Almost the Best
di SiAmOoRiGiNaLiXxImExDxD

11/06/13, ore 13:55

Ehilá!
WOW! Che capitolone! Complimenti!
Mi sembra scritto chiaramente e non ho notato errori.
E così continuano le presentazioni, eh? E non sono ancora finite! Siete davvero brave a dare a tutti il loro spazio, nonostante l'elevato numero degli OC.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà.
Ronnie

25/05/13, ore 16:39

Aaw, per favore anch'io voglio partecipare *-* Sarebbe fantastico, è proprio grazie a questa storia che mi sono convinta ad iscrivermi.
Mi sembra di aver capito che le iscrizioni sono ancora aperte, quindi mi prenoto per 2 personaggi (se posso).
Ve li invio appena completo le loro schede.
Grazie in anticipo e ci vediamo al prossimo capitolo :D
Tallulah

23/05/13, ore 16:07

Bello bello bello!! Ho letto l'introduzione e il capitolo 1 tutto di un fiato! I miei complimenti ragazze, nessun errore di ortografia, scorre bene e bello è il vostro modo di presentare i personaggi. So che avete già molti OC e io arrivo in ritardo, ma mi piacerebbe molto farne due anche io. Ho letto che le iscrizioni sono ancora aperte perciò spero accettiate, se no non importa, capisco e continuerò a leggere la storia ugualmente perché promette bene e sono curiosa di sapere cosa faranno questi simpatici ragazzi (specialmente i tre compagni di stanza xD)
Continuate così :D

--Nudibranchia--

18/05/13, ore 22:42

Nè!
No, non osate nemmeno alzare le canne dei vostri fucili. Sono IO e il ritardo è da me. #in pratica, lei è puntuale per i suoi criteri
Il sabato sera non può essere più noioso di quando piove e non si esce. Dopo una giornata lavorativa, poi, è davvero qualcosa che non finisce. Quindi lo passo a recensire. U_U
- Certo che tu devi sempre dire ciò che fai.
Nef, fuori di qui. Non impestare le mie recensioni. Quindi, dicevamo? ...Ah sì, devo recensire il capitolo. Sono qui per questo non per sparare cavolate ad oltranza, no?
Quindi, start!
Già dallo scorso capitolo si notava la vena seria che prende questa storia. Immagino tratterete temi importanti e delicati (sempre se accettate la mia coppia shoujo-ai). Interessante. Questo è già un punto originale a vostro favore, date alla storia la vostra impronta. Giusto per fare un confronto che posso: io, invece, scrivo volontariamente la mia storia in modo spensierato. Se uno sconosciuto leggesse le nostre due storie le troverebbe interessanti e diverse. Anzi, forse la vostra gli piacerebbe di più.
Quindi non preoccupatevi e seguite la vostra fantasia, questa vi porterà alla strada dell'originalità.
Chiudiamo l'angolo serietà, non ho ancora sparato nessuna cavolata! Riuscirò? *Ser facepalma*
I primo gruppetto è carino, prevedo già una bella amicizia. Anche se la scena mi sembra un po' quella che ho descritto io nel secondo capitolo della mia storia, pazienza. Non accuso di plagio per così poco.
Anche Francesco mi piace; i personaggi dal carattere aperto mi fanno sorridere. Vedo una storia tra lui e Maddy? #ormai l'ha ribattezzata così nel suo immaginario
Anche tra Fer e Eli sembra esserci una bella amicizia. E fanno pure discorsi da donne, tra sterchi fumanti e flirt. WaaH, come sono adulte. Ser non arriverà mai a certi livelli, e manco Mana. Le mie due ingenuotte. *abbraccia*
Passando ai due amici, già mi stanno antipatici. Sì, ho una forte aversione per chi fuma o si droga. Sì, sto parlando con voi. è_é *riferita ai personaggi suoi che fumano*
Den e Carlotta mi sembrano panna e cioccolato. °Q° Povero Den, è capitato davvero in una stanza sfortunata. Dai, ragazzo, ce la puoi fare.

