No Happy Ending
di PervincaViola

03/11/15, ore 15:28

Ciao ^^
Ebbene, anche se non ho potuto leggere la storia che hai scritto per il contest a cui abbiamo partecipato entrambe, dato che non conosco il fandom, ho pensato di farmi un giro qui da te per vedere se ci fosse qualcos'altro che io potessi divorare, ed ecco che ho trovato alcuni fandom di mia conoscenza, come ad esempio questo.
Ho letto la saga, ho letto anche "Fallen in Love" e devo ammettere che Luce non l'ho mai sopportata, lei e Daniel sono i protagonisti e io avrei invece voluto che la coppia predominante fosse Arriane/Roland, amo Roland alla follia, e Cam al secondo posto!
Ho visto che hai scritto delle storie con Cam e Luce, le leggerò di sicuro, almeno non c'è quella palla al piede di Daniel... :D ahahahah!
Per quanto riguarda questa piccola drabble, ho potuto sentire i sentimenti di Lucifero anche se si tratta di poche frasi, sei stata bravissima e ti faccio i miei complimenti più sinceri!
A presto ♥

20/02/15, ore 22:47

Salve,
premetto, prima di tutto, che solitamente non leggo drabble, perciò potrei scriverti una recensione un po' distorta. XD
Per me è perfetta: cento parole precise, grammatica corretta e un'impaginazione davvero molto carina.
Sono contenta che tu abbia parlato di Lucifero, perché penso che sia dedicato troppo poco spazio a lui e che lui sia uno dei personaggi più affascinanti.
Il dolore che prova, il dolore che si porta sulle spalle da milleni, è quasi palpabile nella drabble: soffre di più per l'amore non corrisposto che per le pene dell'inferno. Il vero inferno è il non essere corrisposto, l'essere solo, l'essere sprovvisto della propria metà. Perchè se hai la tua metà, la compagnia dei tuoi desideri, qualunque luogo diverrà il tuo paradiso. Ad esempio io ho sempre pensato che Paolo e Francesca (le anime dannate di Dante) vivano in paradiso, perché si tengono sempre la mano e sono insieme. u.u
Infine l'ultima frase è davvero toccante.
Dovresti averlo imparato. Non esiste un lieto fine, per quelli come te.
Per quelli come te risuona come eco che si protrarrà all'infinito, fino alla fine dei tempi.
Ma viene anche qui spontaneo chiedere "per quelli come te", come? Cos'ha di diverso lui dagli altri, tranne che è stato il più bello e luminoso tra gli angeli? Tranne che si è innamorato di un angelo che lo corrispondeva che poi l'ha brutalmente abbandonato?
Cos'ha di diverso alla fine?
Nulla, solo che è stato sfortunato.
Eppure "per quelli come te" mette un confine invalicabile tra lui e qualunque altro.
Una drabble davvero ben scritta!
E ho apprezzato moltissimo anche l'impaginazione della storia!
Brava!
Saluti,
Elsker.

29/08/14, ore 13:32

Ti dico solo due parole : Fan-tastica.
Ok, forse è solo una parola ma è quella che riassume meglio questa fic. Mi sono davvero emozionata nel leggerla e non ho trovato errori grammaticali o qualcosa che appesantisse la tua drabble. È scorrevole e facile da capire e lascia veramente il segno, è una delle mie fanfiction preferite.
Quello che prova Lucifero... Il fatto che non potrà mai avere un lieto fine... Chissà se veramente ha sentito questo quando per l'ennesima volta Luce ha scelto Daniel.
Brava, posso dirti solo questo.
Brava, brava, brava;)

10/11/13, ore 14:03

Salve! Io sono Elena, piacere! :D
Come te, anch'io ho adorato sia Lucifero che Bill.
La drabble è molto bella e anche se corte, in ogni frase, in ogni parola che hai messo, c'è dietro un significato molto importante.
"Dovresti averlo imparato. Non esiste un lieto fine, per quelli come te." Qui, mi sono venuti i brividi. Ho ripensato al momento in cui Luce e Daniel hanno detto di voler tornare umani, quando Cam se n'è andato, quando Lucifero è tornato negl'inferi.
Davvero davvero bella. Complimenti.
Un saluto,
Elena

20/05/13, ore 18:44

Ehilà !
Uhm... E' breve, ma è stupenda ! Davvero, mi è piaciuta molto !
Beh, ci voleva una storia così... insomma, ambientata alla fine di Rapture (fine xDire) dal punto di vista di Lucifero... Senza dubbio ha sofferto... E tu riassumi tutti i suoi pensieri. ;)
Ma credi che Lucinda, un tempo, lo abbia amato davvero ??
Ancora complimenti
   Alera
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 06:45 pm)

19/05/13, ore 15:54

Desidero segnalare questa storia perchè, pur essendo molto breve, riassume tutti i pensieri di Lucifero, rispettandone l'IC.
In sole cento parole l'autrice è riuscita a tracciare un ritratto perfetto, ogni frase è azzeccata, adattissima al personaggio.
Non ci sono errori di grammatica, ogni frase è pulita e semplice, ma non per questo insignificante.
Credo che questa drabble debba entrare nelle scelte perchè è riuscita ad emozionarmi, e vorrei che anche altri potessero provare queste sensazioni.
Grazie per l'attenzione.

