Meant to be Alone
di Yoko Hogawa

09/11/13, ore 15:30

Non ci credo. John diventa un Bondless e Sherlock un Ribbon? Davvero un colpo di scena, mi sono commossa moltissimo nel leggerlo Perfetta come sempre, la mia autostima crolla sempre di più. Complimenti ancora <3

01/08/13, ore 12:06

E qui abbiamo l'inizio e la fine della relazione con Mary..(che ho apprezzato solo per i film horror e il caro Dottore, da quale Whovian accanita sono) Sherlock assassino a sangue freddo e un Mycroft incazzato! ahahahah meraviglioso! Quei biglietti che riceve John non promettono nulla di buono..Ah! dimenticavo i nomi! ora i ruoli si sono capovolti xD mah..oddio sol che non sia Moran che è alle calcagna di John O___O sperem..al prossimo capitolo!
un bacio,
Ari

03/06/13, ore 11:52

CAP 4

Cosa?? Jhon no!! Non ti permetto di dire che stai dimenticando Sherlock solo perchè è arrivata quella ._. NON CI SIAMO PROPRIO ._.

e Sherlock che invece non vede l'ora di ritornare dal SUO Jhon T_T
"Meno due, John. Un passo in più verso casa. – SH" questo messaggio in sospeso che racchiude tanti feelings T.T

E Jhon che esce con quella .-. dius quanto mi irrita =_= TU AMI SHERL! Mary è un AMICA che ti aiuta a staccare la spina dai continui TUOI pensieri per il TUO Sherlock! e stop -.- niente di più! NADA '_' « Mi piacerebbe che la nostra diventasse una relazione seria » disse. WHAT???? MA ANCHE NO ._. IO MI OPPONGO VOSTRO ONORE! *comincia a delirare*

"Sull’anulare si era formata una piccola macchia scura" è quello che penso? °_° sta per succedere quello che penso?????°___________°
e poi:
"L’unico pensiero che riusciva a dargli un po’ di pace, era John."
e anche:
"Ancora un altro giorno, John. – SH"
"Ce la farò, John. – SH"
"So che stai bene, John. – SH"
"Lo so che mi odi, John. – SH"
"Era necessario, John. – SH"
"Ricordo ancora, John. – SH"
"Non mi è mai mancata la pioggia come ora, John. – SH"
"John... – SH"
ODDIO T__________________________T

"Si vergognava ad ammettere a se stesso, ogni sera prima di dormire, che ci fosse qualcosa di sbagliato. Qualcosa che non andava." MA DAVVERO JHONNY? ._. nn l'avrei MAI detto =.= vedi che lo ammetti?? Mary nn potrà mai sostituire LUI! é LUI la tua metà acciderbolina >_< e certo diamo la colpa a Sherl T_T lo so che lo fai per difenderti e nn soffrire ma nn è colpa sua T__T poi capirai T_T l'ha ftt per te! Per proteggerti T_T quanto vorrei entrare nella storia e dirtelooooooooooooooooo T___________T

ODDIO ODDIO PORCA PALETTA E PINGUINO *_* LO SAPEVO ERA QUELLO CHE PENSAVO *_* è COMPARSO IL NOME DI JHON SUL SUO DITO *_* OH PER TUTTI GLI DEI DEL MONDO GAYO *_* "Anche il SIN di John stava cambiando? Cosa sarebbe successo se si fossero toccati?" e si Sherl vorrei saperlo pure io 0.0

MUAHAHAHHAHA quei due si sono separati puff :3 PREVEDIBILE U_U (come se nn si fosse preoccupata dal capitolo precedente fino ad adesso...) *CI GODE*
"Erano mesi che il dito non si infiammava, settimane che ormai non faceva più male. Giorni, ora, cinque per l’esattezza, che non sanguinava.
Il nome “Sherlock” aveva ormai l’aspetto di una cicatrice rossastra leggermente in rilievo.
E, pian piano, scompariva." AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SHIIIIIIIIIIII *_* pure a lui è cambiato ODDIO *.* BENE JHONNY MO USA QUEL CERVELLO E PENSA!!! fai due+due °-° FIGHT!!!!!!

