Incontri
di lady hawke

05/06/13, ore 12:11

Ma io questa shot me l'ero persissima! °A°
Ma eccomi qui, pronta a rimediare!

Dunque, è deliziosa. Leggyno è fighissimo e Kili è un amore. Sono bellini da impazzire, insieme.

"Mio padre non vuole" mi ricorda molto, MOLTO il "Mio padre lo verrà a sapere" malfoyano, ma ci sta benissimo! XD

"Kili trovò Legolas molto gentile, buffo per la sua stazza e il suo portamento, e ne ebbe simpatia". <- Legolas "Buffo" è una descrizione deliziosa, che mi ha fatto scuoricinare come mai prima d'ora.

E... la frase finale. Argh, di un effetto incredibile. Bellissimo l'uso della Primavera come idea di riconciliazione dei due popoli.

Insomma, l'amai tanto, E' bellina-bellina, anzi, bellissima. *^*

Un bacio e un alce random,

Maiwe

P.S.: Se mai tornerai a scrivere di loro due, avvisami, che mi leggerò tipo TUTTO.

14/05/13, ore 16:35

Amata oggi come e più della prima volta in cui l'ho letta <3

Tanto simili, tanto diversi, eppure, forse, tutte quelle differenze e quei pregiudizi nei confronti dell'una e dell'altra razza sono il risultato di cocciutaggine e ignoranza instillate a forza in generazioni e generazioni di giovani menti.
I piccoletti - nonché i più carini delle rispettive compagnie - s'incontrano e non possono, in un primo momento, che ricordare tutto ciò che gli è stato detto, ma già dopo le prime battute inizia a farsi strada in loro qualche dubbio. Una rondine non fa primavera, ma due razze che tengono così di gran conto i segni dall'alto e i presagi dovrebbero forse riflettere un po' e imparare qualcosa l'una dall'altra.

I caratteri dei due pulcini sono resi ottimamente - ed entrambi mi infilzerebbero per averli definiti 'pulcini' - e li adoro :"3

Siccome sono un fratello maggiore smerigliaballe ti segnalo qualche svista:
- "invitava i suoi nipoti a fare battute di caccia in solitaria, pensava che i suoi nipoti"; 'i suoi nipoti' è ripetuto decisamente a distanza troppo ravvicinata.
- "l’avrebbe colpito," maiuscolo, poiché è a inizio frase.
- "il suo sguardo con aria feroce, i suoi occhi fissi su quello dell’altro" forse meglio 'su quelli dell'altro'? Va bene che nella prima parte della frase si parla di 'sguardo', ma 'i suoi occhi' fanno pensare a una necessità di plurale, subito dopo.
- "- Uno elfo che ho sentito camminare." *Un.

Adesso fila a trovare una preda degna di questo nome. E non cercare di far fuori i cinghiali con un'occhiata: ci riesce solo il signor Dwalin.

05/05/13, ore 13:27

Sì, generalmente non leggo storie sul Signore degli Anelli, ma per te ho fatto un'eccezione :3
Devo ammettere che ho trovato questa storia molto carina e piacevole, con i due personaggi ancora bambini e infantili che cercano di darsi un tono ma alla fin fine non possono far altro che apprezzarsi! E l'ho trovata anche molto credibile, licenza sull'età dell'elfo a parte, ma vabbè, necessità di trama!
Il fatto che Legolas sia uno dei miei personaggi preferiti (e anche Kili mi piace tantissimo!) non ha assolutamente influito... no, no...

22/04/13, ore 22:22

Legolas ha circa 2800 anni più di Kili, ma immaginarli piccoli è stata una bella pensata! Perchè iniziano a battibeccare come Gimli (morirò prima di vedere l'anello nelle mani di un elfo!) e poi diventeranno di sicuro amici! Teneri! Io amo troppo le storie elfo/nano!

22/04/13, ore 18:52

Ma che cariniiiiiii :3333
Hahaha Oddio Kili mi ha fatto morire quando gli ha detto che era stato un Flfo rumoroso, più di un cinghiale !!! Che tenero :'3
Ovviamente Legolas fa tutto ciò che gli dice suo padre (quel figone di un Re Elfo :'D)
Sono così teneri quando fanno 'Stupido Elfo' - 'Stupido Nano' !!!
Si, secondo me soprattutto Kili ha fatto bene a non dire nulla di quell'incontro o Thorin... 'ELFI!!' e addio pace e serenità u.u
Bella bella bella bellissima !!!
Un bacio, Lily :)

22/04/13, ore 11:26

Ciao! Molto carina come storia, forse Legolas non ha incontrato Kili da bambino in quanto più vecchio, ma suvvia, la licenza poetica si può concedere;) a parte questo mi è molto piaciuta, il fatto che i bambini non facciano troppo caso a quel che dicono gli adulti è abbastanza appropriato al contesto in quanto entrambi uniti dalla passione del tiro con l'arco, che li rende ben visti e simpatici all'occhio dell'altro. Mi sarebbe piaciuto un confronto tra i due più lungo, ma è carinissima anche così. Spero che nel prossimo film de lo hobbit ci sia un confronto tra i due.. Ops, questo centra ben poco. Vabbè, ancora complimenti, mi dileguo! Ciao, Ma_AiLing