è il mio compito.
Per un attimo, è lo stesso sorriso carico di dolcezza che John ha sognato per mesi, da quando è stato congedato, e una sensazione di pace lo invade, mentre l’altro inizia a declamare tutta la sua vita con una semplicità disarmante.
Un solo nome si fa strada, di nuovo, nella sua mente.
Sherlock.
Il suo angelo custode.

Di nuovo " Afghanistan or Iraq? " ti colpisce prepotentemente e ti dice che è destino. In qualunque epoca, con qualunque sembianze, in qualunque modo e con qualsiasi parola, loro si riconosco. Sherlock ha mantenuto il ricordo di ogni singola parola e di ogni singolo gesto. E' rinato, si è buttato sulla terra per ritrovare l'unico compagno degno di questo nome, l'altra faccia della mela, il solo umano che può chiamare suo pari ed è John.
Il sorrisetto di Sherlock la dice lunga e io la immagino proprio cosi. E' un ricongiungimento perfetto e finisce come è iniziato: in maniera eterea, eterna, profonda e poetica.
Non so cosa dire se non che questa mi ha colpito forte, forse più di qualunque cosa tua. Sarà strano per te che hai giudicato questa bellissima essenza come ' cagata ' ma per me merita un posto speciale in prima fila. Sei brava e questo già lo sapevo, ma qui c'è qualcosa di più. Forse, ce lo vedo solo io e va bene perché non sto molto bene e mi faccio travolgere dalle cose troppo spesso ultimamente ma è stato bello viaggiare in questo modo con te. Ho paura di aver macchiato qualcosa d'importante, ma so che tu avrai abbastanza maturità per capirlo e per mettere tutto nel giusto ordine.
Come Jes chiedo un seguito, ma mi faccio prendere dal momento, tu ignorami e continua per la tua strada (:

13/04/13, ore 16:30

Me adora.
Me adora tanto.
Me adora tanto, tantissimo, TANTISSIMISSIMISSIMO.
Lo sai che ultimamente mi viene da leggere solo storie particolari, e la tua lo è, particolare. Mi piacerebbe da morire leggerne un seguito, sai? Sì, forse a livello di trama non è come O&A o TI, ma diavolo anche in queste piccole cose sei spettacolare. Riesci a entrarmi dentro come poche e poche cose al mondo, specialmente in 'sti giorni che il mio umore non è esattamente dei migliori. Davvero, continua a scrivere, a muovere Sherlock e John o Q(uentin) e James come solo tu sai fare e mi farai felice. Ignora tutto il resto. Perché, alla fine, chi ha un talento lo dimostra in ogni più piccola cosa che fa. E questa ne è la prova! Lovvo assolutamente <3

Jess

12/04/13, ore 21:33

Brividi. Ecco che cosa mi ha dato questa storia.
Mi ha dato i brividi e sono proprio sul punto di piangere.
E' bellissima. Sei riuscita a creare tutta quella tensione iniziale e poi quella sospensione del mezzo, quel primo incontro non proprio convenzionale... Per niente convenzionale, ma bellissimo.
E questa storia è perfetta, perché è proprio questo, anche nella realtà. E' un angelo custode, mandato per assicurarsi che andasse tutto bene.
L'hai reso benissimo. E' perfetta. Complimenti.

11/04/13, ore 21:54

Ho sempre un problema quando ti recensisco, cara Mrs Teller, e cioè che non so da dove cominciare.
Prima fammi dire una cosa:
SIHUEHWQUIRHENGJNODDMNFJ. Non si fa, ma io lo faccio, perché ormai è il mio-tuo linguaggio!
Partiamo allora dall'altra cosa che mi ha colpita e nella quale tu solitamente eccelli: la scena di guerra e il ferimento di John. Una scena d'azione da manuale, di quelle che piacciono a me (a noi), in cui sembra di vedere un vero film di guerra. Ma in questo genere di fantasie tu sei sempre stata la migliore. Bellissimo (anche se bruttissimo) il momento in cui John non sente dolore, ma si accorge gradualmente del sangue che scorre e della vita che fluisce da sè. E' la parte che ho preferito in assoluto, senza nulla togliere alla bellezza del limbo e all'apparizione dello splendido, irritante angelo.
Altro colpo indovinato: non è un angelo comune, è un rompiballe di prima categoria. Niente cori celestiali, niente atmosfere mistiche, ma uno che rolla gli occhi all'insù davanti alle domande ovvie del suo protetto, e che stimola con sagacia, e fastidio, a farne altre. Ecco che John si ritrova a pensare di essere stato sfigato anche nell'aldilà, e qua sei riuscita pure a farmi ridere.
E' un dialogo bellissimo quello che si svolge tra i due, che suscita emozioni profonde, svela un amore in divenire che diventerà immenso, e prepara al finale positivo e riparatore.
In generale è stata una splendida sorpresa, e ieri sera l'ho gradita moltissimo, mi ha riportato un po' di calma e serenitò in un momento di concitazione e stanchezza.
Spero che tu abbia prestissimo altri "colpi di ispirazione", che dio solo sa quanto ci vogliano, ultimamente!
Un bacione
Cla

