The ice we skate is getting pretty thin (My world's on fire, how 'bout yours?)
di CharlieBb

Wow, ho amato follemente questa "one-shot" dalla prima parola fino all'ultima. Probabilmente non leggerai questa recensione in quanto un "po'" ritardataria però non potevo comunque non farti mille complimenti. L'ho adorato fin da subito per la lunghezza e per il modo in cui è scritta (favolosamente) e poi perché riesce a descrivere in modo naturale e perfetto l'evolversi del loro difficile rapporto in una bellissima storia d'amore (che un giorno vivrò anch'io con Chris Evans ahahahahah). Spero di leggere altre tue Stony come questa, alla prossima <3

Peccato sia una one shot, perché questa ff è fantastica! L'ho letta solo ora e mi dispiace! Complimentissimi, hai colto appieno ciò che gli Stony mi trasmettono ogni volta che li vedo! Ancora complimenti!

Ciao :) ho letto il tuo racconto che mi è stato consigliato e devo farti assolutamente i complimenti! Penso sia il più bello sulla Stony e Avengers che ho letto sino ad ora! Ho trovato il tuo modo di "muoverti" nei personaggi a dir poco perfetto! Quando parla Tony ad esempio, dal quale hai fatto la prospettiva, pare davvero lui è impressionante sei stata davvero bravissima :D anche le battutine che hai messo da parte sua mi hanno fatto troppo ridere perché ce lo vedevo troppo a dirle :P (tipo la cosa del "ma sul serio, si sono visti? Tony pensa che sarebbero la gioia di ogni chirurgo plastico" ahah esilarante)
ma non solo lui, io penso tu abbia fatto bene ogni personaggio in questo racconto, Steve è assolutamente lui un soldato con molta rabbia e sensi di colpa dentro di sè, anche Thor uno dei miei preferiti :P lo hai davvero reso benissimo! Penso sia il più adorabile di tutti ahah che cerca di capire la tecnologia poi :P Jarvis però vince il premio come intelligenza artificiale più sarcastica del mondo :P Ho adorato come anch'esso lo hai reso benissimo, come anche la vedova nera dallo sguardo che trafigge occhio di falco, e il caro Bruce che è l'unico che si avvicina a Tony in quanto amicizia :)
Pepper e agente Corson sono adorabili e non mi dispiace la relazione con occhio di falco :P
Passando alla Stony nuovamente hai reso benissimo la tensione che c'è tra loro quello che credono sia odio ma che racchiude solo passione e poi amore :D e mi piace l'idea che si menino perché cerchino un contatto, lo bramino è molto passionale e lo vedo perfetto per loro due. Bello il fatto che più volte Steve cerca di avvicinarsi a lui ma Tony ancora non ha realizzato consciamente (perché come dici poi lo sa eccome :P ) quello che c'è tra loro due e involontariamente, e sproloquiando, lo liquida praticamente.
E bellissimo anche il fatto che Iron man appena lo vede ferito si preoccupa immensamente come Capitan America quando pensa di averlo perso, questo fa già dedurre il loro sentimento :). Ho adorato la scena in volo è il primo contatto così intimo che hanno, bello bello!
E dolce il fatto l'agente Corson cerca di fargli capire la situazione a quel testone di Tony :P per quanto lui preferisce i pugni, le scazzottate perchè sono cose che più capisce a quello che ha davvero dentro di se.. giustissimo per Tony!
Mi piace il loro primo bacio assolutamente da brividi! Ma il secondo contro quel muro wow! La passione che brucia proprio anche se mi dispiace che Steve ci soffra poi credendo Tony si porti a letto una.. ma che poi chiariscano su quel tetto dove Stark si isola, il suo angolo al di fuori del mondo e che condivide con Roger, è qualcosa di romantico e bellissimo! La loro prima volta è passionale e giustissima e mi piace che Tony prima gli abbia chiesto se è davvero quello che Steve voleva altrimenti si sarebbe fermato, lo trovo un gesto di grande rispetto :)
Poi ho adorato la scena della macchina e la frase di Tony "tu mi rendi migliore" mi sono sciolta, è così meraviglioso se vuole quell'uomo (e sì adoro Tony :P ) e Steve lo può vedere <3 e come lo guarda..come se fosse la cosa più bella esistente su quel pianeta, è l'amore!
La cena è dolce, intima, peccato per quei paparazzi rompiscatole <.< ma in quale modo danno una "spinta" a far sì quei due chiariscano ancora di più la loro relazione, a proposito geniale l'idea dei cartelloni :D
Complimenti ancora davvero è bellissimo questo racconto tinto di ironia e con il fondo d'amore!! Ed è scritto benissimo è scorrevolissimo ci passi ore sopra a leggerlo e nemmeno te ne rendi conto talmente scorre che è un piacere :D bravissima!

