Of blood and bane
di Edenya404

14/11/14, ore 16:34

Recensione premio

Dunque, il contesto di questa fanfiction è davvero complicato, ho dovuto leggerla due volte per capirla appieno (sono un po' stupida), ma ora sono sicura di riuscire ad articolare un commento xD
Dunque, intanto ti faccio i complimenti, oltre che per lo stile di scrittura, per l'originalità dell'idea di base (l'incontro di Merlin con Arthur/ non Arthur/ le emozioni di Arthur). Ho adorato la parte iniziale, che secondo me si ricollega benissimo con il telefilm (Gaius... T.T ... Beh, 107 anni sono un' età più che accettabile, dico io) e presenta bene la storia, inoltre ho molto apprezzato i riferimenti sempre presenti ad Avalon, Excalibur e agli avvenimenti precedenti, soprattutto l'espressione "giungere alla porta scura" che... Boh, non so, sarà una piccola cosa ma aveva un che di classicheggiante che mi ha colpito :)
Oggettivamente, la scena d'amore tra Arthur e Merlin è descritta molto bene e traspare moltissimo la passione tra i due, ho apprezzato soprattutto il pezzo in cui racconti come, nel tempo, erano arrivati ad innamorarsi e passare il loro tempo così. Considerato che si tratta di un Arthur tutto emozioni, e considerato che comunque l'ho sempre visto come una persona impetuosa, non l'ho trovato affatto OOC e anche il vedere Merlin che viene travolto dalla magia (non ho letto molte fanfiction di questo fandom, quindi non sono abituata a vederlo come un luogo comune come dici tu e sono più oggettiva xD) non mi dispiace affatto.
Il finale poi spiega ciò che è successo, e dà al tutto una nota un po' angst, triste e malinconica che non può non piacermi **
Come ho già detto, mi piace molto il tuo stile (a parte forse le frasi nominali che non mi dicono mai nulla, ma quelli sono gusti xD), ho trovato solo un piccolissimo errore di battitura, un po' dopo la metà quando dici:
"non appena la mano, poggiata all base della sua schiena, prense a scendere lungo i glutei", manca una a in "alla" :)
Una bellissima storia, insomma, mi ha fatto piacere leggerla (e rileggerla)!
A presto,

Amahy

25/04/13, ore 10:22

Bene bene, la mia autrice speciale che infesta un altro fandom ... Non potevo perdenti! Devo fare una piccola premessa: la serie non l'ho seguita, quindi all'inizio non ci avevo capito molto; ho fatto un piccolo aggiornamento (benedetta Wikipedia e chi l'ha inventata) così ora e' tutto un po' più chiaro, o almeno spero. Ma, a prescindere dalla mia maggiore o minore conoscenza, la tua scrittura e', come al solito, un pugno nello stomaco. Perché riesci a farmi vivere tutto quello che scrivi, perché hai una potenza di stile ed una profondità di espressione e di introspezione dei tuoi personaggi che raramente riscontro. Potresti descrivere una danza del ventre, una festa campestre, qualsiasi cosa, e farmi partecipare alla scena dal di dentro. Ho goduto completamente le tue pagine, così grazie. Un abbraccio grande. Eli.
P.S. Lo sai cosa aspetto... Non preoccuparti, sono pazientissima se i risultati sono questi. Baci