Shy
di Aven90

10/10/14, ore 19:26

Ciao carissimo, è da giorni che mi ero prefissa di passare da una delle tue long e finalmente eccomi qui.
Awww io amo quello scorbuticone di Gimli <3!!
Burbero, polemico, brontolone......ma con un gigantesco cuore d'oro!
E sotto sotto remissivo e timidone <3.
Sono felice che tu abbia scelto di descrivere il suo incontro con la bellissima intrigante e 'magnetica' dama Galadriel..
Nel libro sembra un momento magico: il nostro Nano si ritrova completamente sotto sopra e la sua opinione cambia completamente.

Ci sono non so quante frasi che mi sono piaciute da morire, una ad esempio è questa:
Mi sento come vuoto, e non riesco a sostenere lo sguardo di lei, e infine sono costretto a rivolgerlo altrove.
E' proprio la scena che mi sono sempre immaginata leggendo Lotr! Lo sguardo di Galadriel, troppo intenso, troppo bello, troppo...tutto! per poter essere sostenuto a lungo (il primo a cedere ricordo sia stato quel buon babbo di Pipino xD)

Oddio, questa è magica, pura poesia, mi ha conquistata!!

Chiunque parlerà male di te, o dolce Galadriel, se la vedrà con Gimli figlio di Glòin della stirpe dei Nani, e rimangerà tutto.
Ahahah qui mi sono fatta una gran risata a pensare al successivo diverbio con Eomer ;)

Ah, mi è piaciuto moltissimo che tu abbia chiamato gli Elfi con l'appellativo di Luminosi: mi è sempre piaciuto da matti e non lo fa mai nessuno.

Spero che i tuoi occhi mi perseguitino per sempre
Eh si, sarà proprio così caro il mio Gimli ;)!
E grazie a quegli occhi sarai ammesso un giorno a Valinor.
Mi è tornata in mente una delle mie frasi preferite del libro, che il Nano dice a Legolas quando stanno lasciando Lorien: "La memoria non può appagare i desideri del cuore"..tu hai espresso benissimo con altre parole lo stesso concetto!

Davvero complimenti, è una delle mie preferite, insieme a The Quest!

Un abbraccio Andre, a presto!
Benni

Ps: per tua gioia questa piccola matta ha iniziato una nuova long xD
Proprio ora che ricomincia l'uni..non so che mi sia saltato in testa dehehe -.-

21/11/13, ore 15:30

Questa FF si discosta di molto dall'immagine che mi dava la canzone.
Devo dire però che per come l'hai scritta mi piace e ci azzecca.
L'ambiantazione del posto è magica già di suo, ma per chi conosce la canzone sicuramente sa che può immedesimarsi bene con le sue note a quel luogo.
Ottimo XD

04/06/13, ore 00:24

Aven! Ma che romantico! *-*
Questa fanfiction su Gimli è meravigliosa! Fantastica! Mi è piaciuta tanto e mi ha anche emozionato!!
Sì, la Dama Galadriel è un bel personaggio! Affascinante! *-*
Posso capire come si sia sentito Gimli di fronte alla sua bellezza e solennità!
Che bello leggere questo lato, quasi nascosto, di Gimli! Che tenerezza che fa!
Ottimo anche lo sviluppo dei pensieri abbinati alla canzone!
L'ho ascoltata, mi è piaciuta, e ci sta benissimo il testo e anche l'atmosfera!
E poi ho apprezzato tanto il dettaglio iniziale, quando descrivi lo stato d'animo del Nano nei confronti degli Elfi!
Credo che questa sia - al momento - la mia preferita della serie LOTR! Davvero!
Eri in un'ottima fase quando hai scritto questa ff!  È ben riuscita, bravo!
Quindi mille mila complimenti Aven! Ye! Alla prossima!
Ps. Ok, ho finito col sommergerti di recensioni! Ahahah! Bye!

15/04/13, ore 19:37

"Sei delicata come la pioggia d’estate. Sei severa come i nostri martelli lo sono sulle incudini."

Questa è una delle taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaantissime frasi che mi hanno colpita davvero.
Anche questa volta i SONATA? *____* Tu sai proprio come farti volere bene, eh!?

Allora, ciao Aven!
Finalmente un'altra fanfiction in questa sezione! Tutte le tue storie sono meravigliose, eh... ma questa è la mia preferita! IN ASSOLUTO!
Questa volta sei stato proprio insuperabile...davvero : complimentissimi!!
Bravissimo! :)

Un bacio,
Legolas!

15/04/13, ore 12:52

Hai ragione, credo che davanti alla dama della luce, Gimli sia stato per la prima volta timido. Proprio lui che detesta gli elfi (l'accoglienza di Haldir non è stata granchè calorosa) , sente che Galadriel legge la bontà e il coraggio del suo animo; proprio come Legolas, del quale diverrà amico fraterno, nonostante all'inizio di questa amicizia se ne vergogni quasi. E non dimentichiamo che, proprio grazie all'intercessione benevola di Galadriel , che mai l'aveva dimenticato, Gimli potrà salpare verso le terre immortali.