Padawan
di Dragasi

23/02/15, ore 17:39

ho letto tutta la tua storia, non c'è un' altra parola per descriverla se non FANTASTICA!
anche se ho incominciato a leggerla che era già finita la soria mi ha appassionato e, anche e non ci crederai, quando l'ho finita di leggere mi sono messa a piangere perchè era finita!
hai veramente un talento per la scrittura!
quando uno legge non si sente annoiato, anzi, è incentivato ad andare avanti perchè la storia è ben costruita ed avvincente.
non vedo l'ora di leggere altre tue storie sperando siano belle come questa!

02/05/14, ore 12:45

Eccomi, finalmente!
Allora, la trama mi sembra abbastanza interessante, il piccolo protagonista sembra simpatico, molti punti in più per questo punto! E poi c'è Obi-Wan, dai, lo adoro già da ora :D
Scrivi molto bene e il testo è molto scorrevole, piacevolissimo da leggere.

E no, non sono di parte u.u

19/08/13, ore 23:40

Saaalve!!
Comincio con l'affermare che il personaggio di Obi-Wan è sempre stato il mio preferito della saga e quindi, leggere di un suo secondo apprendista mi intriga già di suo! =)
In secondo luogo, l'idea di per sè di questo secondo allievo, mi piace e la trovo originale!
Chiedo scusa se non ho notato questa storia prima, ma nonostante vada matta per star wars, non bazzico spesso in questa sezione di efp...
in ogni modo, cercherò di recuperare tutti i capitoli che hai già scritto e di farti sapere che cosa ne penso! =)
Per il momento ti posso dire che 1- mi piace che la tua storia sia scritta in prima persona, e 2- questo bambino mi incuriosisce molto! La forza è possente in lui, si vede!!! =)
Cercherò di venire presto a recensire i prossimi capitoli!
A prestoo!
Carmaux_95

11/05/13, ore 18:13

Ciao! Per ora ho letto solo il primo capitolo... Posso dirti che Koi-Jon mi fa tenerezza, ed è interessante l'idea di mostrare la vita di un Padawan "tradizionale", per così dire... Un Padawan che, a differenza di Anakin, ha sempre vissuto al Tempio e quindi è ben inserito nella routine della vita Jedi.
Riguardo la forma, ci sono alcune ripetizioni che rendono la lettura meno scorrevole, quindi il mio consiglio è di cercare di usare più sinonimi possibili.
Ah, e mi è suonato un po' strano che il Maestro Yoda chiamasse Obi-Wan "Obi"... Non mi sembra il tipo da utilizzare dei soprannomi XD
Poi ho trovato tre errori di grammatica, te li segnalo:
Nella frase: "– Koi-Jon partiamo subito per Naboo, devo sistemare delle cose con la regina per ordine del Consiglio. a prendere le tue cose, e fatti trovare alla piattaforma di lancio C. Intesi? –." Invece di "và" andrebbe scritto va', con l'apostrofo, non con l'accento (se ci pensi, ha una sua logica... Perché equivale a "vai").
Nella frase: "Mi sedetti sul letto e iniziai un breve esercizio di meditazione, anche quella era un abitudine che avevo acquisito nei sette anni passati al Tempio come Youngling", visto che "abitudine" è femminile, andrebbe scritto "un'abitudine", con l'apostrofo.
E più avanti: "– Si, Maestro. È un’abitudine che ho acquisito nei sette anni passati al Tempio. Medito tutte le mattine –" Dato che qui è affermazione, e non pronome, va scritto "sì", con l'accento sulla i. [Es. sì affermazione: "Ma Palpatine fa così schifo?" "Sì, eccome!"; Es. si pronome: "Se Palpatine si fosse ucciso, avrebbe fatto un gran favore a tutto il Creato". Okay, probabilmente sono gli esempi più stupidi che siano mai stati concepiti, ma pazienza :D]
Riguardo al contenuto, come già detto trovo interessante la tua decisione di far dare un'occhiata alla vita di un normale Padawan (e vedere Obi-Wan trattare con dei bambini è sempre un piacere...), e mi sono piaciuti gli accenni alla vita al Tempio e soprattutto quel che è riguardato la meditazione. D'altra parte, però... Non so, mi è sembrato che le cose si siano evolute un po' in fretta. Mi spiego: quando Obi-Wan ha detto che dovevano partire subito per Naboo, e che durante il viaggio avrebbero fatto questo, questo e questo, la mia prima reazione è stata qualcosa come: "Porca vacca!" Voglio dire: Obi-Wan sarà anche un insegnante esigente (e su questo non ci piove), ma prima mi sarebbe parso più opportuno che si prendesse tempo per conoscere meglio il suo Padawan, per stabilire con lui una sorta di rapporto.
Okay, detto questo, spero di non averti scoraggiato, perché non era certa mia intenzione, ma di esserti stata utile! Cercherò di leggere gli altri capitoli al più presto ;)

29/04/13, ore 18:55

ciao, sono una grande fan di Star Wars e mi sono subito appassionata alla tua fanfiction! Continua così e mi raccomando continua a scrivere, sono impaziente di leggere i prossimi capitoli!