la finestra aperta
di eldarion

14/05/15, ore 12:29

Eh già sono approdata anche qui! Come ti dicevo ho dato una sbirciatina al tuo profilo quindi man mano recensiró ciò che scrivi.
Mi piace il tuo stile, scorrevole ma non scarno.
Sai hai ragione, anche io spesso mi chiedo se la vita dei coniugi Ozora sia tutta rose e fiori o per meglio dire, se la scelta di Anego sia sul serio quella giusta, in fondo lei é una tosta e combattiva può nel tempo piegarsi a certe regole? A certe imposizioni che lei stessa si é data?
In fondo io l'ho sempre vista come una donna in carriera che avrebbe dato filo da torcere a Tsubasa e non parlo per la corte di altri uomini ma parlo di personalità che il Taka le ha fatto perdere un po' per strada ecco!
Che dire mi hai incuriosito e seguirò con molto piacere questa storia! Un bacio a presto!
Annalucia

10/05/13, ore 10:19

Ciao! Il primo capitolo mi è proprio piaciuto, la tua storia sembra molto interessante. Taka-sensei non è molto bravo a caratterizzare i personaggi femminili (in fondo CT è in prevalenza un manga sportivo) e anch'io mi sono sempre chiesta quali interessi avesse Sanae oltre Tsubasa e il calcio.
Perchè, personalmente, anche se si ama tantissimo una persona, e sono sicura che Sanae e Tsubasa si amino molto, è necessario e sano avere altri interessi, per crearsi una propria identità personale all'interno e all'esterno della coppia. Ho immaginato spesso quali potessero essere gli interessi di Sanae e sono giunta a delle idee che probabilmente non corrisponderanno alle tue o quelle di altri autori (essendo noi ovviamente persone diverse con idee diverse... e meno male aggiungerei, altrimenti sai che noia :D), ma va bene così. Sono molto curiosa di vedere dove ci porterà questa tua storia.
E anche se non saranno regolari o vicini gli aggiornamenti a me basta sapere che prima o poi la storia verrà portata a termine.
Ultima cosa. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, lo trovo facile da seguire, chiaro ed appassionante.

Shike

01/05/13, ore 19:23

Ciao eccola qui la tua nuova creatura....
E così a Sanae, nonostante la sua vita "perfetta" comincia un po' di insoddisfazione e cioè vedere che lei a parte fare la moglie e la madre non ha mai fatto nulla per far vedere quanto vale, nulla per se, è come se il serpentello cominciasse ad intrufolarsi nella sua mente e nel suo cuore...
ma li è una tipa tosta e so che troverà qualcosa che la realizza e ch'è conciliabile con la sua vita di mamma e moglie...
Per gli aggiornamenti non ti preoccupare ti capisco perfettamente tra lavoro, figlio e problemi vari è difficile avere una continuità
a presto
Krys

01/05/13, ore 13:37

Sono contenta di poter leggere una tua nuova storia e di sapere che,su Sanae,la pensiamo allo stesso modo:
Lei non aveva mai provato a fare nulla.
Nulla tranne stare al fianco di Tsubasa e aiutarlo.
Nulla tranne desiderarlo.
Nulla tranne farlo felice.
Nulla di nulla....Solo bere la felicità che lui le dispensava.(questa frase è perfetta)
Tsubasa brilla di luce propria lei invece,non ne ha di luce perchè,è solo la sua ombra e Tsubasa,è e rimarrà sempre il suo sole.
Queste poche frasi sono emblematiche,racchiudono tutto quello che è,o meglio,che non è Sanae.Così come la frase lasciata in sospeso all'inizio"cosa avrebbbero fatto da grandi Hayate e Daibu?Sarebbero stati felici e realizzati come Tsubasa oppure....."Sanae non ha avuto il coraggio di finirla.Forse avrebbe detto"oppure si accontenteranno della felicità e dei sogni di qualcun'altro,come ho sempre fatto io?"
Anch'io mi son sempre domandata se è davvero questa la vita che ha sempre desiderato,e se è davvero felice al suo fianco senza fare niente,senza avere alcuno interesse se non Tsubasa.Con questo non voglio dire che se una donna decide di dedicarsi completamente alla famiglia,sia una fallita,assolutamente NO! Solo che,secondo me,è sbagliato vivere nell'ombra di qualcuno,adorandolo e venerandolo come un Dio,come fa lei da dieci anni a questa parte,annullando totalmente se stessa e la propria personalità.Anche se è cresciuta ed è diventata una donna e una madre,è rimasta ancora la bimbetta di 11 anni che faceva il tifo per il suo adorato Capitano.

30/04/13, ore 18:45

Ciao, incomincio col dire che la coppia Sanae e il Capitano esercitano in me un fascino particolare; sarà merito tuo che sai infondere sempre in questa coppia, i giusti ingredienti per renderla gradevole e al tempo stesso vissuta, con contrasti e situazioni avvolte difficili. Anche se apparentemente tutto è felice, come nella vita, tutto può cambiare e sono interessato a conoscere il continuo. Per il resto che dire, stile di scrittura e trama sono belli e scorrevoli.
Complimenti sinceri,
bravissima