Hold
di Mikayla

20/11/07, ore 15:13

Magnifica!!! L'ho messa subito tra preferiti! Ormai per me l'EdRoy e' diventato un Fetish, mi piace!!! Ora pero' passiamo col commentarla per benino.
Allora... iniziata la lettura ho arricciato il naso: descrizioni un po' confuse, narrazione veloce, tante piccole cose che non rendevano piacevole la lettura... poi dalla morte di Al c'e' una trasformazione. Il ritmo viene scandito in modo interessante, piacevolissimo, crea atmosfera e incolla allo scherma; inoltre la scrittura e' curata, suggestiva, le sensazioni e le emozioni sono tangibili, reali. Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati, complessi, questo li rende interessanti, c'e'realismo! Anche la lemon se pur veloce, era realistica, cruda, un esplosione di violenza dovuto al dolore, un peso sull'anima di Ed che viene scagliato contro sull'ultima persona che gli rimane, su l'unica persona rimastagli vicino. E Roy vede Ed in una situazione di border line, lo vede distrutto e lo istiga a lanciare tutto contro di lui, a lanciare accuse, colpe, convincendolo quasi che tutto sia proprio causa sua. E dopo quell'avvincente lotta animalesca, incontrollata, la violenza studiata, meditata per dar soddisfazione a se stesso (Edward) per umiliare Mustang, come lui si sente umiliato dal mondo, e Roy e' come se fosse l'unico collegamento rimastogli col mondo, con la sua vita e vuole tagliare quel collegamento. Amara la fine, ma io adoro i finali amari e per questo ho anche adorato questo finale. Roy che si addormenta con la schiena al muro e viene osservato da Ed, come scena e' suggestiva, e' come se fosse un addio. Poi in bagno si "ripulisce" da colpe, peccati e infine prima di andare un ultimo gesto: il poggiare il mantello su Roy. Molto significativo, io l'ho ionterpretato in due modi: un gesto d'affetto, una frase "grazie di tutto, ti voglio bene" , ma non solo; il mantello e' un po' un simbolo che identifica Edward Elric, il caduceo su di esso il suo essere Alchimista, dovuto ai suoi peccati: Edward lascia a Roy la sua anima, la sua vita. Infine come un taglio alle vene e' l'aver lasciato l'orologio copn quella scritta. Surrealmente bella, profonda, emozionante, filosofica, complessa... nonostante non ho apprezzato la prima parte, il resto l'ho ADORATO.
Piccolo apprezzamento personale: grazie per aver fatto morire Winry. Fa sempre piacere leggere quanto sia ben amata ^^.
Spero continuerai a scrivere su questo fandom, che siano RoyEd o EdRoy non importa, sei bravissima, molto comunicativa, scrivi con sentimento e intimismo lasciando piccoli messaggi nello scorrere della narrazione rendendo magnifici i personaggi. Tantissimi complimenti, a presto (spero).

18/11/07, ore 15:13

Complimentissimi, veramente molto reale come hai descritto i sentimenti di entrambi e per come hai gestito il rapporto tra i due, cavoli Roy che si sottomette? troppo bello, mi raccomando scrivi ancora perchè sei molto brava, non vedo l'ora di leggere altre tue storie. Ultima cosa, può esserci un seguito?

17/11/07, ore 16:37

Questa fic coccola il mio insano interesse per le EdRoy, che ancora non riesco a motivare, dato che nei ruoli tendo ad essere 'tradizionale' e non reversible. Mah. Loro sono l'eccezione.
La fic è perfetta, per il ritmo incalzante, per come li hai descritti. Il finale mi lascia un'amarezza infinita. (Non ti chiedo un seguito, anche se mi piacerebbe che raccontassi di Roy che lo insegue). Ottima fic, davvero.

17/11/07, ore 15:05

*ç* u-una...è...è una EDROY!!!!!!!!!!OMG!!è UNA LEMON EDROY!!!*saltella per la casa* non sai quanto mi hai resa felice adesso, io adoro vedere Edo seme e questa storia è angst allo stato puro, per tutta una seri di motivi che spaziano dalla morte di Winry(non che di lei mi importi chissà che) fino a questo amplesso così duro, consumato sulle fredde mattonelle di un pavimento!*muore* accipicchia è stato stupendo!soprattutto per come inizia il loro scontro, che culmina con la completa sottomissione di Roy *ç* ti farei una statua credimi!!bravissima!!!