Oh, ho già finito? Come faccio a sproloquiare se fare capitoli corti?
Fateli più lunghi!
- Se tu sei grafomane, non cercare di far diventare gli altri come  te.
Serenity, grazie per il tuo intervento che non ho richiesto. Detto questo, dalla parte grammaticale è tutto ok tranne un errore di battitura a inizio capitolo -se ricordo bene, ma non ho voglia di controllare. =^=-.
Non mi sembra di dover aggiungere altro. ^^
A presto,

Milady Ophelia

16/05/13, ore 11:37

Ciaoo!! Scusatemi per il ritardo ( otto giorni dopo la vostra pubblicazione.. sig ), ma non potevo venire su Efp ero troppo impegnato! Adesso che ho trovato un momento libero mi ci sono fiondato!
Mi piace molto il cap 2 e s' incomincia ad intravedere la trama, per ora siamo ancora alle presentazioni. Viva Den e Carlotta... povero Den, il letto scomodo si è beccato! Litigheranno dall' inizio? O.O'
Vabbè, aspetto con ansia il continuo! * Scompare in stile Carlotta * xD

- Satoshi_San
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 11:41 am)

09/05/13, ore 22:01

Ehilà!
Salve Vongola e Scolopendra!
Finalmente ce l'ho fatta a trovare il tempo per lasciare una recensione a questo capitolo.
Dunque... direi che il testo è scorrevole e scritto bene. Non ho trovato errori di sorta, inoltre mi piace che sia bello lungo come capitolo.
I personaggi sono ben caratterizzati. Mi piace come avete dato a ciascuno il suo spazio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche per leggere dell'entrata in scena delle mie OC.
Ronnie

09/05/13, ore 15:18

Devo ancora capire perché sono sempre una delle ultime a recensire! Sono più lenta di una lumaca!
Hola Vongola e Scolopendra!
Ho atteso tanto questo capitolo e anche se Bonney non è comparsa (D:) il capitolo mi è piaciuto comunque! Il vostro stile mi piace molto, è semplice, sì, ma mi piace! ^^
Adoro già Niko e Damien! Mi piacciono un sacco insieme, fanno ridere! E chissà come se la passerà Den con quei due... soprattutto con Niko! Quel ragazzo lo adoro, il caso è chiuso. Fa un sacco ridere!
Inoltre, mi sembra che abbiate introdotto gli OC bene; a due o tre una scena carina, non di due righe dove dite solo il nome e basta!
E' una mia impressione o Damien è cotto di Elizaveta? *W* Bel nome, comunque! ;) Però mi sembra che lei non se lo fili... o meglio, che lo veda solo come un amico!
Sono curiosa di vedere il vostro blog!
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
Baci, Tallulah

09/05/13, ore 14:13

Kon'nichiwa!
Beh, la mia OC non ha ancora fatto il suo debutto, ma la bellezza del capitolo compensa tutto! Già il fatto di dover gestire una trentina di personaggi è lodevole, e quindi non ho nulla da ridire a riguardo :)
Per grammatica direi che è tutto perfetto: nessun errore di battitura, ortografia perfetta e nessun errore di sintassi; o meglio, questo è ciò che ha letto la mia testolina (anche per ché, poi, io sono mezza cieca xD).
Beh, non c'è molto altro da dire, sicché queste sono le presentazioni dei personaggi e posso dire solo che mi piacciono molto! Anche come siete riuscite a farli interagire tra loro è stupendo!

Ora scappo, ma spero di vedere il seguito al più presto!

ByeBye!

-Saku-

09/05/13, ore 09:42

Ed ecco l' inizio dell' anno scolastico! Il terrore e il nervosismo che attanagliano il cuore delle piccole matricole che si trovano davanti un mondo tutto nuovo ed entusiasmante che le aspetta, senza sapere che cosa potrebbe succedere loro... Un bel capitolo, non vedo l' ora di vedere il prossimo. Alla prossima

08/05/13, ore 21:55

Vongola e Scolopendra,
Se così vi volete far chiamare, così sarà. Vi ricordate di me? Sono Miku! Umi nella vostra storia.
Come molti OC, neanche la mia Umi è comparsa, ma va bene così dai...aspettavo questo capitolo da tanto tempo e quando sono entrata e non ho visto il mio nome da nessuna parte, beh, mi ha dato fastidio. Però vi posso capire, gestire 20 e passa OC non è facile e ne volete altri...non so se ci riuscirete a dare a tutti un buono spazio. Alcune persone sono critiche sul fatto di far apparire ogni personaggio al punto giusto e non uno per 2 righe ogni 2 capitoli e uno 6 righe ogni capitolo. Sia chiaro, io sono la prima ad essere pignola sul protagonismo. Farò solo eccezione per i vostri OC dato che siete tanto gentili nonché scrittrici di questa storia, però per gli altri...attente alle recensioni neutre! Io critico, sappiatelo.
Il lupo che c'è in me spesso prende il sopravvento e al quel punto posso cazziare chiunque. I keep an eye on you.
Ma no! Sono un angioletto che dice sempre "Welcome to Hell", che cosa c'è di male? A parte lanciarvi sacrilegi attraverso il PC non posso fare nient'altro, forse...
Ma io non minaccio, no!
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...forse.
Intanto:
The Devil sends little black hearts to you, Miku