ho trovato questa storia solo oggi e mi chiedo perché non sia tra le storie scelte del sito e non gli venga data la giusta importanza. amo questa soria. non ho mai letto yaoi sugli avengers perché semplicemente non credevo fosse possibile rendere quei personaggi gay, ma in modo 'adatto' e senza quindi modificare troppo il carattere originario e i comportamenti soliti, ma ti devo fare i complimenti perché davvero, sei riuscita a non rendere banali, stupidi e sdolcinati. tony è stupendo. è tony, sembra di rivedere quello originale mentre da del 'malefico' a jarvis o si rinchiude nel suo laboratorio. l'idea del sacco per la boxe è stata grande e lo stesso vale per quella finale della dichiarazione.
passando a Steve, anche lui somiglia tantissimo a quello originale e ammetto non pensavo sarebbe stato lui l'attivo dello coppia;)
in fine thor... il figlio di Odino è spettacolare! come gli altri personaggi è davvero realistico e mi ha fatto morire dal ridere le parti in cui chiedeva spiegazioni sulle luci e sul phon.
complimenti, spero scriverai altro come questa storia, è fantastica!

La domanda è: per quale oscuro motivo, malgrado trascorra buona parte della mia esistenza su EFP (dove "EFP" sta per "fandom Marvel"), riesco comunque a perdermi storie come questa? (per la serie "quesiti destinati a rimanere insoluti"). Mi sono imbattuta in questa meraviglia in maniera del tutto casuale (sbirciando la lista dei preferiti di un'autrice che stimo moltissimo e il cui giudizio ritengo assolutamente autorevole) e PER FORTUNA che è successo, perchè perdersi una storia del genere, per me che sono un'insaziabile divoratrice di racconti sui Vendicatori, sarebbe staro un peccato mortale.
Premessa maggiore: se c'è una cosa in grado di mandarmi su di giri e trasformarmi in una fangirl esagitata (più esagitata di quanto non sia di solito, intendo) sono le fan fiction "formato famiglia", quelle che coinvolgono tutti i personaggi e si soffermano sull'analisi dei loro reciproci rapporti. Ebbene, quando avviene tutto ciò e la Stark Tower si trasforma nella Avengers Tower, la mia sanità mentale viene, il più delle volte, irrimediabilmente compromessa. Il racconto - splendido, magnifico - della convivenza tra i Vendicatori è senza dubbio l'elemento che mi ha fatto innamorare di questa storia. Le cose da citare sarebbero veramente troppe e non voglio star qui a tediarti con un copia e incolla integrale della storia, quindi mi limiterò a riportarne alcune: Thor e il suo rapporto conflittuale con gli elettrodomestici (l'asciugacapelli *rotola*), l'amore tra lui e Jarvis (per colpa di questa storia potrei shipparli, sappilo), Natasha con le sue espressioni serafiche e la stronzaggine che tira fuori alla fine, Clint totalmente e meravigliosamente idiota...Son cascata dalla sedia più e più volte, perchè il sarcasmo che pervade questa storia è qualcosa di irresistibile.
Ho letteralmente amato le tua caratterizzazioni: da quelle dei personaggi principali (di Tony in particolare, che ho trovato straordinariamente IC e di cui ho apprezzato da morire sia la parte "coglionazza" che quella introspettiva) a quelli secondari. Vogliamo parlare di Pepper? Del modo in cui hai nobilitato il suo personaggio pur riservandole, nel complesso, pochissimo spazio? Purtroppo molte autrici tendono a denigrare/cancellare la sua figura per avvalorare pairing in cui Tony è shippato con qualcun'altro (e non lo trovo opportuno non perchè shippo Pepperony, ma perchè trovo che lei abbia un ruolo fondamentale nella vita di Tony al di là dell'aspetto prettamente sentimentale e che demolire ciò che lei rappresenta per lui sia assolutamente privo di senso), invece tu sei stata splendida nel rispettare il suo ruolo di spalla e riferimento (e bravissima nel dare spessore e credibilità allo Stony senza il bisogno di ricorrere a questo stratagemma). Nota di merito GIGANTESCA per Jarvis, che ho trovato stupendo oltre i limiti del consentito (spassosissimi i suoi scambi di battute con Tony) e per Coulson, impeccabile nella sua flemme e nel suo ruolo di fata madrina/grillo parlante di Tony (e poi vabbeh, lui e Clint insieme sono l'ottava meraviglia del mondo e gli stralci che gli hai dedicato sarebbero bastati per farmi amare questa storia per tutta la vita e anche oltre).
Malgrado non shippi Stony (ma ne ho lette in quantità industrali. Sono una lettrice senza pregiudizi, se un lavoro incentrato su pairing che non sono i miei è di buona fattura lo leggo e lo apprezzo comunque e molto volentieri), ho trovato magnifico il modo in cui hai raccontato la nascita e l'evoluzione del loro rapporto. La loro storia mi ha coinvolta moltissimo e, dal momento che non è una coppia che rientra nei miei canoni, penso che questo testimoni quanto bene hai saputo raccontarla (con criterio e, lo ribadisco, conferendogli grandissima credibilità).
Questo commento è senza dubbio troppo povero rispetto alla bellezza del racconto e alla cura e alla dedizione con cui è stato scritto (io, almeno, ne vedo moltissime), ma ci tenevo a rivolgerti i miei più sentiti complimenti e a ringraziarti per la splendida lettura che mi hai regalato (e che va a rimpinguare anche la mia lista dei preferiti).
Mi farebbe un piacere immenso leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom, spero possa accadere prima o poi.
Un bacio!

