The show must go on
di Zeepbels

20/07/13, ore 17:02

Oh mamma la canzone dei Queen ci sta a pennello *-*
Sei diventata la mia autrice preferita,lo sai?
Mi piace come scrivi,sei semplicemente fantastica,e questa idea di scrivere cosa pensa Ceasar *-* Vedi che i genitori servono a qualcosa ahah(:
Quindi,mi dispiace ma non mi limiterò a mangiarmi un panino,ma continuerò a leggere le tue fic *-*
Alla prossima allora.
Bye and kiss
Sana96

27/04/13, ore 19:25

Che dire, l'ho aperta aspettandomi di trovare un fanfic senza troppe pretese... ma ne sono rimasta praticamente folgorata.
A differenza con la parte centrale della storia, dove i pensieri di Caesar fanno da padroni, durante l'intervista del dodici si dividono lo spazio con il discorso diretto. Avrei volentieri letto qualche scambio in più di battute con gli altri tributi, ma questo non toglie nulla alla storia. Mi dispiace tu abbia omesso i suoi pensieri sulla dichiarazione di Peeta.
Inutile dire, che la conclusine è ad effetto. La frase finale è semplicemente fantastica.
Complimenti!

24/04/13, ore 15:47

Masscialve.
*coffcoff* Si, ehm, è la demente che ti parla. ^^
Scusa, non sono venuta a recensirti questa jdhdshysbgdjdglosa One Shot prima! :( *me chiede perdono* *si inchina tipo Dobby*
Bhè. Che dire. Bellissima! Idea mooolto originale, ma mooolto. è_é
Tutto corretto, le frasi scorrono bene e il lettore capisce bene il testo (?). Sinceramente, anch'io mi sono sempre interrogata su Caesar, e me lo sono sempre immaginato, come dire, più umano dei Capitolini normali. Ah, che ne so, tipo che provava dei sentimenti verso i Tributi. (sì, mamma mia, quante cazzate che dico, lol. (?)) Bah, sarò io. Comunque, hai... come posso dire... capito alla grande cosa intendevo -più o meno...-! ** C:
Tu hai reso bene l'idea dell'intervista, dello stress che compromette, del personaggio in generale, di quello che fa... Insomma, sei stata meravigliosa! Mi sono calata bene nella storia. :D

'L’unica cosa che mi resta da fare è autoconvincermi che questi siano davvero dei giochi ed omologarmi ai voleri di Capitol City per mandare avanti il mio show.
Chissà … magari un giorno finiranno gli Hunger Games e io sarò ricordato come un pazzo che li amava alla follia. '

Aaaaaw. Mi piace proprio taaaaaaanto questo pezzo! ** ùù

Alla prossima, la tua pazza alleata -e suo mavito Dave-
MockingjayPotter. *fa il gesto delle tre dita stile Distretto 12* lol. :')
Dave, forza, saluta!
Dave: Sciao!

23/04/13, ore 09:34

Ciao, Mary!
Caesar mi ha sempre interessato molto, e sono spesso in cerca di ff che lo riguardano. Per fortuna ho trovato la tua, che devo dire di aver apprezzato, anche se c’è qualche piccola pecca.. Ma, procediamo per ordine!

Grafica:
Non è male, a parte il pezzo iniziale. Le frasi non sono continue, ti consiglio di riguardarlo un attimo: per il lettore è difficile leggere frasi spezzettate.

Titolo:
Viene dalla canzone dei Queen, che io trovo veramente molto adatta a questa one-shot. Perciò, non posso che farti i complimenti per la scelta :D

Trama e personaggi:
Dunque, la trama è quella che è, non posso dare il mio parere. Invece su Caesar ho qualcosa da dire: penso sia molto ben riuscito. Il pezzo iniziale dove lui si prepara lo ha caratterizzato bene, trovo che i suoi pensieri siano stati molto d’aiuto per farci scoprire il suo carattere: ben fatto anche qui!
Sintassi:

Qui ci sono alcuni errori. Lascia che te li illustri *tono da guida turistica: mode ON*
- Salve salve Capitolini!!!
Innanzitutto qui manca la virgola prima di Capitolini. Con il complemento di Vocazione va sempre la virgola, ma penso tu questa regola la sappia già, visto che ho notato che in quasi tutte le altre frasi tu la metti. Poi non sono riuscita a capire se il “salve” ripetuto due volte sia un errore di distrazione o se sia voluto. Comunque, io penso vada bene anche solo un “salve”. In più basta solo un punto esclamativo: non ne servono tre JPerciò, questa frase io l’avrei scritta così:
- Salve, Capitolini!
Oppure
- Salve, salve a tutti, Capitolini!
[…]solo in quando[…]
Qui la preposizione che hai usato non è molto adatta. In realtà non ci andrebbe nessuna preposizione. Perciò, io avrei scritto la frase così:
[…] solo quando […]
altri … Ecco a voi …
qui non ci sono errori grammaticali, ma solo di spazi. Vedi, fra i puntini e la fine della parola non ci va lo spazio, perciò avresti dovuto scrivere così:
altri… Ecco a voi…
Ultimo consiglio ^^
Quando scrivi, ti consiglio di non scrivere i numeri a numeri. Dopotutto stiamo scrivendo, e quaranta e novecentosessanta non sono numeri lunghissimi Jcerto, se avresti dovuto scrivere 36'972 ti avrei appoggiato, ma per i numeri corti penso vada più che bene scriverli a lettere.

E per la sintassi abbiamo finito.

Stile:
Mi piace come scrivi: non sono frasi troppo complicate, e mi piace come usi la punteggiatura. Invece ho qualcosa da ridire su alcuni termini che usi, che non trovo molto appropriati al contesto -in alcuni casi-.
Mi alzo, rassetto un po’ i pantaloni e mi avvio dietro le quinte.
Per esempio in questa frase: rassettare si usa come sinonimo di riordinare, che di solito è usato con gli oggetti. Per esempio, si dice “riassettare i cassetti”.  A parte questo, mi piace come scrivi J
Voilà!
Ho finito -finalmente, dirai tu!- e devo dirti che questa storia mi è piaciuta. Leggerò qualcos’altro di tuo. Bacioni e a presto :*
Alice.

22/04/13, ore 15:52

B E L L I S S I M A! Un'idea stupenda, sul serio. Non avevo mai provato a mettermi nei panni di Caesar Flickerman, l'ho sempre creduto un capitolino come gli altri e leggere questa OS mi ha fatto cambiare idea sul suo conto. Scrivi davvero bene e sai fare delle belle descrizioni (che tra l'altro sono, a mio parere, una delle cose più importanti di un racconto e mi piacciono tanto) ;) In più il testo è molto scorrevole e non ho notato errori gravi :)
È stato bello leggere i pareri di Caesar sulle possibilità di vittoria dei tributi e di vedere anche dei piccoli errori da parte sua, come quando si dimentica del nome di Foxface :) Davvero brava, questa OS mi è piaciuta davvero tanto <3 Spero di vederne altre del genere perché sei davvero brava, alla prossima!
Baci baci,

Ps. scusa per la recensione pessima, spero si sia capito ugualmente che sei moooooolto brava a scrivere ;D

Giulia =)

20/04/13, ore 15:38

Ci sono. *-*
Sì, perché non potevo non passare a leggere una delle tue storie u.u Anche questa volta ti sei superata, hai dato il meglio di te stessa e hai tirato fuori un capolavoro <3
Caesar Flinckerman. Mi è capitato varie volte di fermarmi e riflettere su quello che pensasse degli Hunger Games, del suo lavoro e della sua vita da capitolino. E sono giunto alla conclusione che non potrei essere più d'accordo con tutto quello che hai scritto :3 Il momento iniziale è descritto magnificamente, sei riuscita a catapultarmi subito nel suo personaggio ed immedesimarmi in lui :) Devo dire che le interviste dal suo punto di vista mi hanno aperto vari, a loro volta, punti di vista che non avevo preso in considerazione e che mi hanno fatto cambiare opinione sugli Hunger Games. Con questa tua storia, hai trasformato il presentatore che all'apparenza potrebbe apparire come l'ennesimo capitolino stronzo e disinteressato, in un esempio di persona sottomessa in un mondo schifoso come Panem.
Ho gradito moltissimo che hai preso in considerazione proprio la settantaquattresima edizione, mi hai dato l'opportunità di capire, per una volta, il punto di vista di un capitolino che si rende conto di come viva in una società sbagliata e disprezzante.

"L’unica cosa che mi resta da fare è autoconvincermi che questi siano davvero dei giochi ed omologarmi ai voleri di Capitol City per mandare avanti il mio show.
Chissà … magari un giorno finiranno gli Hunger Games e io sarò ricordato come un pazzo che li amava alla follia"

Hai colpito nel segno. A parer mio, questa è la frase portante della One Shot, quella che ha riassunto la vita di Caesar e la sua professione. Sei stata bravissima a interpretare un personaggio non approfondito dalla Collins, sei entrata in lui e gli hai dato una vita. O quantomeno hai cambiato la sua vita. Bravissima <3
Complimenti *-* Spero al più presto di leggere qualcos'altro di tuo :Q______
Alla prossima!! :P