Kingdom Temptation - Vol.1
di Liberty89

27/06/16, ore 20:49

Ed eccomi qui!
Sono in ritardo con la recensione, perdono, ma giuro di averla letta ieri mattina e di averla amata come la sto amando adesso.
Tu sai quanto io possa amare i Within Temptation, e questa canzone è semplicemente magnifica.
Accompagnata dai tuoi versi e rivivendo quegli istanti con la melodia in testa rende tutto ancora più magico e introspettivo!
E' magnifica, davvero!
E avevi ragione, quell'ultima strofa, con Sora, ci sta da Dio!
Non finirò mai di farti i complimenti, mai!

09/07/13, ore 18:51

Ciao, lascio una recensione anche per questa flash! :D

Allora, questo brano è stato molto... interessante.
Le anime fredde della canzone sarebbero i membri dell'Organizzazione, se ho capito bene.
Se è così, allora m'è piaciuto. XD
Il fatto che i nostri Nessuno, gusci vuoti, non facciano altro che agire in modo freddo e metodico, senza curarsi degli altri, è ben rappresentato in questa flash. Ed è in evidenza come Axel stoni in questo contesto, perché a lui di Roxas importa. Avverto un po' di romanticume con l'ultimo pensiero del Soffio di Fiamme Danzanti (nome che non posso fare a meno di trovare ridicolo, rido ogni volta che lo sento XD), è voluto oppure no?

Comunque, ottimo lavoro anche qui!
Non disperare, riuscirò anche a recensire l'ultima flash della raccolta! xD
Alla prossima. :)

17/06/13, ore 21:13

Eccomi con una nuova recensione per te! Non so ancora com'è tutta la shot, perché ho intenzione di commentare una flash alla volta! Scriverò il mio parere generale alla fine. :)

Allora!
La shot inizia con questa flash breve ma a effetto, con Topolicchio che inizia il suo storico viaggio per difendere i mondi dall'oscurità eccetera eccetera.
Non so come ti vengono in mente le associazioni tra i testi dei WT e Kingdom Hearts, però sono davvero azzeccati! XD
Ci sono le ombre, ci sono gli occhioni inquietanti che ti fissano, la sete di cuori/sangue...!
Che poi, quando riascolto le canzoni dei WT e poi leggo il tuo testo, sarà perché le canzoni c'hanno quella vena un po' dark/gothic, m'immagino tutto un po' più "serio", diciamo non con il design disneyano... In questa flash, ad esempio, l'associazione delle ombre della canzone e degli Shadow è particolarmente azzeccata e non mi sono affatto immaginata gli adorabili pupazzi neri dagli occhi gialli di cui vendono i pucciosi peluche! Nella mia testa era tutto molto più serioso ed epico.

Ok, passando alla seconda...
Riprendo il discorso della natura più "seriosa" che KH acquisisce in queste flash. I versi che hai scelto per questa parte mi mettono i brividi ogni volta che li ascolto!
Nella canzone si parla di persone morte. Proprio morte. Mentre in KH c'è sempre stata quella sfumatura del "non è che sono proprio morti morti, il loro cuore è stato catturato dall'oscurità" (ma magari non è così, è solo l'impressione che ho sempre avuto io), associando questa canzone sempre agli Shadow e alla loro nascita sei riuscita a rendere tutto più drammatico e ineluttabile.
E ovviamente Squall non si fa scrupoli ad attaccarli perché non sono più.

Leggendo la terza flash, deduco che questi tre testi erano una specie di "trilogia degli Shadow". XD
In tutte e tre compaiono queste simpatiche bestioline, anche se qui le ho viste meno protagoniste, irrimediabilmente adombrate dalla figura di Sora.
Un Sora un po' più sconvolto rispetto a quello del gioco, che è sì scombussolato perché non sta capendo un accidente di quello che gli sta accadendo attorno, ma di cui non traspaiono tutti questi grevi pensieri.
Ma, la tua vuole essere una specie di profezia? Nella canzone si parla anche di morte e di una specie di "ultimo custode"! Stai sottilmente insinuando che Sora ci potrebbe rimanere secco in un futuro KH3 (cheNomurasialodatoperaverlofinalmenteannunciato)? :O
E ovviamente, Sora sarebbe pure colui che attraverserà la porta e libererà tutti i poveretti che hanno bisogno di lui, magari dopo un suo nobile sacrificio e bla bla bla!! :O
Forse sto elaborando troppo in fretta. xD

Comunque, ora di ricapitolare!
Queste tre flash mi sono piaciute molto!
Forse è una mia impressione, ma è tutto molto lugubre. °.°
E' stata una bella lettura, come al solito ben legata ai testi e molto evocativa!
Ehm... non so che altro aggiungere. xD
E' stato tutto molto piacevole, come al solito, e mi pare di aver già blaterato abbastanza, quindi boh, per concludere potrei giusto dirti di farti pat-pat sulla spalla. xD