Credo di aver letto la Stony più bella in assoluto ed una delle storie in generale più belle di tutta la mia vita da fanreader!
Ho amato moltissimo l’evolversi lento di questa improbabile relazione e la lunghezza non è stata un problema, anzi, è stato meraviglioso leggere di ogni passo, di ogni paranoia, di ogni sbaglio. E tutto il contesto era meraviglioso, tutti gli Avengers, Clint e Agente (coppia adorabile, davvero >///<), Nat e il suo sguardo assassino sempre incazzato, Bruce e il suo essere Bruce XD e Thor e la sua divina ingenuità tragicomica.
Sono un po’ a corto di parole perché quando mi trovo davanti ad una tale opera mi sembra tutto così superfluo che non riesco a mettere due righe insieme. Scusami, veramente mi sembra ingiusto scrivere una recensione così orrenda davanti ad una storia IMMENSA come questa.
Sappi solo che sulla scena finale di Times Square mi sono commossa come un’idiota ed avevo un batticuore assurdo e ancora ce l’ho, ti giuro! Mi hai emozionato tantissimo e davvero ti ringrazio! Trovare storie che sappiano coinvolgerti così profondamente è difficile ed io mi sono sentita fortunatissima quando ho potuto leggere questa perla.
Starei qui altre venti ore a decantare quanto l’abbia amata ma voglio evitarti altri vaneggiamenti.
Grazie ancora per averci regalato una tale bellezza! <3

Adoro, semplicemente adoro, le scene con Steve e Tony. Hai descritto un meraviglioso momento hot tra di loro, dove ogni parola e ogni azione si trovavano al posto giusto e al momento giusto, e non c'è mai stata volgarità (cosa che considero importante per sottolineare l'ardore del momento e la bravura di chi scrive).
Inoltre è uno scritto scorrevole con parole molto varie e un'ottima punteggiatura. Complimenti.

