Con Amore e Odio
di piperina

23/06/14, ore 19:15

Oh my.. da dove inizio? Ok inizio facile: E' stupenda, mi sembrava di vedermeli tutti lì davanti a mò di special dell'episodio 4x19 tanto che è scritta bene!

02/07/13, ore 21:55

Davvero bella questa shot.
Non mi dispiace la coppia e - devo dire - dopo aver letto la tua storia mi dispiace ancora meno! ;)
Bravissima sei rimasta super IC anche se in alcuni pezzi immagino sia stato difficilissimo. Ma ci sei riuscita, inoltre sei riuscita a riagganciarti benissimo alla trama originale, ossia quando noi vediamo Klaus leggere la lettera.
Mi è piaciuta tantissimo questa cosa.
Inoltre è scritta benissimo, scorrevole, introspettiva e da palpitazioni!
Complimenti davvero, scrivine altre con Klaus come protagonista, lo adoro!!!!
ciao bella!! <3

20/05/13, ore 15:56

cosa dire? strepitoso! Adoro Elijah e Katherine!
l'unico difetto? che sia solo una one shot! perchè non vai avanti e approfondisci la loro storia? Non ce ne sono in giro..
scrivi veramente bene,scorrevole,pieno di emozioni..
considera il mio consiglio!

10/05/13, ore 03:26

Ok, wow.
Allora... girovagando per il sito (alle tre del mattino), ogni tanto si possono trovare cose interessanti.
Sono veramente felice di essermi imbattuta in questa Os su Klaus e Katherine, che pur essendo Kathefan io, non posso non aver apprezzato a pieno. In effetti, come hai descritto prima del testo, anche a me sarebbe sempre piaciuto poter vedere un approfondimento nel telefilm, sul loro rapporto fuga/odio/amore ecc.. Insomma, penso siano i miei due personaggi preferiti, quindi tutto sommato, si, avrei voluto
vedere con piacere qualcosina in più. Però, sono davvero contenta che tu abbia scritto una One shot al riguardo e specialmente rivisitando a modo tuo, la scena della lettera nella 4x19 (che in effetti, a me ha emozionato moltissimo). Ho sempre pensato fosse un rapporto davvero speciale il loro,
e mi son ritrovata - leggendo il tuo racconto - a notare dei particolari davvero interessanti, per entrambi, che nel telefilm magari avevo notato ma non mi ci ero soffermata più di tanto: ad esempio, è una cosa banalissima, ma hanno anche le stesse iniziali, nei nomi.
E poi, il fatto che in effetti, lui non abbia mai nemmeno tentato di ucciderla seriamente, dopo la fuga da casa si Alaric nella 2x22 (tanto per la cronaca, si è preoccupato di più, di dare la caccia a Tyler ultimamente che a lei), in effetti questa cosa mi ha fatto un po' riflettere.. Anche perché sarebbe bello, comunque, in un lontano futuro nel telefilm, una scena nella quale entrambi si sputino addosso tutta la verità, le cose non dette, ecc...
In effetti, il loro rapporto non ha nemmeno una base vera e propria (magari come Katherine e i Fratelli Salvatore), è un rapporto basato sulla mancanza.. sull'odiare qualcuno a distanza.
Ma questa cosa, forse, affascina la loro "storia" ancora di più.
Io non ho mai pensato che fosse vero amore. Ma qualcosa in effetti, da non sottovalutare, c'è per forza..
Come se oramai per Katherine fosse diventato naturale scappare da lui, e nonostante questo, alla fine, tornare sempre da lui, seguire le sue mosse.. Penso che si, se c'è una persona più legata a tutto ciò, penso proprio che sia lei più di Klaus.
Comunque, a parte questa mia riflessione.. mi è piaciuto davvero tanto: complimenti.
Oltre ad essere scritto molto bene, ho apprezzato molto come hai donato quel carisma e quella realtà, ad entrambi i personaggi, che per nulla al mondo, hai troppo discostato dal telefilm.
Perciò, doppiamente brava. Anzi, mi è quasi dispiaciuto quando è entrato in scena Elijah, rovinando un po' l'attenzione che avevo portato (decisamente curiosa) tra Katherine e Klaus in quella scena xD
Nulla, non aggiungo altro. Probabilmente verrò a curiosare molto presto tra altre tue storie, avendo notato che ne hai scritte di diverse, in questo fandom.
A presto *.*

-Hel

06/05/13, ore 13:49

Voglio segnalare questa storia perché, se non lo facessi, mi sentirei una sorta di ladra: sentirei di aver preso qualcosa di bello senza averne pagato il giusto prezzo.
Sebbene nel telefilm i rapporti tra Klaus e Katherine siano ben lontani da ciò che ci propone questa fic, i personaggi risultano IC e la scena magistralmente credibile.
Klaus è l'artefice di tutto, e le sue motivazioni, per buona parte della fic, si spacciano per un desiderio represso da troppo tempo; ma poi è Khaterine stessa a svelare tutto ciò che c'è dietro: “Elijah tornerà a raccogliere la miseria che ti lasci alle spalle e sarai solo tu ad avere il potere di disintegrare di nuovo la tua famiglia.”
Ed è proprio la maestria con cui ci viene (velatamente) mostrata la psicologia dei protagonisti a rendere questa fic degna di un posto speciale all'interno di questo fandom.
Inoltre, lo stile dell'autrice è di un'eleganza indiscutibile, ma senza perderne in scorrevolezza e freschezza. Questa fic lascia un piacevole senso di “arricchimento” a chi è un amante delle parole.

30/04/13, ore 17:16

Io trovo che debba essere inserita tra le scelte per questo motivo:
è una storia che parla di due personaggi molto complessi e che si somigliano tanto e che meriterebbero più attenzioni (anche se la coppia klaus/katherine è molto trascurata)
è una storia molto bella,scritta bene,scorrevole
Bene questo è ciò che volevo dire
Ciao
Bekky

23/04/13, ore 19:19

Wow!!!!!!
devo dire che è una bellissima storia,complimenti.
è vero il finale è un pò triste però il resto della storia è molto bello
l'ho inserita tra le mie storie preferite!!!!!!!!
amo la coppia klaus/katherine!!!!!!!
hai ragione insieme sono veramente una forza della natura!!!!!
spero di leggere un'altra storia su di loro!!!!!
un bacione e complimenti di nuovo sei BRAVISSIMA E FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bekky

23/04/13, ore 18:36

Eh no! Non può finire così, con Kath disperata, sola, tormentata e bloccata nel pozzo dei desideri che non si avverano. Proprio lei che è una dei pochi personaggi in tvd a meritarsi un eterno lieto fine.
La tua shot è bellissimna, commovente, spietata, passionale e avvilente nello stesso tempo. Poliedrica. E questi sono complimenti sinceri,
Tutti e tre i protagonisti sono stati spogliati delle loro difese, spinti al limite della sopportazione, hanno ottenuto piccole vittorie e grandi sconfitte.
Tutti e tre sono ancora senza pace e tutti e tre hanno bisogno di un chiarimento che li rimetta in carreggiata.
Dovrebbero riunirsi tutti, di nuovo, in quel salotto e, finalmente, guardarsi davvero in faccia e lasciarsi guardare dentro reciprocamente.
Forse imparerebbero a non farsi più tanto male.
Per favore scrivi un seguito.
Un abbraccio