Non importa quanto ci vorrą
di Set_WingedWarrior

14/11/15, ore 14:49

Storia molto breve ma molto incisiva...
Rispecchia in pieno il carattere di Homura, ce la vedo proprio a pensare queste cose! Chissą quante volte ancora ha riavvolto il tempo!

Un saluto!

30/06/13, ore 12:37

Ma salve, carissima.
Eccomi qua a recensire una tua storia mentre tu giochi a GTA con Sebastian/Sara/Watashiwabakaneko (dimmi che l'ho scritto bene...). Dicevo, sono qua a recnesire una drabble su un fandom che conosco da poco. Anzi, sei stata tu a introdurmi a Madoka Magica, spingendomi a guardare l'anime per poter venire con te al cinema a vedere il primo film.
Ma questo non c'entra niente con la tua storia. Scusa, ma solitamente divago molto quando recensisco (non mi massacrare nella risposta) e molto spesso mi ritrovo a non avere parole per esprimere le mie sensazioni, spero che avrai pazienza.
Allora, inizierei col dire che a mio parere le drabble sono un ottimo modo per descrivere momenti di grande intensità emotiva: è una sfida in di per sé cercare di concentrare un messaggio in massimo 110 parole e trovo che tu ci sia riuscita egregiamente. Avverto con chiarezza la caparbietà (ci credi che non mi viene una parola migliore? *sbatte la testa contro la scrivania*) di Homura nel voler salvare la sua amata Madoka dopo averla vista morire in 999 "loop temporali". Mi ricorda Veneziano in HetaOni - c'è una situazione molto simile a questa (più o meno) - ma tu non lo conosci, quindi non dirò niente né spoilerò qualcosa casomai la Gnagna decidesse di leggere le recensioni.
Magari fa solo a me, ma questa drabble mi ha lasciato anche un vago senso di angoscia: nell'ultima frase dici "Quella era la milionesima volta... chissà se sarebbe cambiato qualcosa..." e mi sembra quasi che Homura stia dubitando sulla reale possibilità di poter salvare il suo amore la sua "amica" dopo averla vista morire così tante volte. Ma probabilmente è solo una mia impressione dato che per tutta la storia Homura continua a ripetersi che continuerà così fino all'eternità.
Per l'IC del personaggio non posso dirti niente, dato che questo è un fandom completamente nuovo per me, come ben sai. Mi sembra comunque IC, per quanto la mia opinione valga qualcosa
Grammaticalmente parlando, non ho trovato errori. Magari in "E l'ha fatto; l'ha fatto davvero" ci andava una virgola e non un punto e virgola che è una pausa di interpunzione troppo forte - a mio parere - per una frase del genere. E in "Quella era esattamente la millesima volta. La millesima volta in cui riavvolgeva il tempo, la millesima volta in cui ha visto morire la persona che più amava" ti suggerirei di mettere "aveva visto" invece di un passato prossimo: hai usato sempre l'imperfetto, non cambiare tempo verbale all'improvviso.
Nel complesso è una drabble molto buona. Sono contenta che sia stata questa la mia prima storia in questo fandom!
Con tanto affetto,
Chiara/Niki_

17/04/13, ore 22:43

Cosa dire... Breve ma intensa! :)
La lettura di questa drabble mi ha fatto immedesimare così tanto nelle azioni e nei comportamenti di Homura, che quasi ho sentito anche io la fretta e l'angoscia di portare la mano allo scudo e riavvolgere il tempo per ricominciare tutto da capo per la milleeunesima volta! :)
Comunque scherzi a parte, è stata molto carina l'idea di incentrarla su un singolo momento ed una singola frase di pochissimi secondi, sui quali però si racchiude la sostanza stessa di tutto l'anime. Quindi brava davvero a cogliere l'esatta tensione emotiva di quel momento e trasmetterla al lettore, coinvolgendolo. In quanto ad errori di grammatica non mi sembra di vederne, ne tantomeno quelli di battitura! ;)
Solo un piccolo difettuccio: è finita troppo presto! - Ndr. d'altronde se non fosse stato così, non era una drabble! -
Adesso aspetto trepidante un'altra bella storia sulle mie beniamine, magari un pò più lunga, stavolta! ;)