Secondo bacio
di Rik Bisini

05/10/08, ore 15:57

Finalmente qualcuno che mi racconti cosa è successo in quella maledetta camera dei segretii !! XDXD Carinissima complimenti.

23/01/08, ore 09:41

L'inizio di questa storia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, evento tutt'altro che frequente. Non che il resto della storia non meriti, sia chiaro, perché anzi è sia in carattere con i sentimenti dei personaggi che perfettamente integrata con gli eventi che già conosciamo; ma la scena del funerale alla Tana mi ha veramente commosso. Concludo citando i Bluesbrothers: Everybody needs somebody. Una delle cose più vere che siano mai state dette a questo mondo.

20/01/08, ore 00:29

E' da un pò che cerco le parole adatte a recensire una one shot come questa...perchè di fronte a storie così, non so mai bene che parole usare. Prima di tutto perchè quando leggo cose scritte così bene, mi rendo conto di quanto in realtà io sia assolutamente mediocre nella scrittura e pertanto fatico a trovare le parole adatte per commentarle in modo anche solo lontanamente vicino a quanto in realtà meriterebbero. In secondo luogo, temo sempre di risultare banale nel descrivere le situazioni che la lettura mi ha suscitato. Però questa volta ho voluto provarci lo stesso, correndo il rischio, perchè questa ff mi è piaciuta così tanto che ho provato il desiderio di dire qualcosa. E' stupenda, sono riuscita a calarmi nella stessa atmosfera che regnava per quasi tutto Deathly Hallows. Mi ha commossa lasciandomi con gli occhi lucidi e le lacrime incapaci di liberarsi, in particolare le prime e le ultime righe...e ho adorato il modo in cui hai descritto le emozioni che coinvolgono i protagonisti: Ron, Hermione, Harry e Ginny ma non solo, sono stati rappresentati, come ti hanno già detto, proprio in perfetto stile "rowligiano" e sono convinta che nessuno avrebbe meritato di vincere il contest più di te. Complimenti!

16/01/08, ore 10:31

Mi sono commossa.
Nonostante sia una coppia che mi ha sempre lasciata un po'tiepida, nonostante non mi sia mai addentrata nei pensieri di Ron, sei di nuovo riuscito a renderli in maniera magistrale.
Anche io ho sentito l'esigenza, in una mia ff, di parlare del funerale di Fred, solo che l'ho fatto da un punto di vista più esterno. Addentrarsi nel dolore dei familiari è molto più difficile, eppure riesci a farlo senza scadere nello scontato o nel melenso.
Ho adorato la panoramica sulle coppie giovani che partecipani a quella tragica celebrazione, quasi un monito: la guerra è finita e non siamo soli.
Soprattutto, e non so perchè, il piccolo gesto di Bill che si prende il viso tra le mani mi è parso esemplificativo del peso che tutti si sono trovati sulle spalle, della stanchezza mortale che arriva dopo la paura e la rabbia.
Ho trovato qualche errore di battitura, anche se l'unico che forse è meglio che ti segnali è "Qui lo smalto a un colore diverso", dove manca una "h". Inoltre ho una piccola perplessità: scrivi che il basilisco è già decomposto "nonostante l'umidità": nella mia esperienza però l'umidità favorisce solo l'azione dei batteri necrofagi... c'è qualcosa che non ho colto?^^

20/12/07, ore 23:12

stupenda e bellissima.. ti ringrazio, e nell'attesa di una nuova storia ( spero vivamente harry ginny ) la salvo nei prefiriti e ti faccio ancora complimenti

10/11/07, ore 14:51

Bellissima!!!!! Davvero...adoro il modo in cui scrivi, molto intenso ma allo stesso tempo delicato e pieno di emozioni e sentimenti! Ancora tanti complimenti un kisso

07/11/07, ore 21:46

Quanto è bella questa storia, la fine particolarmente ** Rose! Complimenti davvero, mi è piaciuta molto, un missing moment perfetto *_*
Baci, Vale.

06/11/07, ore 20:44

Ommioddio *____* mi sto liquefacendo *___* Meraviglioso Missing moment, splendido lavoro!

05/11/07, ore 18:20

complimenti, molto carina *__* (fred ;__;)
alla prossima fic, byeee ^^

05/11/07, ore 14:23

ottimo lavoro! il finale mi ha fatto sorridere, hermione è sempre un gradino più sopra del presente!!

05/11/07, ore 12:36

Che meravigliosa alchimia dolceamara per questo gioiello di racconto, mio carissimo... che ricamo fragile e prezioso hai intessuto con queste parole che hanno il sapore della speranza e il retrogusto della malinconia. E' bellissimo. Bravo, mio adorato, bravissimo!! Di più non so che dirti, sono senza parole. Un bacione appassionato Elfie

05/11/07, ore 11:54

Veramente molto bella e ben scritta, senza disperdersi in discorsi inutili. L'ho trovata perfetta e meravigliosa, complimenti davvero

05/11/07, ore 10:19

considerando le altre tue opere, non mi stupisco della qualità di questa fic. complimenti.

05/11/07, ore 10:10

che meraviglia questa ff....ti faccio tantissimi complimenti,sei stato bravissimo....è emozionante e carica di sentimenti e significato. Veramente bravo....

05/11/07, ore 09:07

Devo farti un complimento enorme per questa tua storia trovandomi più che d'accordo con la vittoria e il giudizio. Bravissimo!