Old Generation - Can you chase this fire away?
di Troubled Spirits

29/05/13, ore 17:54

Salve a voi! Vagavo e ho scoperto che stavate scrivendo una storia insieme! Essendo che vi seguo entrambe (e vi apprezzo entrambe, ma forse lo sapete già^^) non potevo esimermi dal recensire anche questa storia, che fra l'altro è ancora al primo capitolo e quindi mi viene comodo metterla nelle seguite e aspettare! Ebbene, partendo dal lato negativo, ho trovato che il primo paragrafo è pieno di sviste, che segnalo tutte (tutte quelle che ho visto xD) "Ispirò l'aria fredda" l'aria fredda non ispira, casomai iNspira xD "finìdi " dovete staccare i due termini; "un ampia veste" ampia vuole l'apostrofo; poi dovreste utilizzare lo spazio nelle seguenti occasioni:"piùrigida"; "piùillustri famiglie" e "etàda matrimonio". Ebbene, non so chi sia Meissa (andrò a vedere se me lo ricordo e se un giorno mi concederanno il dono dell'ubiquità xD), ma devo dire che il personaggio che avete preso in prestito è intrigante: il suo rapporto con Sirius, il fatto che venga dal Nord e che quindi ha Hogwarts praticamente sotto casa... tutto molto bello, come scenario. E poi c'è il ricevimento! Tutta la crema della società riunita in un colpo solo: quale metodo migliore per presentare i vari personaggi? Nessuno, ovvio! ma mi è piaciuto di più il distacco che volevate dare dalla festa etichettata e austera dei Serpeverde alla festa Grifondoro =) tutto molto bello! Inoltre, fa sempre piacere vedere ogni tanto le facce dei genitori di Harry Potter, per quanto Grifondoro possano essere xD Gideon e Fabian Prewett: sappiamo che Fabian era un tipo piuttosto approssimativo (l'orologio ammaccato ne è una conferma), però mi piace come l'avete pensata, come a sostituire Fred e George, che da qualcuno dovevano pur aver preso! Bene, l'angst è dietro l'angolo, ed è tutto molto interessante! alla prossima!

23/04/13, ore 16:15

Ciao! Inanzittutto mi presento: Sono Marty Evans!
Premessa: Io adora la Old Generation!
Questa Fic mi ha subito ispirato e devo dire che è scritta davvero bene. Mi piace il personaggio di Meissa! E adoro Regulus e Sirius Black perciò mi è piaciuto veramente tanto il capitolo!
Oltre al fatto che avete descritto benissimo la socirtà magica Purosangue!
Complimenti! Aggiornate presto!
Baci Marty Evans

22/04/13, ore 19:17

Ciao fanciulle, eccomi ^^
"E se in un universo parallelo i lettori vivessero a contatto con i personaggi che amano?" Eh. Sarebbe la loro fine (dei personaggi <3).
Hogwarts, casa! Quanta dolcezza in un solo incipit.
"finìdi", "piùrigida", "piùillustri", "etàda", "perchéla", "c'èil", "cosìdiscreta", è sfuggito uno spazio.
Ma quanta etichetta in questa occasione mondana, proprio da vere famiglie Slytherin. Ed è stata un'occasione per presentare tanti personaggi :)
Se quella dai Dolohov poteva essere una festa con tutti i crismi, con tanto di fidanzamento ufficiale, dai Grifondoro c'è senza dubbio più calore :)
Oddio Minus canterino XD Fabian e Gideon mi sono sempre piaciuti, anche se non ho mai letto tante storie su di loro. Frida Lennox è degna di stima! Anche io immaginavo decine di trame mentre a scuola seguivo le lezioni di storia XD Fanwriter fin da piccola u.u
"Bastò uno sguardo con Lily perché Meissa ebbe", il congiuntivo mi suona meglio.
Ma come, la festa dai McKinnon è già finita?
Sono tanto contenta di scoprire tutti questi personaggi insieme, prima o poi spero di riuscire a passare dalle FF da cui sono tratti.
Brave ragazze, sono curiosa di conoscere l'evoluzione di questa storia.

