Il ritratto di... Hermione Jane Granger
di Miss V Blackmore

06/11/07, ore 22:12

Se non avessi saputo in anticipo che non sopporti Hermione Granger,cosa che mi sbandieri ogni volta perchè tenti di depennarla dal libro della Row, non avrei mai scorto questa tua intolleranza. Sei stata oggettiva,analitica,razionale. Hai analizzato i suoi sentimenti,mettendola a nudo poco per volta, incidendole la pelle per arrivare al cuore. Io trovo Hermione molto bella, e concordo pienamente con la descrizione che hai tessuto con queste frasi incisive! Dovrà sempre dimostrare qualcosa, perchè vive nella costante lotta. Ma è questo che la rende una perfetta Gryffindor, il voler farcela,perchè le cadute degli eroi hanno un fragore maggiore. Complimenti cioco,sei una Scrittrice,vera. Non credo ci siano altre definizioni.

05/11/07, ore 18:41

Dei, Jud! ç_ç Ow, che splendido ritratto, ancora una volta. Ho staccato un secondo da Twilight (ieri grandi compere! Ho speso tutti i miei 30 euri in libri XD) e deciso di dare un'occhiata al sito, per distrarmi dal libro. Hai il vizio di non avvertire, quando posti qualcosa di nuovo. Errore è_é
Questo ritratto su Hermione è semplicemente perfetto. E no, non lo dico per misericordi, affatto ù.ù Carattere totalmente IC; mai letto di una Hermione tanto ben caratterizzata. Come una psicologa altamente professionale (yep ù.ù), hai saputo scavare nella mente di uno dei più bei personaggi della Rowling. La studentessa diligente, superiore alle critiche, così tanto altezzosa che i continui insulti se li lascia scivolare addosso come limpida ed innocua acqua. Eppure, non è semplice. Nessuno è così forte (tralasciando Edward Cullen ç.ç). Le parole fanno male più di mille lame sottili conficcate nella pelle; ed Hermione lo sa. L'unica sua protezione, il suo solo modo di isolarsi da un mondo dalla mentalità tanto radicale?
"I tuoi libri ti permettono di vivere in fantastici mondi. Sono un rifugio, l’ancora di salvezza, per non lasciarsi andare."
Chissà quante persone si rispecchiano in questa stupefacentemente veritiera frase. L'universo fantastico, in cui l'eroe vince e il cattivo viene sconfitto ed umiliato. Peccato che spesso la realtà non sia così! XD
Discorsi a parte, rinnovo i miei complimenti, Jud; e ti sprono ad avvisarmi quando pubblichi, nel nome di Cullen (ç_ç)! Bacio, Amora, e a stasera! Son curiosa *v* E totalmente partita di cervello... T_T

05/11/07, ore 15:41

Credo che sia stato un caso... Il giorno prima di postare questa perla letteraria, avevo lasciato un commento per quella di Ginny su L&L dove ti "sfidavo" a farmi piacere Herm... Beh, diciamo che ti sei avviata sulla strada giusta con questa storia... Sei bravissima, semplicemente... :*

04/11/07, ore 17:48

Ciao!!! Bellissimo questo di Herm... al più presto leggerò anche gli altri che, purtroppo, mi sono persa. Hai detto una cosa più vera dell'altra, complmenti. Hai scavato in fondo all'anima del personaggio di Hermione senza... come dire? renderlo ridicolo, senza rendere scontate certe verità. Anzi, hai messo in evidenza tutto con maestria incredibile, e per questo ti stimo molto. Sei bravissima! Complimenti, London.