Come scivola la goccia sulla foglia in primavera
di Lady Viviana

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook HPeace&Love']

Ho letto con curiosità questa storia: vivo in un piccolo paese di campagna, pieno di gente piccola che ama essere tale, quindi, per certi versi, ho compreso bene l'atmosfera e mi è parso pure di cogliere dei riferimenti alla wikka (magari ce li vedo solo io), quindi direi che, in linea generale, la storia mi piace, ha degli spunti interessanti, ma...
Lo svolgimenti della storia in sé la fa sembrare una favoletta della buona notte, ci sono alcuni errori (pochi e non compromettono la lettura), ma lo stile è piatto, infantile a tratti, manca di tutte quelle descrizioni che avrebbero potuto rendere la storia davvero interessante.
Credo sia un peccato perché la trama c'è, per quanto semplice, anzi, ti dirò, per certi versi mi ha fatto pensare alla bellissima canzone "La strega" di Branduardi! ^^
Nonostante le mie critiche (che spero siano costruttive), è stata una lettura gradevole.

Buone feste. ^^

Davvero una storia deliziosamente scritta bene! È un piacere leggere qualcosa che è stato formulato con cura, senza irritanti e continui errori. Mi piace molto il tuo stile e apprezzo la naturale eleganza che lo caratterizza. Gradirei continuassi a scrivere, perché c'è sicuramente un talento nei testi che componi ;) Morph