22/04/13, ore 10:37

Eccomi qua, scusate il ritardo, ma questo week end è stato particolarmente denso di impegni, spero però di aver fatto capire a entrambe, dagli scleri su FB, quanto "poco" (ahahahahah) io abbia gradito il vostro regalo di compleanno...
Siete due delinquenti, care le mie Severa e Marti, ecco cosa siete! Per poco non mi soffocavo con il caffè di traverso venerdì quando mi son resa conto di che cosa avevate complottato alle mie spalle per giorni... siete proprio due... due... degne compari dei vostri loschi fidanzati :D, ecco!
A parte però il momento demente, è stato un regalo bellissimo, mi avete colta di sorpresa e mi sono commossa perché è bellissimo quando qualcuno condivide le tue fantasie e vede quel sogno con i tuoi stessi occhi... prima di ogni altra cosa, perciò, GRAZIE, del pensiero, dell'idea, del momento, siete state di una tempestività unica nel riportarmi a svolazzare felice. Mille e ancora mille Grazie.
Come ho detto a Sev l'altra sera, è stato emozionante vedere Herrengton come lo vedo io anche se a scrivere nn ero io...
era la prima volta che mi "accadeva" qualcosa di simile leggendo (mi reputo un'"autrice" fortunata che ha avuto dei lettori che nel corso degli anni le hanno regalato video, musica, disegni e commenti, ma è la prima volta che vedo i miei personaggi muoversi dentro un'altra ff) e sono rimasta senza parole, ero a Herrengton, a casa mia, tra i personaggi con cui vivo ormai da cinque anni ma non avevo idea di cosa stesse accadendo, come se la mia fantasia avesse preso vita e andasse avanti da sè ... nn so se dirvi wow, perché avete fatto un ottimo lavoro nel centrare personaggi, ambienti e tutto il resto o piuttosto restare basita e commossa per l'amore (sarò presuntuosa a usare questo termine, lo so, ma nn riesco a trovare una parola altrettanto forte che possa esprimere la potenza dell'emozione che mi avete trasmesso) con cui avete letto e fatto vostra That. Boh nn ho parole, sono solo felice.
E di questo, di nuovo, Grazie.
E ora parlando del capitolo, perchè nessuna di noi tollera l'eccesso di zucchero e qui ce n'è a sufficenza da finire in tre al SanMungo, reparto diabetici, ahahahah (però vi voglio bene e voglio che lo sappiate), sono morta dal ridere per prima cosa vedendo Alshain che, come sempre, legge infastidito la Gazzetta del Profeta, battibecca di politica con Orion e guarda ammirato la sua Deidra; per la battuta di Regulus su sua madre che ha reso pazzi gli Elfi per il vestito, e ancora di più x Regulus che nn sa come comportarsi quando Meissa lo abbraccia felice, davanti a tutti; e ancora bellissimo il rapporto tra Meissa e Rigel, lui l'avete tratteggiato proprio come la peste che è :D :D, effettivamente sarebbe capace di far stare la sorella per mesi sulle spine, pur in possesso di informazioni che potrebbero renderla felice :D
Naturalmente mi conoscete non bene, ma benissimo, anche quando avete definito in quel modo Lulù Malfoy, ahahahaha... brave, occorre ribadire in ogni momento il concetto che è solo un pallone gonfiato :D.
Spostandomi dai miei Sherton alle vostre alter ego, mi stavo cappottando quando Alexandra dava cenno della cotta per il suo padrino, (chi altri se nn il tenebroso Rodolphus Lestrange?), perchè, mia cara Sev, lo dico da una vita che a breve quel povero Barty si ritroverà con un palco di corna che nemmeno Ramoso nei suoi giorni gloriosi, ahahahah e anche questa volta me ne ha dato conferma :D. Spassosa pure Walburga che, con la battuta velata, impone ai Turner di richiamare la figlia e lasciare liberi Meissa e Regulus: probabilmente avrà detto loro che sulla scalinata di Grimmauld Place c'è una nicchia vuota da riempire, ahahahaha.