Io... credo d'amarti.
Ho sempre avuto il terrore di leggere qualcosa sugli Avengers in chiave slash da quando è uscito il film. Principalmente perché tutte le bimbeminkia che la popolarità di questo film ha attirato mi avrebbero di sicuro rovinato l'OTP con le loro storie terribili. Quindi ho aperto anche la tua storia con la pelle d'oca, aspettandomi chissà quale polpettone romantico d'OOC e schifezze varie (nonostante l'introduzione non lo preannuciasse, ma ho imparato col tempo che le introduzioni ingannano). E, invece, mi trovo davanti questa meraviglia...
Ma andiamo per ordine. Innanzi tutto devo dire che ti darei una medaglia d’oro per come hai caratterizzato Tony. Ad un certo punto mi son persino chiesta "ma non è che l'ha scritta lui questa storia?". Sei riuscita a catturare alla perfezione il suo carattere, e non è cosa da poco considerando che Tony è probabilmente il personaggio più controverso degli Avengers. E' difficile spiegare come possano convivere tanta arroganza e maturità tutte in un uomo solo, ed ancora più difficile è immaginare come si possa essere tanto sciocchi e tanto intelligenti allo stesso tempo. Neanche il suo umorismo e il suo blaterale sono cose semplici da replicare. Essendo, poi, una storia chilometrica, deve essere stato ostico mantere la psiche di questo matto in linea con se stessa per tutta la durata della narrazione. Mi inchino alla tua bravura, sul serio. Anche Cap è difficile da gestire, ma meno di Tony, immagino. Tutto il suo cameratismo, la sua bontà, le sue costanti buone intenzioni, il suo essere un eroe senza macchia né paura ed anche il fatto che sia un adorabile fesso quando si parla di sentimenti... sono elementi che, alla lunga, potrebbero sfuggire di mano e far sembrare il nostro soldato con la tutina una specie di ipocrita (e mi è capitato di leggere autrici che lo descrivono così). Ma anche gli altri personaggi sono perfettamente IC, se dovessi sprecarmi a parlare di tutti loro verrebbe una recensione più lunga della storia stessa, quindi te lo risparmio. Mi limiterò a dire che amo il tuo Thor con ogni fibra del mio essere, è così teneramente idiota che mi viene proprio voglia di abbracciarlo.
Amo anche le storie lunghissime, perché succede tutto con lentezza e non da un attimo all'altro, senza né come né perché. Quindi non vedo affatto la lunghezza esorbitante di una ff come un difetto. Anzi, più una fanfic è lunga, più l'autrice/autore ci ha buttato il sangue sopra, e di conseguenza può essere solo un merito. Un impegno tale va solo riconoscuito ed ammirato (e, ancora, m'inchino). Tuttavia, spesso, con le storie lunghe si tende ad ammassare stupidaggini su stupidaggini solo per allungare il brodo e stare a posto con se stessi, tanto da poter dire "ho scritto qualcosa". Ma, ovviamente, non è il tuo caso. Sono stata tutto il tempo con la faccia incollata allo schermo, senza curarmi più di nulla, finché non ho terminato la lettura (effetto che quasi nessuna fanfiction e, addirittura, pochi libri mi fanno). Non mi sono annoiata neanche per un secondo. Sono morta dalle risate e mi sono anche tanto emozionata sulla scena finale.
Il rapporto tra Cap e Iron Man è spiegato egregiamente e si evolve nell'esatta maniera in cui potrebbe evolversi nei fumetti o nel film. Tra loro, all'inizio, è palpabile la tensione sessuale (ed è sempre stato così, anche nei fumetti), ed il fatto che Tony non se ne accorga è quasi comico. Il suo impuntarsi sul presunto odio che tutti gli rivolgono di default, attribuendolo anche a Steve (a parer mio quel ragazzo non è proprio capace d'odiare), è anche triste da un certo punto di vista. Tony è un uomo molto solo, e per quanto faccia finta che non gli importi pare evidente che la cosa lo lasci con l'amaro in bocca. A differenza dell'intervento di Pepper (povera donna, come fa a trattare con Tony senza avere una crisi di nervi ogni due per tre lo sa solo lei), l'intervento di Agente e Clint (che, per inciso, sono dolcissimi assieme) è stato provvidenziale. Sono stati fin troppo pazienti, quei due. Fossi stata in loro avrei preso Tony e Steve, li avrei chiusi in un qualche stanzino della Stark Tower e ce li avrei lasciati dentro finché non si fossero chiariti per bene. La scena della palestra mi ha fatto urlare “finalmente!”. Sapevo che Cap non poteva essere idiota come Tony, ed era evidente che si fosse accorto che quello che prova per lui molto più che semplice amicizia o odio. È assurdo che Tony si sia reso conto d’amare Steve solo dopo quel bacio. Aveva una cotta per lui da quando era ragazzo, aveva anche avuto fantasie sessuali su di lui! Niente, non riesco a smettere di pensare a quanto sia scemo (nel senso buono del termine) quel tipo. La lemon è gestita anche molto bene, mai volgare.
Le ultime battute mi hanno fatta ridere un sacco: «Sento il tuo cervello ronzare, Tony.» «…e anche qualcos’altro.» «Spera che i giornalisti non ti abbiano sentito, Rogers.». Mi è seriamente dispiaciuto finirla, avrei voluto che continuasse ancora un po’, mi ci sono affezionata.
Ma, più che per ogni altra cosa, devo complimentarmi con te per lo stile e per la grammatica assolutamente impeccabili. Salvo qualche occasionale errore di battitura, la lettura va avanti senza intoppi e mai (e sottolineo MAI) mi sono trovata a storcere il naso davanti a qualche orrore madornale. E qui m’inchino per la terza volta, perché davanti ad una storia così enorme senza alcun errore non si può fare altro che inchinarsi. Sei un mito. Si vede che davvero ci hai messo impegno nello scrivere, e che non è una cosa buttata lì a casaccio. Non ho neanche un appunto da fare o un errore da sottolineare, ed è una cosa stranissima per me.
E niente… ti ringrazio per aver scritto questa storia (già inserita nelle mie preferite) che, oltre che ad avermi intrattenuta per buona parte del pomeriggio, mi ha anche dato il coraggio per avventurarmi in questo fandom alla ricerca di altre perle come questa. Scrivi ancora su di loro, se ti va, e spero non ti dispiaccia se adesso faccio anche un giro sul tuo profilo per leggere qualcos’altro di tuo.
Un bacio,
Rumy.