11/04/13, ore 19:53

L'Angel!lock rischia seriamente di diventare una delle mie tante morti. MA CHE SPLENDORE.
E' meravigliosa, davvero, una OS di una dolcezza e delicatezza sconfinate. La figura di Sherlock come angelo custode di John è bellissima, eterea e quei piccoli gesti di affetto e amore verso il suo protetto mi hanno sciolta. Hai mantenuto quel suo modo di fare saccente e superbo, ma gli hai dato anche la compassione e la gentilezza dell'angelo, per questo riesce ad essere così esplicito e a parlare a John molto più apertamente di come il vero Sherlock avrebbe fatto. E John mi ha sciolta in tanti cuoricini: prima il soldato, così bamf da portare a termine la missione senza badare al dolore, poi così fragile, con quell'aria da cucciolo spaurito e incantato dalla figura che ha di fronte. E va beh, che lo dico a fare che quel finale con John che ricorda tutto e ritrova il suo angelo  riconoscendone il sorriso è stato splendido? Non c'è davvero bisogno di dire altro. E' bellissima e parla da sé. Bravissima come sempre.
Un abbraccio <3

11/04/13, ore 15:50

Questa è la frase che più mi ha colpito di tutta la storia, quella che mi ha fatto sciogliere e rattristare perché dovevano separarsi e nessuno dei due in realtà lo voleva. La storia è meravigliosa, splendida, ma soprattutto FINALMENTE MI DAI DEL JOHNLOCK: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!! *salta come una pazza infuriata* SHERLOCK E JOHN! JOHN E SHERLOCK! E PURE SHERLOCK ANGEL AHAHAHAHAHAHAH SEEE, BUONANOTTE!!! SONO MORTA (peccato non abbia visto Sherlock Angel) E RISORTA!!! E' meravigliosa! Bella bella bella!!! *___* Poi la fine, Sherlock con la sua faccia da culo (ma si può dire??) che fa tutti i sorrisetti e le battutine e si crede un gran figo (a ragion veduta, oltretutto) ma JOhn si ricorda di lui ed è AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
“Non ho un nome, perché posso essere tutto ciò che tu desideri che io sia, posso essere qualsiasi etichetta tu deciderai di attribuirmi.”
“Sherlock..”
“Per te sarò Sherlock.”
Poi questa parte era fantastica! "Per te sarò Sherlock" va beh, morte mia! Da orgasmo Simo. Da. orgasmo.
E ORA DAMMI TRUST ISSUES!!!! ARGH!

11/04/13, ore 13:32

My love, è così dolce <3
Sono felicissima di questo tuo ritorno perchè mi mancavi <3 e poi con questa dolcezza assurda ç^ç let me love you!
Sherlock angelo custode di John! Bellissimo, davvero *_* così dolce, eppure così se stesso ahahah XD ci sta di bestia "sì insomma, abbastanza intelligente" non lo poteva non dire! XD
Mi piace proprio perchè sembra vero, perchè Sherlock in un modo diverso da questo, certo, ha salvato John. Lo sappiamo bene :D
E poi lui potrà anche dire "I may be on the side of the angels but don't think for one second thta I am on of them" ma piantala, tu sei un uomo buono. Hai solo bisogno che il tuo conduttore di luce te lo faccia capire <3
Mi è piaciuta, in caso non si fosse capito eh? *_______*
*slinguazza tutta perchè può*
BACIO!!!

11/04/13, ore 12:41

Ossantapolentanoncelafaccio. Tutti questi feels insieme mi distruggeranno. Sappilo. A parte che ho visto citazioni di Harry Potter e Doctor Who (che so che non guardi quindi non sono volute XD), ma è... meravigliosa. Non ho altre parole. Stupenda