08/05/13, ore 21:43

Ma perchè recensiscono tutti prima di me?! Sniff sniff
Infatti hanno già detto tutto loro! Che rabbia,  ma la prossima volta sarò una delle prime, lo prometto *sorriso a trentadue denti*
Così sono costretta a ripetere: la grammatica è davvero buona, forse solo qualche virgola fuori posto!
E si vede che ci mettete davvero molto impegno nello scrivere, infatti il capitolo mi piace molto, perchè è curato nei dettagli.
Quindi, anche se la mia Oc non è comparsa sono soddisfatta, anche perchè capisco quanto possa essere difficile gestire tutti i personaggi (che mi sembrano più di 20, o sbaglio?)
Niko e Damien non sembrano andare molto d'accordo (adoro entrambi, mi sembrano davvero simpatici XD), al contrario di Alyson e gli altri...
Purtroppo non ho molto da dire, mannaggia a chi ha recensito prima di me XD (ovviamente scherzo!)
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere chi sono e come si comporteranno gli altri personaggi!
Baci

08/05/13, ore 21:27

Ma buona sera!!!!:D
No, sono troppo fogata; anche io, che controllo sempre la vostra pagina per vedere se ci sia un aggiornamento.... oggi, pomeriggio ordinario di un Mercoledì alquanto ordinario, lo trovo!!! No, ma seriamente!! So che è un po' presto per dirlo, visto che qusto è teoricamente il primo capitolo, ma non fa niente: Io vi adoro. Non scherzo; a parte il fatto che trovare un aggiornamento di mercoledì è già tanto bello *^* Ma poi, del vostro modo di scrivere, ne vogliamo parlare? Ora, (non per far la ruffiana, per carità) mi è piaciuto un sacco il modo in cui date la verosimilità di una scuola , composta da studenti adolescenti (tipo il dialogo fra Niko e Damien), tramite il loro linguaggio; assolutamente adatto a mio parere a dei ragazzi, e poi, ho trovato il capitolo intero leggero e divertente, ben scritto in sintesi, e già per questo, vi adoro *^*
Vado un attimo con ordine però, altrimenti rischio di non scrivere ciò che voglio XD
Allora, la presentazione di Damien e Niko, sennonchè dialogo troppo figo, mi è piaciuta così tanto!<3 Sarà perchè viene menzionata anche la mia Seraphine *^*<3 ... no, a parte gli scherzi volevo dirvi che mi piacciono molto come personaggi e Niko, fumatore e taggatore di pesanti "sfigati" a poveri e attoniti primini, sia quella di ... specie di smanettone non sfigato (?) (Bell'accostamento, a proposito). E come poteva essere altrimenti,essendo l'amico di Niko (antitesi dello sfigato nerd e secchione, a quanto sembra XD). No. Quel Den non avrà vita facile :') Ma noi ci divertiremo, questo sì <3
Ah! E prima che me lo scordi ... Arghhhh!! D: Mi  sono resa conto che, spulciando fra le descrizioni dei personaggi del primo capitolo, ho messo lo stesso cognome di un'altra partecipante!! E' stata un svista, e volevo dirvi che potete cambiarlo in quel che vi pare, storpiarlo (non so, tipo cambiando in Grey), e mi scuso tantissimo con l'altra ragazza!!! Poi, già che ci siamo ... nella descrizione della mia ho messo Phìne, con l'accento, ma voi potete scrivere semplicemente Phine, se vi piace di più; per me non fa nessunissima differenza ;P
Ho poco da aggiungere, tranne che comprendo che non abbiate potuto inserire tutti i personaggi in una botta sola (anche perchè sennò a leggerlo c'era da spararsi XD)
E poi ... poi farò un salto al blog con ttutti i personaggi, apena pronto!;)
A presto!!!:*
Konny