Odino onnipotente, è bellissima sotto ogni tipo di aspetto.
Mi ha fatto emozionare,piangere,ridere e riflettere allo stesso tempo.
Sebbene non sia una fan sfegatata di questo nobile e fantastico duo, ammiro molto che questa storia sia riuscita a commuovermi.
Ci sono state volte dove alla rissa dei due avrei voluto aggiungermi anche io, più per pestare Tony però , perchè è uno zuccone senza limiti che finalmente ha ammesso che ama Steve e che gli è sempre piaciuto.
L'ultima scena, quella dei cartelloni, era da cinema. Da film strappalacrime e ti posso dire che mi sono emozionata così tanto dal sorridere come una cogliona mentre la leggevo,riga per riga.
Hai tirato fuori i loro aspetti nascosti e li hai mostrati al meglio.
Posso solo dirti che sono rimasta estasiata da questa fantastica storia.
Bellissima, splendida, non ho altri fottuti termini per descriverla.
Baci,Ghia

Questa storia è stupenda!!!
Ho apprezzato molto la sua lunghezza, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo dall'inizio alla fine ( non mi sono accorta del tempo che passava...).
Hai reso benissimo l'evolversi del loro rapporto, lo hai espresso davvero con tempi/modi giusti!
Complimenti^^

Molto bella, ma lunghissima :)
Il fatto che sia così lunga però ti ha permesso di far evolvere il loro rapporto nel migliore dei modo, descrivendone accuratamente ogni fase e ogni momento, senza affrettare le cose rischiando di renderle nel modo sbagliato.
Complimenti per lo stile, è ironico, divertente e non annoia, la lettura è sempre scorrevole e piacevole e non fa sentire il tempo mentre leggi questo romanzo
Le loro vicende sono molto, non mi metto a parlare di tutte perché altrimenti mi verrebbe il tunnel carpale e mi spiace, per quanto abbia adorato leggere, mi servono ancora tutte le dita per leggere o te la dovrai vedere con le mie lettrici :)
Come si punzecchiano e si insultano è reso molto bene, non è diventato ripetitivo e mi aspettavo seriamente che si ammazzassero da un momento all'altro; la scena sul tetto è stata tenerissima proprio come le ultime al ristorante e con i cartelloni.
Clint e Phil sono adorabili, Thor è un simpatico idiota che da ora mi divertirò a vedere con un phon in mano piuttosto che il Mjolnir e JARVIS, beh, amo questo JARVIS!