E Sherl che si preoccupa SEMPRE di Jhon come prima cosa T_T quanto amo quell'uomo T_T

e chi è l'uomo misterioso che avrà scritto quel bisgliettino? O_o (ps: Jhon qua tutti ti stanno aiutando a fare 2+2!) Mycroft?0.0 ma nn credo O_o e poi i nomi dei posti in cui è stato Sherlock e persino una sua foto ò.ò e il posto in cui si suppone la nostra coppia si incontrerà (finalmente T_T) nel prossimo chappy o_o"""

e ovviamente la suspance è d'obbligo XD ma io posso andare a leggere subito l'altro capitolo uhuhuhuhuhuh °-°

A dopo XD

22/05/13, ore 21:55

E' una trappola John!!! Lo è di certo!! Non ci andare o tirerai in mezzo anche Sherlock che tornerà a casa! Non lo so, non lo so ma non ci andare! Ascoltami! Anche se ti odio non voglio che muori, cosicché Sherlock possa ricongiungersi a te!
Te l'ho già detto, ma John non l'ho sopportato. Perché il suo amore (che tanto era profondo ecc ecc) si è trasformato in odo puro (anche se poi si rifà QUASI mollando Mary perché Sherlock è sempre nei suoi pensieri.) e non vuole avere più niente a che fare con lui. Ma soprassediamo. Sherlock e il nome di John! Oddio Sherlock e il nome di John! Ma che poi COSA SEI PIRLA???? "Quanto John esistono nel mondo?" sì, e di quanti John senti la mancanza? Quanti John ami? Quanti John hanno il tuo nome sul dito?????? SHERLOCK!!!!! Poi spero francamente che il nome di Sherlock stia svanendo cosicché possa tornare fuori non sanguinante ma normale e non che John lo stia SERIAMENTE ripudiando per la vita futura (o spero che Sherlock torni prima! XD)
Mary era veramente dolce. Mi dispiace dirlo ma mi è piaciuta e parecchio (una delle Mary più carine di sempre) e mi è spiaciuto (QUASI) che si siano lasciati (in realtà mi spiaceva per lei, John è un pirla e se lo meritava u__ù) capisco perché John stia così, ma la sola idea di pensare che -metti caso. Sherlock fosse morto sul serio e John lo avrebbe odiato per il resto della vita, m'intristisce incredibilmente... Comunque aspetto l'ultimo capitolo! NAU *__*
E' bellissima Yoko, come tutto ciò che fai (che leggo......)

21/05/13, ore 12:54

Prima di tutto mi scuso per il ritardo inumano con cui ti lascio questa recensione! Mi è passato di mente, e non perché il capitolo non ne fosse all'altezza, anzi!
Comunque, io amo il tuo essere prolissa, quindi non cambiare, ti prego! :)
Questo capitolo è magnifico, hai descritto magistralmente gli omicidi che ha dovuto compiere Sherlock e i suoi stati d'animo; le scene erano così reali e credibili che avevo quasi l'impressione di vederle scorrere davanti ai miei occhi.
Per fortuna Mary se ne è andata, era caratterizzata bene, ho apprezzato i suoi gusti televisivi e cinematografici, ma giù le mani da John! :p
E poi la faccenda dei SIN, finalmente Sherlock vede un nome su quel dito, il suo strofinarlo sotto l'acqua è stato adorabile. Mi ha ricordato la disperazione del giovane Sherlock del primo capitolo, che aveva sfregato il dito a sangue nel tentativo di far apparire un nome.
E John?
"Il nome 'Sherlock' aveva ormai l'aspetto di una cicatrice rossastra leggermente in rilievo.
E, pian piano, scompariva."
Ti prego, dimmi che a scomparire è la cicatrice, non il nome. Dimmi che il nome resta. Dimmi che sono fatti l'uno per l'altro e che finalmente il loro Legame si formerà. Non dirmi che John è diventato un Bondless, per favore! T.T
Ok, sfoghi a parte, qualsiasi cosa scriverai andrà più che bene, sono così curiosa!
E l'uomo misterioso che manda biglietti a John tramite gli Irregolari (che per altro adoro!) è Moran, vero? Mi sto mangiando le unghie dall'ansia! Cosa vuole fare a John? E Mycroft e la sua sorveglianza raddoppiata? Non si sono accorti di quest'uomo ambiguo? Oppure è Mycroft stesso a mandargli i biglietti? Però che senso avrebbe? No, dev'essere Moran...
Comunque, riprendiamo le redini di questo delirio, ovviamente non mi aspetto che tu risponda alle mie domande, assolutamente no spoiler, aspetterò l'aggiornamento da brava bambina, promesso! (Ok, sto ancora delirando)
Per concludere: ho amato questo capitolo come tutti gli altri, scrivi divinamente e i tuoi personaggi sono semplicemente perfetti! Questa storia ti cattura, ti porta in un mondo fantastico e ti fa venir voglia che non finisca mai. E poi, beh, ci lasci sempre sul più bello, col fiato sospeso! (Amo anche questo) :)
Bravissima come sempre, hai tutta la mia stima e i miei complimenti, alla prossima! :3
Ps: mi scuso per l'assenza degli a capo, ma sono sul tablet e a quanto pare non me li prende! :( non appena avrò un pc a disposizione vi porrò rimedio, sorry!