Il passaggio nell'ambientazione Grifondoro è stata altrettanto meravigliosa, indovinate un po' perché?
E sì, proprio per lui... il mio adorato Sirius Black :D.
Immagino che sia stato molto piacevole per te scriverne, vero Sev? l'ho notato già nella frase
"Eccoli. Pateticamente romantici."
Immaginavo te che scrivevi di quei due che si baciavano e avevo di nuovo le lacrime agli occhi, non dalla commozione, stavolta, ma dalle risate, ahahahah.
Sono bellissimi, e sono proprio loro due... cioè, come me li immagino io (ammesso si mettano insieme, eh, non sto spoilerando le mie intenzioni... ma se dovessero mettersi insieme, non sarebbero stucchevolmente sdolcinati, ma si punzecchierebbero come fanno qui: mi è piaciuta tantissimo la battuta su Sirius pettegolo, degno figlio di sua madre, già mi vedo la faccia soddisfatta di Meissa nell'averlo colpito e affondato e lui che cerca la battuta adatta per mettersi in pari :D)... e sì, sarebbe da farli finire insieme anche solo per regalare a Meissa, dopo tutti gli spaventi subiti per colpa di Malfoy e Lestrange, un bacio come quello che Sirius le dà a fine capitolo :D.
Bellissimo, davvero meraviglioso, e sapendo quanto nn ti paice Sirius, Sev, è ancora più bello...
dai che a piccoli passi, non dico amarlo, ma ... cadere tra le sue calde zampone da cucciolotto nero desideroso di coccole e affetto, ahahahahah :D
il resto della comitiva... mi son piaciuti i cenni alle altre colleghe di disavventura, ahahaha, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli perché attraverso questo racconto riuscirò a ridere ancora di più con voi... ho già individuato e apprezzato Frida, la scrittrice di racconti, che occupa le lezioni di Storia della Magia scrivendo pergamene e pergamene, ma nn di appunti... salazar, quanto assomiglia me a lezione di diritto amministrativo, ahahahahah... capisco perché Meissa l'apprezza all'istante appena scopre il per così dire "segreto" :D.
E credo di aver riconosciuto anche Christine che scova gruppi nuovi e sa tutto di musica babbana (ciao Krixi!!!D).
O insomma, siete fantastiche, mi avevate messo su una curiosità pazzesca e questo primo capitolo, a parte il compleanno e tutte le belle emozioni che m avete regalato, e gli occhi a cuore e il bacio di Sirius (WOW), è il preludio a una bellissima e spassosissima avventura.
A presto.
Bacioni!!!
Valeria
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 10:40 am)

19/04/13, ore 21:45

Eccomi!
innanzi tutto mi presento: sono Chiara, figlioccia di Sev (posso dirlo? alla fine mi hai iniziato tu a questo nuovo mondo), che si è appassionata alla Old Generation dopo una Dramione sbagliata di troppo.
Il mio giudizio è assoultamente acritico e personale: la storia promette bene, sono proprio curiosa di sapere dove andrete a parare... :-)
Non dovrei dirlo io, ma il regalo che avete fatto a Meissa_s è assolutamente delizioso.
Non sono solita commentare all'inzio di una storia, ma mi piace l'idea che avete avuto, e una storia a 4 mani.
Ovviamente, entra di diritto fra le mie storie seguite...
Come dissi tempo fa a Sev, le fanfic scritte bene sono anche più interessanti dei libri della Rowling (che sia chiaro, è un complimento a voi scrittrici, senza sminuire lei!).

Continuate così...

Chiara