08/05/13, ore 21:22

Ehy, è da un pò che aspettavo questo capitolo, ma l'attesa è stata ben ripagata, malgrado l'assenza del mio OC, ma in fondo è giusto che tutti abbiano il loro spazio e il loro tempo, quindi la cosa non costituisce un problema. Devo dire che i vostri due OC(Damien e Clarence "Niko") mi hanno fatto sin da subito una buona impressione(non che Elizaveta e Madeline siano state da meno sia chiaro), stavo ridendo durante la scena di Den che entra nella camera trovando Damien che si dispera e Niko a ridergli dietro (mi sa che il povero Den non avrà vita facile con quei due).
Quindi, se qua abbiamo visto i vostri OC e le matricole del primo anno(diavolo, ho provato anche io quelle emozioni, il mio primo giorno alle superiori e, malgrado ora sia in quarto, me le ricordo ancora benissimo),allora nel prossimo si dovrebbero vedere gli altri, i cosiddetti "Veterani", o comunque quelli che sono già al secondo anno, anche se in questo capitolo già si è vista Feraligatr Rainers.
Comunque, avete un bello stile di scrittura, sapete descrivere bene le situazioni tra i vari personaggi e non ci sono errori grammaticali o di nessun altro genere.
Recensione positiva al cento per cento!
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 09:23 pm)

08/05/13, ore 21:11

Noooooo...
Il 5º a recensire??? Sapevo che ero lento, ma... Mi dispiace cercherò di fare il meglio possibile in questa recensione!!
Allora, cominciamo:

La Grammatica è bellissima. Ripeto: BELLISSIMA. Non c'è nemmeno un mini-errore, la vostra scrittura è molto piacevole!!
Risultato: 10, si vede che ci mettete impegno! Complimenti! ;)

Le Descrizioni: non sono molto presenti, non serve scrivere molto, basta mettere qualcosina.
Ma sono sicuro che dopo aver letto questa cosa che ho scritto, nei prossimi capitoli le descrizioni saranno più che abbondanti!
Quindi do un 9 1/2 anticipato!! ;)

Lunghezza: molto bella, mi piacciono le storie come questa!! In più di errori non ci sono, quindi do 10+! Spero che manteniate questa lunghezza in tutti i capitoli!!

Ora cominciamo con gli OOC:
Il mio Francesco l'avete caratterizzato MOLTO bene. L'avete personificato in modo eccezionale, come avrei fatto io o forse meglio!
Sembra che abbia già fatto amicizia con Madeline! Comunque concordo con lei: quasi tutti i ragazzi scelgono le lotte, chissà perché...
Alyson mi è molto simpatica, la trovo solare e positiva!!
Giulia ha trovato un'amica, Ally, ma poi si sono conosciuti tutti quelli di 1ª quindi saranno tutti amici... Oppure no?
Poi il terzetto sembra carino, vedremo come andranno d'accordo! Anche se prevedo disastri...
Mi dispiace un po' che tutto sia concentrato su ALCUNI personaggi, noi OOC siamo le star.
Vabbé, mi è piaciuto molto e avete un ottimo stile di scrittura, continuate così!

P.S. Vaniglia Babu, sarò il tuo peggior incubo!!! Scherzo! ;)

08/05/13, ore 21:09

Ciaooo, Voly e Scoly! (? Posso chiamarvi così?) Avete dei nomignoli davvero originali, non c'è che dire!
Che bello, aspettavo con impazienza un aggiornamento ^^
Yeeh, vi ringrazio tanto per aver inserito subito la mia dolce Ally! Se ho ben capito ci saranno anche i personaggi dell'anime, giusto? DrewDrewDrew <3<3<3 Sto saltando di gioia, ve lo giuro.
Avrei una cosuccia da chiedere: se la migliore amica di Ally è Vera (mi sembra di averlo già chiesto), il suo migliore amico può essere Francesco? :P E vorrei facesse amicizia anche con Niko, per favore, mi sta troooppo simpatico! xD
Madeline penso sarà un'ottima amica e compagna di classe, anche lei sembra simpatica :)
Oh oh, quindi Giulia conosce N? Quello ha l'abitudine di sparire sempre, non mi sorprende il fatto che non si sia fatto vivo!
Ho la netta sensazione che Niko e Damien andranno molto d'accordo :') povero Den, che sfortuna! Ne combineranno delle belle in quella stanza!
C'erano degli errori di battitura ogni tanto perciò vi consiglio di rileggere il capitolo, giusto per evitarli, e magari piazzare qualche virgola in più qua e là ;) Per il resto tutto perfetto!
Vi capisco: anch'io ho in corso storie ad OC: eh già, è un'impresa riuscire a dare il giusto spazio a tutti i personaggi! Ma sono certa che potrete farcela!
Mi raccomando, aggiornate presto che sono curiosissima!
CiaoCiao!
-Alex-