Come non detto, gli a capo sul pc ci sono, era solo un problema mio, sorry again!
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:57 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 08:29 pm)

29/04/13, ore 15:36

Innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui ho letto e sto recensendo ;-; spero tu non l'abbia notato nemmeno. Sappi che non ti libererai di me facilmente **
E... Mamma, cosa dire su questo capitolo? Io boh. Tutti i messaggi non inviati di Sherlock a John... Il mio povero cuore T_T E John che da parte sua ignora lo spettro di Sherlock dentro di sè, e anzi lo odia... Mi fa una rabbia ultimamente! D: Almeno però Mary si è tolta dalle scatole in fretta *^* (sì, ne sono molto dispiaciuta.)
La parte della caccia di Sherlock è descritta molto bene, tutto è ricercato e curato nei particolari, non so come fai a non noiarti di cercare tutto per scrivere verosimilmente! (Io ci rinuncio dopo pochi minuti XD Però riconosco che a leggere è molto meglio avere i dettagli!)
E poi a Sherlock è comparso il nome di John. Ma ç___ç sono diventata una massa informe ç_ç L'avevo capito da quando ho letto che sulla mano stava comparendo un livido. Meh, la forza dell'amore ç_ç Una cosa meravigliosa questa scelta! Però che a John stia scomparendo... °_° Eh, nope. Che non mi diventi bondless! Oppure smette di sanguinare... Mmh.. *congetture* *non ha altro da fare che rompere le scatole alla Hogawa* *ma lo fa con amore <3*
Mi è piaciuta un sacco anche l'idea di "preparare" John per la sorpresa di riavere Sherlock tra i vivi. Tutti i biglietti, e poi la foto... Io non lo so. Mi piace troppo.
E più che altro spero che John non lo scortichi vivo prima che Sherlock possa spiegare D: Ma confido nel tuo cervello *^*
(E ora che ci penso... Moran è ancora a piede libero. Well. °_°)
Ormai ho finito le parole per dirti quanto io adori ogni cosa che scrivi. Sono semplicemente annientata, quando ti leggo. In tutti i sensi. Davvero complimenti, non finirò mai di ripetertelo. *___*
Ross <3

26/04/13, ore 14:07

Evviva mary si ne è andata! è stato bellissimo leggere questo cap anche se fino all'ultimo avevo il terrore li facessi sposare invece per fortuna la nostra Mary è uscita di scena in silenzio e senza farsi notare, e il nostro Sherlock sta tornando! spero proprio sia la volta buona per John e che gli lasci il tempo di spiegarsi prima di ucciderlo;) mi è piaciuto anche vedere come vive Sherlock il distacco e la sua caccia di criminali in giro per il mondo, sei riuscita ad alternarli proprio bene senza spezzare di atmosfera. Ancora bravissima nn vedo l'ora di sapere come va a finire!!

