Red
di Mitsuki91

15/02/17, ore 18:37

Recensione premio

Ciao, cara!
Devo dire che ho adorato come hai strutturato questa storia. L'idea di usare i colori è estremamente azzeccato, trasmette in modo semplice il turbinio di emozioni di cui è preda Severus, in modo profondo e incisivo.
Mi piace anche che siano una serie di riflessioni, senza azione nel mezzo: di solito non mi piace troppo e preferisco vengano descritti momenti precisi, ma qua l'ho trovato carino ed azzeccato.
Sempre brava!
E' stato un piacere, a presto!

Baci,
Mary

21/05/13, ore 17:22

Ho trovato la tua storia vagando a caso per il fandom di Harry Potter. E' la prima volta che leggo qualcosa qui, perché sono molto legata ai libri ed ero un po' terrorizzata dalla cosa. XD
Mi è piaciuta molto la tua storia e il modo in cui hai ripreso le parole della canzone di Taylor Swift  (che io adoro e Red poi è il mio cd preferito, credo) per descrivere le emozioni e l'amore di Severus per Lily. Sulle ultime righe mi sono anche commossa. E' scritta in maniera particolare ed orginale: credo di non aver mai letto qualcosa scritto in questo modo. E' corretta grammaticalmente; frasi che arrivano semplici e dirette. Non ho altro da aggiungere se non i miei più sentiti complimenti. :)
A presto
Vale

24/04/13, ore 22:17

Stavo facendo un giretto sulla tua pagina quando ho trovato questa song-fic e ovviamente non potevo non leggerla! I motivi fondamentali sono due: è su Severus e tanto basta, in più hai usato una canzone della Swift che io adoro!
Nonostante questo all'inizio ero subito curiosa di sapere come avresti conciliato i pensieri di Severus con la canzone.
Sono convinta che la canzone sia abbastanza "allegra" (se così posso dire), ma sei comunque riuscita a fonderla perfettamente con i pensieri del protagonista, anche se questi sono tristi e malinconici.
Come hai detto nell'introduzione, un testo puramente introspettivo che rende bene l'idea di fondo dell'amore di Severus per Lily :)
Mi piace, mi piace molto, davvero ^__^
Bene, con questo mi dileguo, facendoti ancora i complimenti, li meriti tutti!!
Alla prossima :)
Debs.

19/04/13, ore 22:46

Ehi, ciao, io sono Wislia, piacere di conoscerti! :)
*stringe la mano*
Ho letto la tua flashfic perchè mi incuriosiva il fatto che fosse presente Severus ( il mio personaggio preferito <3 ) e mi incuriosiva anche la strana combinazione tra la canzone e il carattere da te preso in considerazione.
Diciamo che è molto singolare collegare una canzone della solare Taylor Swift con la personalità di Piton!
Ma si sa, le combinazioni strane sono sempre le vincenti ( o almeno questa è la mia opinione ) e questa flashfic ne è la dimostrazione!
lI testo è perfettamente inerente alla situazione e tu hai descritto il tutto in modo semplice, pulito, ma profondo e significativo! Complimenti :)
A presto,
Wislia <3
P.S. "Amarla era vita."....splendido, mi hai fatto venire i brividi con la descrizione meravigliosa che hai fatto delle sue emozioni!