Non ti perdonerò mai
di Kleio

13/04/15, ore 14:06

Ed eccomi che arrivo a recensire con un "brevissimo" ritardo di due anni! Inanzitutto mi presento: ciao (porge cordialmente la mano) io sono nuova e questa è la primissima recensione che lascio. Anch'io come te sono affascinata dal personaggio di tom riddle e penso che dietro alle sue azioni (appena appena) malvagie ci sia un specie di trauma infantile. Comunque passando alla storia mi è piaciuta tantissimo, tom è assolutamente IC soprattutto nella parte finale quando dice che non perdonerà sua mamma perch3 in quanto strega avrebbe potuto scegliere di vivere per lui imvece ha preferito morire a causa dell'amore. Dal punto di vista grammaticale non jo niente da dire quindi dopo questa recensoone chilometrica ti saluto. ciao Corin Black

08/09/13, ore 10:33

Non c'è bisogno di Silente con il mattarello...faccio io! Ho appena finito di impastare, ho farina pure nei capelli!
"la sua malvagità sia molto umana" Oh, sì. Molto umano uccidere milioni di persone innocenti, tra le quali una famiglia e poi ha cercato di uccidere un bambino venuto al mondo da appena un anno. MOLTO umano, non v'è dubbio. Oddio, non dico che Silente sia immacolato come la sua barba, anche lui ha avuto il suo bel da fare con un certo Gellert Grindlwald (del quale non era innamorato. Ripeto: NON era innamorato) ma almeno ha tentato di rimediare (grazie anche a una certa persona nota come "la signora in verde" che lo ha amato esattamente così com'è, tralasciando i suoi errori e aiutandolo a superare il dolore). Io non provo compassione per Voldemort. Io provo pietà. Comunque, caro Tom, non capirai mai l'amore (tralasciando Bellatrix, per la quale prova un sentimento profondo che gli fa scaldare il cuore, sempre che lo possieda). Tornando alla storia, è davvero bella! Ho sempre pensato che Tom (tu osi? Sì, io oso!) pensasse questo della madre, Merope. Per amore ha rinunciato a tutto, ha rinnegato la sua famiglia.
Oh, Merope, Merope! Perchè sei tu, Merope? Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo nome!
"Eri una strega, non è stato il parto ad ucciderti, poteva andare in modo diverso. Può sempre andare in modo diverso."--->Per ulteriori informazioni, leggere "Come (non) sposare un Milionario di Kleio.
Bella, davvero! Non posso metterla tra le mie preferite per via dell'ingorgo di storie, mi spiace :( Ma ci sei tu tra gli autori preferiti! Complimenti.
Baci, baci!
Euterpe_Urania (Wow, mi sembra ancora strano firmarmi così!)

13/07/13, ore 13:32

Io credo che Silente intendesse dire che anche Lord Voldemort aveva avuto la possibilità di scegliere l'amore. Se non lo fece, fu perchè non ebbe mai modo di sapere cosa fosse, nè di provarlo (e di questo possiamo sicuramente incolpare la madre). Più cercava vendetta più si allontanava da esso, rendendo ancor più decisiva la sua scelta. Scelse il potere perchè aveva paura di diventare come sua madre, da lui ritenuta debole, trascurando che, come dice Silente, l'amore è la magia più potente di questo mondo.
Tom/Voldemort poteva scegliere, ma, offuscato dal suo ossessivo desiderio di potere, non riuscì a vedere questa possibilità.

Comunque, una bella introspezione, molto profonda e molto 'azzeccata'. Complimenti :)

12/07/13, ore 15:51

Letta... e devo dire che sì, mi è piaciuta tanto l'introspezione emotiva di Tom :)
Stranamente mi sono immedesimata in lui per un bel pezzo della shot, e devo ammettere che sono descritte benissimo le emozioni che avrebbe potuto provare...
Baci!

22/04/13, ore 16:10

Stupefacente.
E' la prima ff che trovo sui pensieri e le avventure di Riddle senza aggiungerci una qualche "visitina" a Bellatrix o chissà chi altro.
Questa mi piace tanto, si si. Mi sembra proprio di sentir ragionare il futuro Lord Voldemort, quindi il tuo personaggio è completamente IC.
E' normale che non provi rimpianto: dopotutto è nato sotto l'effetto di una pozione d'amore, per qualcosa non corrisposto, no?
Azzeccato anche il disprezzo verso quel sentimento e, soprattutto, verso gli insegnamenti di Silente.
Ma si sa, Riddle brama solo il potere. E l'immagine di sua madre che non l'ha cercato usando la magia a causa di un Babbano (da leggere con tono disgustato) non può che suscitargli che odio.
Quindi, dato che sei stata capace di inserire tutte queste caratteristiche -fondamentali- ti porgo i miei complimenti.
Sono molto soddisfatta.
Alla prossima! :)

22/04/13, ore 15:07

sinceramente da una parte sono d'accordo con te, però è anche vero che comunque è arrivato a compiere omicidi solo per cercare di diventare immortale. sono dell'idea che la sua infanzia abbia molto influenzato il suo modo di pensare e di relazionarsi con il modo, e sicuramente ha contribuito a trasformarlo nel mostro che è diventato. però non giustifica il suo odio verso i babbani e i mezzosangue che lo ha portato ad uccidere molte persone innocenti che hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. comunque la storia è molto bella e mi ha fatto riflettere! quindi grazie! :D spero di leggere presto qualche altro tuo racconto!! :D