25/04/13, ore 20:43

L'ho già deto in separata sede, ma sono costretta a ripetermi: nemmeno nel fandom inglese ci sono storie così belle, supera anche quelle di Ivyblossom. Iniziamo dal colpo al pomo d'Adamo, che mi ha ricordato quello che sferra John Travolta ad un complice in "Nome in codice broken arrow" seccandolo sul posto: micidiale e perfetto. Questo Sherlock è diventato una macchina da guerra e, sebbene rimanga abbastanza distaccato e non provi piacere in quello che fa, non si nasconde dietro falsi moralismi: ha un obiettivo, lo deve raggiungere e in nome di questo elimina gli ostacoli che si trova sulla strada. In questa ottica, uccidere un uomo inerme, non è molto diverso da quello che al tassista in ASiP per farsi dire il nome di Moriarty.
Ho apprezzato molto anche l'alternanza tra i due personaggi: le loro vite, al momento, non potrebbero essere più diverse. L'uno salta da una missione all'altra, da un'identità all'altra, fin quasi a perdere la sua, ma sempre tenace, sempre con quel countdown in testa, quei messaggi mai inviati a John che lo tengono ancorato a se stesso. Oserei dire che la figura di Holmes che hai dipinto in questo capitolo è una figura eroica, nel senso più tragico del termine: l'eroe solitario, che sacrifica tutto e porta dentro di sé un peso di cui non parla a nessuno.
L'altro, John, al contrario è all'inesausta ricerca una qualche stabilità e con Mary vede la vita come avrebbe potuto essere senza il nome di Sherlock tatuato sul dito. Lui non ce l'ha un obiettivo, davanti a sé ha solo giorni, tutti uguali e ripetitivi e in essi cerca di affogare i fantasmi del passato per dare a se stesso la possibilità di una vita tranquilla, una routine tutto sommato piacevole. Ma per quanto comprima ed ignori il passato, non gli è possibile cancellarlo ed è interessante che le lettere appaiano sul dito di Sherlock proprio quando la relazione di John con Mary sembra si faccia più salda e dopo tutti quei mesi di lontananza: è stato un bellissimo passaggio, perché è come se avessi detto che le distanze di tempo e di spazio non contano per Sherlock, non sono mai contate.
E ora non vedo l'ora di assistere al gran finale che hai sapientemente preparato con due frasi sibilline che mi hanno fatto saltare sulla sedia.

24/04/13, ore 12:34

Giunta per decima, ma giunta. Ieri mattina in albergo ho fangirlizzato per mezz'ora nel vedere l'aggiornamento, ho salvato il capitolo nelle note del telefono e l'ho letto in aereo mentre lasciavo Budapest. Insomma, al solito, mi hai fatto felice.
Il colpo di scena della comparsa di John sul dito di Sherlock è... inaspettato? Sorprendente? E, per favore, dimmi che ho capito male: il nome di Sherlock NON sta sparendo da quello di John, giusto?
La cosa che, comunque, ho gradito di più è stata l'organizzazione del capitolo: le parti con Sherlock sono le mie preferite. Tralasciando che a muovere i suoi gesti sia la voglia di tornare dal suo dottore, l'azione, lo smarrimento e la determinazione sono vividi e reali, quasi pesanti sulla testa di noi lettori come su quella del consulente investigativo. Le parti di caccia sono perfette, quando lui descrive come starà per uccidere o quando costruisce le proprie nuove vite parlando in altre lingue (immaginarlo mentre parla in arabo o in francese...) e travestendosi (amo queste "easter eggs", davvero). Ho adorato la parte dello "spietato" Myc, che batte anche la sua pigrizia nell'eliminazione del cecchino di Greg. Inoltre, vorrei poterti dire che mi dispiace per la "dipartita" di Mary, ma... no. Tutti e due cercavano solo una sorta di rimpiazzo, lei nel dolore e rimpianto e lui nella rabbia e nel vuoto: davvero non una coppia felice come sembravano.
Mi resta solamente di chiederti di aggiornare puntualmente, anche se mi dolerà il cuore a vedere finita questa storia...
Chiara

