Usa e getta
di Eryca

03/06/13, ore 13:32

Ciao, ho trovato per caso questa OS; No, non è vero non l’ho trovata per caso, ero alla ricerca di qualche cosa da leggere slash e a rating rosso, quindi ho impostato la ricerca su EFP e poi dopo aver letto qualche titolo ho deciso di aprire la tua XD, quindi diciamo che ero alla ricerca di una storia da leggere e al tempo stesso trovare la tua è stato un caso fortunato ^^.
Poi ho letto anche le note finali, ovviamente dopo aver letto tutto il racconto e mi sono detta che oltre alla passione per lo slash, Aika deve averti contagiato con i finali tristi e far soffrire i personaggi, o forse sono io che ho il dono di trovare tutte storie dove questi poveri protagonisti soffrono come cani e vengono maltrattati dalle loro autrici u.u. Poi ovviamente avrei dovuto intuire qualcosa dal titolo, ma lì per lì non ci ho proprio pensato.
Ma ora la smetto di sproloquiare e faccio un commento decente.
Cosa dire di questa storia, è angosciante, non puoi immaginare quanto. Il dolore del protagonista, quella voce narrante che soffre per amore è qualcosa che mi ha fatto stare malissimo. Quando poi lui guarda fuori dalla finestra e piove, e si paragona a quelle gocce di pioggia, a loro che trovano il vetro, mentre lui ha trovato questo ragazzo, quest’uomo che per un verso lo ha aiutato ad affrontare le sue paure, ad affrontare il mondo, ma per un altro verso lo ha legato a sé in maniera malata. Lo domina psicologicamente; Luca è innamorato di Marco al contrario Marco usa Luca, è uno sfogo, un passatempo, un diversivo. Ne è attratto, ma non ne è innamorato, per lui non ci sono problemi non vederlo, tanto ha molti altri amanti, ci sono altri ragazzi. Non si fa problemi ad abbandonarlo a non vederlo per mesi. E non si fa problemi a ritornare da lui alla ricerca della stessa identica cosa.
Al contrario Luca non prova nemmeno ad opporsi, a mandarlo via, si abbandona nuovamente a quell'attimo di felicità anche se sa che ben presto tornerà a soffrire.
In questa OS hai veramente espresso tutti questi sentimenti, la sofferenza e il dolore di Luca, e in poche battute anche quello che è il menefreghismo di Marco. Il suo sentirsi in dovere di andarlo a cercare, di possederlo e poi andarsene senza una parola, visto che lui ha messo in chiaro che il loro non è “fare l’amore” ma “fare sesso”.
Oltre alla tristezza però leggendo questa storia ho provato anche in senso di irritazione, non posso farci nulla, ma per quanto non sopporti dei comportamenti come quelli di Marco, la cosa che veramente mi manda in bestia, anche se è solo un personaggio fittizio, è il comportamento di Luca. Capisco essere innamorati, capisco che ti sei legato tanto a questa persona, ma un minimo di amor proprio, sai che ti usa, sai che sei solo uno dei tanti, cerca di andare avanti. Non lasciarti usare senza nemmeno provare a combattere, altrimenti tutto quello non avrà mai fine. Non avrà mai modo di essere veramente felice. Avrà solo attimi di speranza che poi verranno irrimediabilmente infranti dalla bastardaggine e dall'egoismo dell’altro.
Ok, la smetto, mi sono lasciata prendere veramente troppo, quindi ti faccio veramente tutti i miei complimenti, una storia veramente bella e coinvolgente.
Ciao

-Erika-

19/05/13, ore 14:05

Allora da dove cominciare? Al solito, non ne ho idea >.<
Ho trovato questa one shot per caso e l'ho letta, ti dirò, con un po' di pregiudizi a causa della montagna di spazzatura che si trova quì in giro, soprattutto nelle storie slash a rating rosso che mi hanno fatto un po' perdere la voglia di passare una giornata a leggere e recensire come invece ero solita fare.
Fortunatamente (per me e per gli altri che leggeranno e, mi auguro per te, recensiranno) questa storia non è assolutamente da scartare!
Hai curato benissimo ogni minimo dettaglio, donando al sito una piece veramente encomiabile! L'introspezione di un personaggio spesso viene esasperata tanto da indurre il lettore al suicidio, ma in questo caso è semplicemente coinvolgente. Chiunque legga si immedesima immediatamente con Luca, prova sulla propria pelle il suo tormento e la sua angoscia dovuta ad un desiderio masochista che per tanto è così difficile da scacciare.
La prefazione si lega perfettamente alla scena erotica fra i due protagonisti che altro non è se non la logica conseguenza di quanto si legge all'inizio. Trovo che sia perfetta e che sia inoltre un ottimo stratagemma per enfatizzare tutti i sentimenti e i pensieri di Luca, vittima di Marco e carnefice di sè stesso.
Il tuo stile è molto scorrevole e di facile lettura, ma ho trovato alcuni piccoli errori di battitura su cui si potrebbe anche soprassedere, ma ti evidenzio ugualmente (perchè sono pignola e in me batte il cuore di una pignola maestra delle elementari vecchio stampo >.<).

