Cruel Illusions
di elyxyz

08/11/07, ore 19:41

Ma io ti amo. Scrivi meravigliosamente, lo sai? Questa mi è piaciuta tantissimo (è_é ovviamente è RoyEd, non sia mai che Edo-kun venga toccato da altri!) e io amo le Alter!RoyxEd solo quando sono onesided con Edo-kun che si immagina il VERO Mustang U_U. Sono un concentrato assurdo di angst. Brava ancora!

08/11/07, ore 16:13

Fa male da ogni punto di vista, sia che sia Alter!Roy, sia che sia Heiderich. E' immensamente triste, e vero, povero Ed, che non avrà mai la possibilità di riavere Roy per se - vedendolo dal RoyEd. Preferisco pensarla come un'Elricest perché per lo meno alla fine i due tornano insieme - perdonate lo spoiler, se qualcuno ancora non ha visto il film 8D Bella come sempre, sei adorabile.<3

08/11/07, ore 15:57

é tremendamente triste. Resa alla perfezione. Non so più cosa dirti ormai i miei commenti ripetono sempre le stesse cose. Solo una domanda, era questa la lontana parente di oceano mare?

Desy
08/11/07, ore 15:39

E'.. è... snif, Elyyy... è angst! Il dolore di Edo-chan, il suo soffrire, il suo rimorso, sono fortissimi e veri. Umani. ç__ç Il pezzo sul non ritorno, sulla soglia varcata... mi piace il suo duplice simbolismo, come lo hai inteso tu, sia fisico che emotivo, sia verso 'l'altro mondo', sia come corpo-portale di Ed, che con quest'uomo ha creato un'intimità anche fisica. Però lui ama e amerà sempre Roy, è inutile... >.<
Lo stile resta eccellente, poche righe che sono pesanti come macigni, le parole scelte con cura, e si vede.
Guarisci presto, e sforna pucciosità, ti prego! ^_^

08/11/07, ore 15:08

Oh Sempai!*_* sei mitica!è bellissima e questa tua idea di lasciare a noi la scelta dell'identità del'uomo che consola Edward nel mondo al di là del portale è molto carina!così tutti quanti sono accontentati!vabbè è inutle che ti dica chi mi immagino io, vero?*_* per quanto riguarda le tue considerazioni sul fatto che non ti piace Alter!Roy, beh posso essere d'accordo con te...nelle due che ho scrtto io effettivamente è così, anche se nella seconda ho voluto lasciarlo in sospeso così chi voleva poteva pensare che Edward stesse chiamando nel sonno Roy o Alter!Roy...era a loro discrezione!ma Royuccio accanto a me conferma che Edo ama solo lui XD (prima che pensi che sia impazzita ti informo che Royuccio è il nome che ho dato al pupazzo di Roy che ho comprato a Lucca!^_^)Sempai adoro sempre di più il tuo stile, è davvero meraviglioso!continua a regalarci emozioni come questa con le tue opere mi raccomando!un bacione grande grande!!

08/11/07, ore 14:47

WOW! E'...bellissima! Non ho parole. Solo tu potevi uscirne con una piccola perla del genere... E' bello poter interpretare a libera scelta il pairing, ma come sai, anch'io come te tifo RoyEd. Veramente, ti lascia un vuoto nel cuore, una sensazione strana allo stomaco... mi piace, bravissima. Tesoro sei un genio, semplicemente! Concordo anche sulla questione Alter!Roy...non mi garba molto, infatti preferisco di gran lunga il "nostro" Roy! Questa va tra i preferiti. Complimenti, solo tu mi fai provare certe emozioni *-*

Chiara
08/11/07, ore 13:58

Questa drabble fa quasi male a leggerla, per quanto si sente tutta la pena che prova Ed. Terribile nella sua brevità, precisa e crudele. Perché Ed ci ricascherà ancora e ancora, e starà sempre peggio, ovviamente. Le ultime tre righe, poi, sono di una drammaticità enorme, o almeno, su di me hanno avuto un effetto del genere "stretta allo stomaco e brivido sulla schiena", e applicata a me la cosa significa che è angosciante davvero. Buuuuuh! T_T Bellissima, ma quanto è triste!! In ogni caso, ti auguro anche io una buona guarigione (maledetta influenza, casa mia la settimana scorsa sembrava un lazzaretto XD) ... anche se non disdegno affatto tutto il tempo libero che hai adesso per scrivere! ^^ Alla prossima!