24/04/13, ore 00:56

Di solito commento a fine serie ma questo capitolo mi ha lasciata pensare troppo. Quindi spendo un paio di paroline.
Scritto bene, come tutti gli altri ma ha una sorta di malinconia di sottofondo che stimola il pianto.
Perchè fa virare la mia mente su finali angst e non voglio che ci sia un finale angst!
Va bene, asciugo le lacrime e attendo il prossimo capitolo e.e/

23/04/13, ore 20:08

Ma allora lo fai apposta? Io vedo i capitoli solo la mattina e tu mi costringi a distruggermi la vista leggendo dallo schermo dell'iPod, perché semplicemente non posso aspettare di tornare a casa. Non posso, fisicamente. Così mi trovo a fare la figura dell'asociale, china sull'iPod, ignorando tutte le mie amiche come se fossero invisibili. Eserciti gravità, non lo so, la mia testa è attratta verso lo schermo. Vorrei avere metà della tua bravura. E a questo punto smetto di sperticarmi in elogi dei tuoi lavori, che alla fine magari suono falsa, o divento noiosa. Ma se a te sta bene non devi che dirmelo.
Poi. Grazie che nonostante l'odio nei confronti di Mary, non hai fatto della ragazza un mostro geloso e antipatico, anzi ne hai fatto un personaggio molto grazioso. In fondo aiuta John a uscire un po' dal tunnel di tristezza in cui si è rintanato, nonostante sia ovvio che manchi qualcosa a loro due, visto che è Sherlock l'Anima Gemella di John. Il modo in cui hai trattato il rapporto di John e Mary mi è piaciuto molto, l'effetto che mi ha dato è stato di qualcosa di semplice e sereno anche se abbastanza leggero.
E in seguito la bomba. Sherlock e il nome sul dito. Il nome sul dito. Il nome sul dito. Sai che stavo per fare il balletto della felicità sui tavoli del bar? Tu mi vuoi seriamente morta. Il fatto che il nome di John sia comparso sul dito di Sherlock dopo molto tempo passato insieme, a pensarci a posteriori, è indicativo di come il loro rapporto sia più reale e intenso rispetto a quello che tutta la gente che ha già il nome scritto sull'anulare. L'hanno costruito loro con costanza, non si sono limitati a vivere secondo quello che diceva un'incisione sulla pelle.
Ma siamo già all'ultimo capitolo!? No, non voglio! *corre a rifugiarsi tra le braccia della mamma* Voglio ancora leggere una caterva di capitoli e soffrire con quei due! Affermazione pericolisa visti i tuoi gusti.

Attenderò. Non posso fare altro. Se mi ammalo di attesa cronica, te lo farò sapere.
Ciao!!!