Alla prossima recensione! :D

09/06/13, ore 21:41

Prima di leggere le note iniziali ho letto la traduzione, e mi son detta che quella strofa perfetta per Dream Drop Distance… ed ecco che la storia è basata proprio su questo capitolo XD
Molto bello anche questo capitolo, come sempre! Mi è piaciuto molto che hai narrato la cosa dal punto di vista di Riku, che non si arrende nonostante sia costretto ad attaccare copie del suo migliore amico! Be’, dalle righe si riesce a sentire il coraggio e la determinazione di Riku!
Un finale ottimo! u.u

Visto che è “Volume 1”, immagino che ci sarà un continuo. Quando lo posterai, io lo leggerò sicuramente! =D

03/06/13, ore 12:07

Xemnas è uno stronzo patentato <.<
Arriva Roxas e mette Axel a fargli da “babysitter”. Roxas se ne va e ordina ad Axel di farlo fuori. *si mette le mani nei capelli* Axel, brucialo!
Molto bello anche questo capitolo ed è scritto bene, come al solito. La frase finale di Axel è struggente… sono contenta che poi Xemnas dovrà ordinare a qualcun altro di eliminare sia Axel sia Roxas. Ben gli sta! <.<
Complimenti… e al prossimo capitolo!

27/05/13, ore 21:13

Molto bello anche questo capitolo… questa canzone sembra essere stata scritta apposta per i tre protagonisti delle tre storie XD
Mi piace il modo in cui hai saputo descrivere la determinazione di Topolino, quando si rende conto che il problema è più grave di quanto pensasse; e la paura e la disperazione di Sora, quando si rende conto che la sua isola è completamente distrutto.
Però la storia che ho preferito è stata quella di Squall… hai descritto molto bene la freddezza che ha in quel momento, quando uccide Hearless senza pietà, perché ormai non sono più persone *-* Davvero bellissima, Gemella, quella storia… è fredda, in un certo senso, ma è quello che la rende bella!
Complimenti! ^_^

17/05/13, ore 23:12

Ciao, scusa se non sono stata tempestiva con la recensione, ma in questo periodo mi dimentico un sacco di cose!
In verità questa flash l'avevo letta subito, ma poi non ho lasciato un commento. ^^"

Comunque, dico subito che anche questo episodio m'è piaciuto molto, ma è anche vero che qualsiasi cosa con Riku mi piace a priori. XD

Volevo solo fare un appunto su questa frase:
"Il suo viso magro dalla carnagione verdognola, era attraversato da una divertita gentilezza e da qualcos’altro che non fu capace di identificare."
Togli la virgola, in teoria è sbagliato dividere il soggetto dal verbo. E poi spezza la fluidità del discorso e degli eventi.

E' questa la sensazione che il testo mi ha dato, di fluidità. Succede tutto in sequenza ma anche con naturalezza, e Riku in men che non si dica si ritrova avvolto dal braccio di Malefica e viene condotto verso l'Oscurità, sembra scivolarci letteralmente. Infatti mi sono molto piaciute le ultime righe, che tra l'altro sono quelle che poi si ricollegano anche al testo dei WT.

Comunque, bella flash. Appena potrò leggerò anche l'altra e ti lascerò una recensione. Continua così! :D

09/05/13, ore 22:14

Oh sì. Oh sì, questa mi è piaciuta. Probabilmente anche più dell'altra ù.ù
In realtà non so neanche dirti "obiettivamente" il perché: forse perché trovo Naminé un personaggio estremamente affascinante, forse perché ho trovato leggermente più stimolante la canzone... sta di fatto che a questo giro mi hai catturato anche più che all'altro. Poi è ovvio, non sono solo dei gusti soggettivi a fare di questa shot un'altra piccola perla: il tutto, nonostante la brevità, è gestito davvero magistralmente. Sei di nuovo riuscita a fare sembrare "completa" una narrazione di una certa "complessità" in pochissime righe, raccontando tutto e niente al tempo stesso. Lo stile conciso, l'introspezione spruzzata qua e là, dove serve... tutto quasi perfetto. E dico quasi perché non credo nella perfezione ù.ù ... ok, forse mi sto lasciando andare alla mia natura leccaculo x°D Ma è per farti capire quanto anche questa shot mi sia piaciuta ù.ù Purtroppo, come ti ho già detto via chat, a breve me ne andrò a letto, quindi dubito di riuscire a leggere/commentare qualcos'altro per stasera; ma domani lo farò più che volentieri.
Vai così mmmmmadre mki