Insinua la sua mano dentro le mie mutande e – oddio – mi prende il mano il sesso, mozzandomi il fiato, ricordandomi com’è la sensazione delle sue mani su di me.

Ed è con forza che entra dentro di me, strappandomi un singhiozzo ed inducendomi al alzare la testa verso in alto, in cerca di una liberazione che non arriverà.

Come appunto ho detto sono due errorini di poco conto, ma mi è parso di capire che tu ci tenga a consegnare un lavoro perfetto quindi ho pensato di segnalarteli. Nel caso ti abbia dato fastidio non farti alcun problema a dirmelo ^^
A parte questo, devo ammettere che son rimasta sorpresa leggendo le note a piè di pagina. Eh sì, mai avrei detto, leggendola, che fosse la tua prima slash! È semplicemente perfetta, diretta come un pugno sul viso e pregna della stessa forza, tanto che anche dopo aver finito la lettura si resta un momento inebetiti, cercando di riordinare le idee.
Un ottimo lavoro, sul serio! Spero di leggerti ancora in questa sezione e, magari, di poter ritrovare ancora questa coppia non coppia... sì, rileggerla però scritta dal punto di vista di Marco non mi dispiacerebbe affatto! xD
Alla prossima, ancora complimenti ^^,

-Ast-

04/05/13, ore 00:31

Bellissima, brava. Povero Luca è tanto preso da Marco, si sente perduto senza di lui, e se la prende con se stesso per farsi prendere e buttare subito dopo, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 12:31 am)

01/05/13, ore 23:35

Ma ciao :)
Forse te l'aspettavi che recensissi, forse no, ad ogni modo eccomi qui, a recensire quella che per me è ufficialmente la "prima volta" con una slash.
Sai già che mi è piaciuta, per il modo in cui l'hai scritta, il ritmo lento ed esasperante delle giornate di Luca a scandire la narrazione.
E la pioggia, soprattutto quella gocciolina d'acqua sul vetro, a fargli compagnia mentre pensa quasi ossessivamente a Marco.
Iniziavo a correre.
Scappavo.
Poi, però, sono stato più fortunato della goccia, non ho trovato il vetro ad attendermi impietoso.
Ho trovato lui.

Ho trovato lui,
e sembra quasi che questo sia ancora peggio perché Luca è argilla tra le mani di Marco. Gli si abbandona anima e corpo, non ha freni, nè ha più una resistenza quando il suo amante ritorna a bussare alla porta.

«È sempre eccitante con te, Luca» dice, intanto che, sdraiato al mio fianco, si accende una sigaretta.
Mi usa.
Cos'è l'amore se non la ricerca di una vicendevole sopraffazione? Luca lo sa, però è Marco colui che approfitta della propria posizione di supremazia. Marco ama in modo carnale, violento, egoista. Luca è il suo opposto.

Ancora bravissima, e alla prossima.

xoxo

Ivy

01/05/13, ore 22:08

Questa storia è STUPENDA. L'ho letta una prima volta godendomela tutta, e quando poi l'ho betata l'ho comunque letta godendomela.*-* (Non solo in quel senso però, lol.xD)
Prima di tutto è scritta molto bene, mi piace il tuo stile. Descrittivo e scorrevole al punto giusto, davvero ottimo. E poi... Dio, è perfetta. Un perfetto connubio tra erotismo e sentimento. (Da parte solo del protagonista, purtroppo.)
A me le scene erotiche piacciono DA MORIRE, ma soprattutto mi piace che intorno ci sia una trama, un'introspezione, un contesto che ci spieghi perché i personaggi sono lì, cosa facevano prima e blablabla.
La tua storia è meravigliosamente coinvolgente dal punto di vista introspettivo. E' difficile non immedesimarsi in Luca, non provare la sua tristezza, il suo rancore perché Marco se n'è andato. (E non ritorna più, il treno delle sette e trenta senza l... ook, scusa, la smetto di fare la cretina, ma ci stava.XD Momento di delirio.)
La scena erotica mi è piaciuta taaanto. Che altro c'è da dire?<3
Comunque è davvero bella ed efficace la ripetizione del "Mi usa" e "Mi getta", rende bene l'idea del comportamento di Marco, del suo carattere. Ultima cosa, ma non meno importante... LA FOTO ALL'INIZIO. *Sbava e spera di poter fare qualcosa a tre.*
... Ok, non era una cosa importante, (Viva la mia profondità!) ma ci tenevo a dirlo.:,D *Ruba la foto dallo schermo.*
A presto e complimenti!:3