23/04/13, ore 17:11

La mia prima reazione all'arrivo alle note di questa storia è stata moderata. Ho tipo iniziato a correre per la stanza urlando "Come le note? E' appena iniziato il capitolo! Non ho letto che qualche riga!". Poi mi sono ricomposta, non è vero, e ho cercato di produrre una recensione senza riuscirci.
I tuoi personaggi sono la perfezione più totale. Tutti. Da Greg che è un comprimario meraviglioso, che è un supporto, che è proprio l'amico giusto a cui non riesci a voler bene. A Mary che è fastidiosamente adorabile, tra l'altro: mia nonna aveva un gatto rosso che si chiamava Oliver come quello della Disney [che piaceva a me da bambina], mi portava al McDonald e adorava il cinema sono morta dal ridere a leggerlo, è in gamba e con John sarebbe perfetta se John non avesse già un persona perfetta. Mi è venuta in mente una canzone degli Afterhours: " Non c'è spazio dentro me, finchè dentro ci sei tu" e per John è assolutamente così, non c'è spazio. Non più.
Sherlock che uccide è una mazzata, non so nemmeno perchè ma vedere o immaginare John uccidere è quasi normale ma Sherlock associato a quell'atto è più destabilizzante, è qualcosa che tocca molto di più. Forse perchè Sherlock è generalmente associato alla mente e l'omicidio, soprattutto quelli che descrivi, hanno qualcosa anche di molto fisico. Lo senti mentre uccide quelle persone, è qualcosa di davvero intenso.  E i messaggi non mandati a John, come le lettere che non scrive nel Canone, sofferenza pura.
E John e il dolore di John sono quasi devastanti e perfetti per lui. Hai descritto benissimo tutte le fasi di questa sofferenza, come passa da dolore, alla rassegnazione all' odio. Gli ha spezzato il cuore, gli ha fatto credere in qualcosa che non pensava nemmeno di poter meritare e non importa se noi sappiamo che l'ha fatto per lui gli ha comunque spezzato il cuore e l'odio, odiarlo è l'unico modo per andare avanti. E' così umano che fa male. Ed è rassicurante perchè fino a che lo odia vuol dire che sente qualcosa.
E il nome, il nome che per John sta scomparendo o almeno mutando e soprattutto il nome che compare sul dito di Sherlock. Quattro lettere, potrebbe essere chiunque ma Sherlock ancora prima di avere delle prove sa che è lui quel John, che non potrebbe essere nessun altro. Mi hai commossa in maniera imbarazzante con quella scena.
E i bigliettini, il finale! Voglio il nuovo capitolo, ne ho bisogno, voglio sapere cosa succede perchè io non ho il minimo sesto senso e non c'acchiappo minimamente in queste cose e devo sapere XD Però la trovata è bellissima. Terrorizzante e bellissima.
E sei bravissima. E la storia è bellissima e la mia recensione non ha senso ma davvero emozioni tantissimo. Sai sempre quando dosare, cosa togliere e cosa mettere stilisticamente. Non c'è mai una parola di troppo, non c'è mai una scena che stona e non hai mai la sensazione che manchi qualcosa.
E Martin XD Coccole XD Ho finito giusto qualche giorno fa la quarta serie quindi XD

23/04/13, ore 14:45

Non posso credere che questo capitolo sia gia' finito.. insomma.. era cosi' lungo e la prima cosa che ho pensato e' stata: Grande, un sacco di cose da leggere = un sacco di notizie = un sacco di cose belle!! E invece.. gneee! Partiamo bene ora.. Dunque.. la tua Mary mi e' piaciuta veramente un sacco perche' non ha fatto scenate da prima donna o cose simili ma ha semplicemente capito che non sara' mai abbastanza per John. Poi, Sherl.. fantastico! Mi piace veramente il modo in cui cerca comunque di stare in contatto con John: Myc, i messaggi che non invia.. E, lo sapevo!!!!, gli sta uscendo il tatuaggio col nome di John: non poteva non averlo! Quello che ora mi preoccupa e' il comportamento di John: quando lo vedra' ha detto che lo vuole uccidere.. merda! E in piu', per peggiorare il tutto, gli sta scomparendo il suo tatuaggio.. o gli sta solo diventando normale? Ti prego!! Aggiorna prestissimo perche' sono troppo curiosa e non sto nella pelle: voglio SAPERE come andra' a finire e cosa accadra' a loro due?? Mel