06/05/13, ore 21:56

Mi sa che mentre ti lasciamo la recensione, tu cliccavi “Invio” per pubblicare il capitolo XD
Quindi eccomi qui di nuovo a recensire!
Io detesto Malefica… mi sta antipatica “a pelle” anche al di fuori di Kingdom Hearts, e non la sopporto per aver condotto Riku sulla via sbagliata >.< E dal tuo capitolo si capisce molto bene come sa essere lusinghiera quella dannata strega!
Complimenti anche per questa breve storia.
Alla prossima! u.u

06/05/13, ore 21:47

Povero Roxas… peccato che il suo nuovo punto di partenza abbia una meta molto vicina =(
Anche questo capitolo è davvero molto bello e, sarà che si parla di Roxas che è un personaggio depresso(?), mi è piaciuto più degli altri! Mi sono piaciute molto anche le descrizioni, che fanno capire il senso di confusione che Roxas prova in quel momento.
Come al solito, complimenti! ^_^

06/05/13, ore 17:47

Bella anche questa flash. Mi son piaciute le descrizioni, i sentimenti trasmessi (anche se Roxas m'è sempre stato sul culo XD).

Però non riesco a collocare temporalmente l'episodio. Insomma, fra 358/2 Days e KH2 mi sembra che Roxas fosse stato "resettato" e stesse vivendo a Twilight Town con i suoi amichetti delle vacanze estive. Però qui parla di Organizzazione e portali, cosa che non ci sta se prendiamo in considerazione i due giochi per dare l'idea del momento in cui avviene questo episodio. E' prima o dopo la morte di Xion? Questo probabilmente chiarirebbe già le cose.

Comunque, lo spezzone in sé mi è piaciuto e ovviamente anche la canzone a cui è abbinato. xD
E' ovvio che le storie saranno tutte un po' deprimenti e/o tristi, se sono ispirate alle canzoni dei WT! Sono bellissime ma sprizzano poca allegria dai pori, purtroppo! Ma a me personalmente piacciono molto le storie tristi e malinconiche, quindi va bene!

Alla prossima! ^^

04/05/13, ore 13:49

Bella ed intensa questa fic :)
Ti dirò io non sono un estimatore dei Within Temptation (li conosco solo di nome), ma dai versi del brano da te citati e la flash scritta esce fuori qualcosa di saldamente legato da un intensa emotività, come dire l'idea di questo fantasma di Sora che ossesiona Kairi, mi intriga così come l'idea il ricordo sfuggente incarni, effettivamente il passato e il futuro nella mente della rossa.
Non ci sono errori di alcun genere e il solito stile emotivamente d'impatto mi ha catturato in questa flash degna di nota.
Bella la determinazione di Kairi di voler ricordare (mi ricorda il protagoista della mia fic :D) ed è forse l'immagine che mi è piaciuta di più.
Complimenti e continua così :)

02/05/13, ore 19:18

Bella anche questa flash, complimenti!
E secondo me qui il testo della canzone è ancora più azzeccato che nella precedente!!
Tutta la faccenda che Naminé vede in Sora un angelo che la possa salvare e portare via dalla sua prigione bianca come l'avorio è molto poetica e ha un non so che di romantico.
Mi piace come in poche righe metti così tante informazioni tutte assieme, accenni a ognuna di loro e con poche righe costruisci e rendi chiaro subito il contesto e cosa sta accadendo.

Ammetto che adesso sta venendo voglia pure a me di buttare giù qualche riga sulle scene e situazioni delle mie storia che le canzoni mi ispirano. E' davvero una bella idea, ma dubito che riuscirei a renderla bene come te. xD

E il testo tradotto questa volta è giusto! Scusa la mia pignoleria, ma mi da fastidio vedere l'inglese tradotto male, soprattutto poi se da quei traduttori bruttissimissimi a cui la gente s'affida ogni volta. Meglio un buon vecchio dizionario, dico io. xP

Comunque, molto brava. :)

01/05/13, ore 21:20

Ho appena letto l’ultimo capitolo dello Sclero, quindi Marluxia mi sta particolarmente antipatico. Non che di solito mi stia simpatico, ma lo detesto per il fatto che obbliga Naminé a fare cose che non vuole. E poi la mette in pericolo un sacco di volte, senza contare che la usa come scudo >.<
La tua storia è molto bella, soprattutto nella parte finale perché si intuisce quello che Naminé prova in quel momento.
Complimenti!

01/05/13, ore 20:12

Povera Kairi =( In fondo Nomura è stato cattivo con lui, visto che l’ha lasciata a casa (rendendola inutile XD), mentre ha mandato i suoi migliori amici in giro per lo spazio. E quel che è più triste è che, in pratica, Selphie non crede all’esistenza di Sora D= Cattiva Selphie, vergogna!
Comunque, come sempre, la tua storia è davvero molto bella! E anche questa finisce tra le seguite XD