Padawan
di Dragasi

29/05/14, ore 14:57

Complimenti per la storia! HO già letto parecchie storie sul fil ma questa è veramente bella! E poi il bambino è così dolce!
MI dispiace che oggi non posso continuare a leggere e mi dispiace un sacco!
Ancora complimenti.
Ciao ciao

Greece <3

02/05/14, ore 12:49

Quanto diamine è saggio Obi-Wan? Mi fa uno strano effetto vederlo parlare così. Chi l'avrebbe mai detto che quello "stoopa" facesse discorsi simili? Mi piace, mi piace, mi piace :3
La scelta di narrarlo in prima persona è interessante, anche se tutto diventa molto più complicato: si corre il rischio di non concentrarsi sui pensieri o di concentrarsi troppo su di essi, finendo quasi per banalizzarli. Vediamo come te la cavi!
Già so che te la caverai egregiamente, ma facciamo finta di niente :3

30/08/13, ore 19:36

Eccomi qui! :D
In realtà, pensavo di leggere più capitoli, ma per sicurezza mi sono fermata a recensire subito questo, perché non sono sicura che avrò il tempo di andare avanti con la lettura.
Dunque, innanzitutto, una svista di grammatica: "Sta sempre in guardia e non cadere mai nell’Oscurità." Dovrebbe essere Sta', con l'apostrofo, visto che è l'imperativo e sarebbe Stai alla fin fine, no? Ha una sua logica, se ci pensi...
Riguardo al capitolo, mi piacciono sempre le chiacchiere sulla Forza e il Codice Jedi. Qua, in particolare, ho sorriso nel ritrovare il famoso detto del Maestro Yoda: ma del resto, ci credo che per lui la grandezza non conta! E mi è piaciuta molto la precisazione di Obi-Wan: "Non c'è emozione, c'è pace", non vuol dire che i Jedi debbano essere dei robot, ma solo che non devono farsi dominare dalle emozioni. E tra provare qualcosa ed esserne sopraffatti, c'è una bella differenza.
Forse l'ho già detto nella scorsa recensione (è passato così tanto tempo che non me ne ricordo più... devo vergognarmi...), ma mi piace vedere Obi-Wan alle prese con un secondo Padawan. In fondo, quando è diventato il Maestro di Anakin, era ancora inesperto (praticamente un allievo lui stesso!), qui sembra più calmo ed equilibrato... non so come dire. Insomma, si vede che ha fatto già un po' di esperienza!
All'arrivo di Obi-Wan e Koi-Jon a Naboo, praticamente ho emesso un sospiro straziante. Ma per me, pensare a Obi-Wan su Naboo equivale a pensare ad Obi-Wan sul pianeta dove il suo Maestro è stato ucciso (sigh, sigh). Ah, degna di nota la frase di Obi-Wan che chiude il capitolo: in fondo, tutti noi sappiamo bene quanto sia grande (piccola, per meglio dire) la simpatia che il nostro Jedi nutre nei riguardi dei politici... E devo dire che in linea di massima mi ritrovo ad avere le sue stesse opinioni (anche se ciò non toglie che, almeno in Star Wars, ci siano politici come Padmé e Bail Organa che vogliono davvero il bene della gente).
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 06:53 pm)

27/08/13, ore 14:45

Ciaoo! Sono tornata a recensire! Mi permetti di dirti che ti ho assolutamente amata??? =) Dunque, procedendo con un po' di calma, innanzitutto perdonami il ritardo per favore, ma ho avuto un sacco da fare e non sono quasi mai riuscita a venire qui su efp.
Comunque sia, come ho già scritto nella precedente recensione, io provo un amore per Obi-Wan che nemmeno Han Solo riesce a superare (e io sbarello in una maniera a dir poco assurda per lui... senza contare il fatto che amo Harrison Ford... ma torniamo alla storia! xD) e leggere dei suoi insegnamenti mi piace non tanto, TROOOOPPO! Per di più quando chiede a Koi-Jon di ripetergli il Codice Jedi... oh mio dio!! Cioè, a momenti ero anche io lì a ripeterlo a bassa voce mentre leggevo! xDxD
Mi permetti di porti una domanda? una mia semplice curiosità sulla storia.
Per caso, visto che è stato tirato in ballo l'argomento "legami affettivi" e compagnia, farai parlare Obi-Wan riguardo a Siri e del rapporto che aveva con lei, o qualcosa di simile? Scusa se domando, ma sono proprio fissata in una maniera assurda con questi due. La mia intenzione era di scrivere una one shot su di loro... ma ci devo pensare bene su...
Comunque sia, fammi sapere! =)
Solo una cosa: quando scrivi "Tu hai un vantaggio non hai paura di perdere la tua famiglia", sarebbe meglio aggiungere un ":" dopo vantaggio, o almeno una virgola. Ma a parte questo, OK! =) I like it! =)
Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, davvero! Anzi, adesso mi fiondo a leggere il prossimo capitolo! =)
Baciii!
Carmaux_95