23/04/13, ore 14:38

Bene. Sei pronta per il romanzo?
Ho 4 premesse. Ti prego, non impallidire, non sono così lunghe e spero che tu riesca ad arrivare alla fine.
Prima premessa.
Devi smettere di postare la sera tardi. Già, perché poi io sono costretta a leggere la mattina dopo dal cellulare, terrorizzando ogni singolo individuo che tenta di avvicinarsi a me in pullman. Mi agiti troppo e nella giornata non concludo niente, ma non è certo colpa mia perché io sono malata dell'incapacità di resistere alla lettura. In sostanza: POSTA IL POMERIGGIO TI PREGO SE NON VUOI CHE I MIEI NERVI CEDANO. (ovviamente, sto scherzando: posta quando ti pare, tanto mi faresti lo stesso effetto.
Seconda premessa.
Io ho una capacità di veggente. Sì, perché ieri sera sono andata a letto con la sensazione che avresti aggiornato, ed ecco che aggiorni. I miei istinti sono sempre giusti. Se sento che mi interrogano, mi interrogano, se guardo il cellulare e penso che Yoko Hogawa aggiornerà, Yoko Hogawa aggiorna. Maledizione *scoppia in lacrime perché non riesce più a contenersi affatto*
Terza premessa.
Smetti di tagliare in due i capitoli! Non potranno mai essere troppo lunghi...anzi, meglio se kilometrici-
Quarta premessa....
Al momento non me la ricordo. Va bé, forse mi tornerà in mente.
Allora, dicevo, l'ho letta 'stamattina, e la cosa non mi ha fatto per nulla bene visto che mi ha sconvolta tanto da tremare e mettermi ad urlare. In pullman. Alle sei di mattina. Leggendo la tua storia. Ecco, giusto, ora mi è venuto in mente. Per favore, sei già abbastanza crudele a postare tutte queste cose con avevrtimenti tipo shameless angst, johnlock sofferto e varie simili, obbligando milioni di animi di povere donne e ragazze innocenti a piangere come fontane col cuore a pezzi e l'anima rotta in frammenti che incidono la pelle, se interrompi anche i capitoli sul più bello (costringendoci ad aspettare settimane) sembri proprio proprio sadica. Ecco, l'ho detto. Mi fai male. Tanto male. È semplicemente impossibile non piangere. Mi viene voglia di impiccarmi *lo fa*. Per di più quando ho letto "è vivo" ho detto: vuoi vedere che è così ipocrita da lasciarci qui? Poi ho scoperto che c'erano ancora due paragrafi: l'avessi mai detto. Ci lasci con un incontro imminente -_----------- io non so che dire sul serio.
Mmm...da dove incominciare?
Sherlock uccide. Sì, Sherlock uccide. E lo fa in una canonica, non in una AU. Sherlock uccide senza pietà, guardando un uomo con la gola recisa agonizzare, senza fare una piega. E non so...non so davvero come tu abbia fatto a rendere una cosa simile così IC. Ma lo hai fatto. Sherlock che premedita e fa tutto in modo perfetto, in modo pulito, in una città che io amo profondamente (mai vista, però), e ritrova in sé una parte di un po' di quella follia che Moriarty gli ha passato con la sua stretta di mano. Moriarty. Lo hai portato così vicino, anche solo in un ricordo, semplicemente nominandolo...me lo hai fatto sentire sul collo, finalmente in pace, ma pur sempre così maledettamente interessante che per un istante ho avuto paura di Sherlock. Tanta paura. Per non parlare poi del susseguirsi dei posti in cui va, dove non c'è civilizzazione, i cellulari non funzionano, comincia a rubare (sta vendendo l'anima a ciò che ha impiegato l'intera vita a combattere, e questa cosa è dolorosa, fa male, fa male, fa male) perché non c'è cibo, maledizione, manca acqua, potrebbe morire di fame o di malattia perché non è vaccinato, è costretto a dormire in posti scomodi sotto un caldo terrificante, in mezzo allo sporco, nell'aspettare di prendere il pericolo che minaccia John...questa immagine ha una forza così cruenta che tu non riesci davvero a non avere una paura matta per Sherlock, perché vorresti solo vederlo a Londra, non in mezzo a tutta quella guerra, sotto le vesti di un soldato (un soldato! e se pensi a John...), con rari contatti con Mycroft, e quando infine trova chi gli dice di Spencer (parlava francese! sono saltata dalla contentezza per questo, sappilo, come per ogni altro riferimento a MyDearestHolmes) ed infine scopre di trovarsi in un unico vicolo cieco...