12/05/13, ore 10:23

Ho appena finito di leggere Rapture e devo dire che anch'io ero triste per la storia di Lucifero...
Per qualche motivo mi sta più simpatico ora che quando era nei panni di Bill...sembra più vero, e immensamente triste.
La tua drabble mi è piaciuta tanto...ma non riesco a trovare un sinonimo di triste, così lo ripeto per la quarta volta!
Mi fa tanta tristezza, sembra così rassegnato, tenero (?) e vorrei andare lì ad abbracciarlo...
La frase finale è incredibilmente depressa, odio quando qualcuno dice "quelli come me" perché vuol dire che c'è qualcuno che l'ha giudicato senza consocerlo e l'ha condannato a qualcosa...e io odio quelli che lo fanno.
Come quando dice "Si dice che il Diavolo non sia in grado di amare" sembra ferito da questo fatto, come se nessuno gli abbia mai voluto bene...non fa tenerezza?
Va be' la smetto se no continuo a dire cose del genere per un' ora, grazie a te...sei riuscita a farmi dare voce a quei pensieri che ancora non ero riuscita ad elaborare avendo appena finito di leggere il libro e non avendo ancora avuto tempo di farlo...
Grazie!
Scrivi strabene e perciò preferite!
Scrivi qualcos'altro su Lucifero che voglio leggere altro su di lui!

08/05/13, ore 16:13

Hooolaaa.
Perché? Perché io sono così stupida da aver aperto la pagina, seppur sapessi che con miliardi di probabilità "conteneva spoiler" per me? ^^" Eh già, come ti ho già accennato alla sottoscritta manca solo l'ultimo libro di questa saga.
E va beh, tanto non ho capito E NON VOGLIO capirci altro! :P
Solo, dovevo obbligatoriamente (eh sì, eh) lasciare qualcosina anche qui u.u Altrimenti non mi sento soddisfatta, capisci? Devo recensirti tutto.
Come l'altra, anche questa fic su Fallen è splendida. Ma penso di aver ripetuto fino alla nausea che tu hai molto talento nello scrivere!
Minuscolissima imperfezione: "Perchè le fiamme dell'Inferno non sono nulla," dimmi, Vì, non c'è qualcosa di errato nell'accento su perché? :P Yes, sono tanto tanto pignola!
A me Lucifero ha inquietato assai, nell'ultima parte fino a cui sono arrivata... Eppure mi stava così simpatico quando sotto altre sembianze ha accompagnato Luce nei viaggi del tempo! E' stato un shock scoprire che in realtà si trattava del cattivo universale! Sempre se ben ricordo, sarà una vita che non rileggo Passion.
Complimenti per la precisione: sono al corrente di quando sia difficile scrivere cento parole esatte, non sempre io ci riesco! Perciò brava ;)
Ogni frase è azzeccata e perfetta, perciò la Drabble vola tra le Ricordate :3
Brava, brava, brava!
Passerò presto a recensire anche l'altra tua One-shot, quella su Silver e Lyra.. Dammi tempo!
La mia Contest mi aspetta e muore dalla voglia di essere conclusa, perciò vado!
Alla prossima,
CiaoCiao!
-Alex-

01/05/13, ore 16:45

Ciao! La tua drabble mi è davvero piaciuta. Ho appena finito Rapture,e ho una nostalgia e una tristezza assurda per come la storia sia finita. Per Lucifero, che sinceramente, speravo potesse almeno,che so, trovare la pace. Però che consolazione vedere che non sono l'unica affascinata dalla figura della Stella del Mattino,del signore delle tenebre,Fallen o meno.Comunque,sei stata molto chiara nell'esprimere quel fulmine che sono stati i sentimenti di Lucifero per Luce. Mi ha colpito parecchio la conclusione ''Dovresti averlo imparato. Non esiste un lieto fine, per quelli come te.'' La trovo splendida,ed adatta ad un personaggio così dannato e maledetto come l'angelo che osò ribellarsi alle schiere celesti. Spero di leggere qualcos'altro di tuo,magari che riguardi sempre quest'aspetto di Lucifero. Complimenti ancora. ;)

29/04/13, ore 22:24

Davvero avvincente questo drabble! :') Bello :) Ma secondo me, l'amore esiste per tutti, ma c'è chi non ha il coraggio di trovarlo, chi non ne ha la forza, chi non ci crede, a chi non importa, chi lascia che sia il destino a unirle se è previsto, chi si impegna fino in fondo per trovarlo e chi, non si arrende, neanche quando ogni speranza sembra perduta... x'D
Esisterebbe anche un amore per Lucifero, ne sono certa, ma il suo cuore celato nella pietra e nella rabbia e nascosto dentro la corazza, la fa essere l'essere spregevole che viene considerato... ;)
Che posso dire? Questo drabble è stupendo! Perchè non provi a scrivere anche una fiction, la seguirei volentieri! ;D

-Crazy :D