08/11/07, ore 13:37

Nonostante non ami lo yaoi questa tua ff mi è piaciuta davvero moltissimo. Hai reso così bene la situazione di Ed, l'angoscia, il suo dolore,la sua profonda tristezza, che mi hai veramente colpita. Complimenti davvero!Mi piace il tuo modo di scrivere! Irene Adler

08/11/07, ore 12:27

Oh caspita, deve essere stato un sogno molto angosciante... questa drabble trasuda angoscia e dolore da tutte le parti!! Mi è piaciuto la parte del varcare la soglia, il punto di non ritorno, penso che possa essere inteso come aver varcato materialmente il Portale (ed essere arrivato nel nostro mondo), e come aver superato un limite con questo nuovo uomo (ad es. averlo sentito su di sé, aver provato il suo tocco, fisicamente), ed essere incapace di tornare indietro, perchè non ne ha più la forza, nè la volontà. E' possibile? E poi la parte del piangere di notte, da solo, perchè questo altro uomo è una finzione, un surrogato, Ed sta facendo del male a lui e a se stesso, però si sente la sua incapacità di allontanarsene, forse ne ha bisogno, per sentirsi di nuovo a casa, per avere l'idea di stare ancora con la persona che ama, io ci ho sentito questa necessità, unita al fatto che lui sa dentro di sé che non è vero, che non è la stessa cosa, e forse non riesce a illudersi di poter vivere come prima, ma gli è necessario, e per ora non può farne a meno. Ed ha bisogno di qualcosa, che sia la persona che ama, o il suo mondo, ma questa mancanza lo fa soffrire, tanto più perchè è una lacuna che non può essere colmata. Io l'ho intesa RoyEd (penso sia grave XD), e mi trovi d'accordo sulla considerazione che Ed non può amare Alter!Roy. E' davvero una fic molto molto molto bella, carica di sentimenti. Tu pensa a guarire presto, sono sicura che le idee geniali come questa verranno anche da sana ^^

08/11/07, ore 11:26

Oh, Sensei!! *__* Quasi non riuscivo a crederci! Ieri un nuovo cap di It's raining, e oggi un drabble... così intenso! Mi spiace se sei malata, ma è un prodotto degno di te. Dio, mi ha emozionato, mi si è stretto lo stimaco, il dolore di Ed è così vero, così forte e reale... così pure la consapevolezza che ci ricascherà ancora, che si farà male di nuovo, consapevolmente, cullandosi nell'illusione che quelle braccia che lo stringono siano quelle che lui vorrebbe, ma non può più avere.. ç____ç
IO l'ho pensata RoyEd, ovvio. Ma mi piace questa tua scelta di interpretarla a piacere, senza contare l'impostazione grafica, con una sua ritmicità intrinseca e ogni parola calibrata al millesimo, eh?
Bella. Che altro dirti?

08/11/07, ore 11:25

Nuoooooooo! Davvero non ti piace il pair Alter!RoyEd? Ops... allora sarà meglio che ritiri l'invito a lettere il fumetto, perchè è con questo pair T.T--- apparte questo mi è piaciuta molto la drabble, e ormai siamo tutte concorde nel dire che Ed cade molto facilmente in tentazione ormai, povero topo (ARGH!) povera te a casa malata... ti capisco, anche me è malata (ma che sfiga non posso stare a casa!) Se la febbre ti fa scrivere queste storie tristi allora complimenti! Perchè a me piacciono molto ^w^ e poi scritte da te... comunque auguri di pronta guarigione (con caaaaaaaaaaaaaaaaaaaalma...) e bel lavoro^^
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

08/11/07, ore 11:19

Bellissima. *_*
E' veramente ben scritta, profonda, ti arriva dritta al cuore.
Complimenti anche per le 100 parole esatte. Brava!

08/11/07, ore 11:17

..Mi hai fatto piangere!! Dopo così tanto che non passo a leggere da queste parti, mi capita subito una tua fic così triste.. e sì che di recente avevi quasi (quasi) abbandonato la vena drammatica che caratterizzava i tuoi scritti. Va bè, va bè, tanto con questo stile narrativo intenso, coinvolgente e disperato, ti fai per forza perdonare :) Come ogni tua fic, anche questa è ricca di sentimento, mi piace! E l'unico a cui posso pensare io è il nostro, vero, unico Roy.. Ovvio, no? Brava, come sempre! e.. guarisci presto!! Usa.