E tutto questo in contrapposizione con John, che si sta rifacendo una vita, che esce con Mary, che è strepitosa, bellissima, simpatica, pazza ma non troppo...mix perfetto (mi ci sono rivista troppo, sai? A parte la bellezza che io non ho :D ), e le vuole bene, lo fa star bene, vengono da due mondi diversi, ma dallo stesso dolore, e non ci sono pregiudizi, è c'è dolcezza, e c'è l'amicizia con Greg che risboccia..insomma, ti trovi a pensare che l'amore per Mary è puro e bellissimo, e che sarebbe anche giusto. Poi, da Johnlocked quale sei, ti senti uno schifo per aver pensato una cosa simile...
Tu l'hai dipinta bene e l'hai liquidata ancor meglio, perché se c'è classe nello sbarazzarsi di un personaggio, tu sicuramente ce l'hai avuta liberandoti di Mary. Non hai forzato i caratteri dei personaggi neanche un minimo, e tu capisci che non poteva andare in altro modo se non così. E sei felice, perché Mary non è più un ostacolo, ma non è morta, non ha sofferto, non è finita male...insomma, è troppo giusto (ci sai far soffrire da cani, ma sai anche renderci felici come le rane, sappilo). Insomma, questa faccenda poi del sentire Greg è un tesoro....ma ora posso passare avanti?
IL NOME. Il nome che compare su Sherlock. Devo dire che l'avevo intuito a inizio capitolo, quel maledeto riferimento che tu hai messo di proposito...e questa cosa mi ha reso dapprima felicissima, e poi terrificata. Assolutamente sconvolta, piangente, agitata e con un'immensa paura...perché quello di John ha sì smesso di bruciare. Ma hai detto che sta scomparendo. HAI DETTO CHE STA SCOMPARENDO. John sta RINNEGANDO il legame con Sherlock? È questo che sta facendo? Sta invertendo le situazioni? John Bondless Sherlock BCE? Oddio, oddio, il futuro roseo che c'era all'orizzonte mi si è sbiadito d'un tratto davanti, e ho il terrore che presto il dito di Sherlock con quel bellissimo nome appena incisosi sopra inizierà a sanguinare...un ciclo di terrore. Oddio, oddio no, il cambiamento avviene solo tra una reincarnazione e l'altra, ma le loro anime sono così legate (infatti hannoa vuto risonanze) che la finta morte di Sherlock e il cambiamento che John affronta potrebbe essere effettivamente visto come una reincarnazione...ma non c'è futuro in cui essere felici? OH MY GOD *scoppia in lacrime*
Non fraintendermi, amo l'angst e i finali tristi, però....oddio, sto tremando.
E poi hai messo gli irregolari. Ma quanto posso amarti (e odiarti) ora? Io ADORO gli Irregolari. Ma mi hanno fatto tremare da capo a piedi. Temo che chi sta inviando i documenti a John non sia Myc. Né Sherlock, perché non avrebbe senso parlare di sé stesso in terza persona. È Moran? È una trappola? ODDIO, sono troppo agitata non ce la faccio ad aspettare altre due settimaneeeeeeee...........Ecco, quindi, la mia felicità perché John l'ha scoperto prima (come in MDH) è stata immediatamente sostituita dalla paura accecante delle conseguenze di tutto questo. Per non parlare del fatto che non conosco ancora la situazione SIN di Moran, e questa cosa mi riempe di terrore.....

Sì, non ha alcun senso questa recensione. Ma se il prossimo è l'ultimo capitolo (o il penultimo) allora devi prepararti a ciò che scriverò quando la segnalerò tra le scelte. Sarà più lunga della tua intera fic, temo.
 E Bé, insomma....cerca di aggiornare presto perché mi sto consumando dall'ansia!
Con un'enorme riverenza e un profondo inchino
Maya
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 02:50 pm)

23/04/13, ore 12:14

No No No... tu non puoi interromperti così sul più bello! **si lancia contro il muro e lo prende a testate**
La tua Mary mi piace. Capisce che non è quello di cui John ha veramente bisogno e si fa da parte. Bene.
La parte in cui Sherlock scopre il nome di John sul suo anulare... dio mio stavo per mettermi seriamente a piangere!
E ho la brutta sensazione che i bigliettini vengano da Moran............... AGGIORNA AL PIU' PRESTO!!!!!!!!!!!

Greta