Peccato d’amore (il mio ponte con l’altro mondo)
di elyxyz

^^ è carina! molto carina...anche se 1 pochino triste...e bhe...a dire la verità...anche a me puzzecchiava per 1 paio di secondi di elricest...>____> *finge di non averlo detto* xDDD cmq...mi piace...ç_____ç davvero davvero...scrivine altre mi raccomando xDDD ps: w la edxwin! 4ever!!!

Desy

Sensei… io comincio a preoccuparmi per questo tuo vagare a pairing… >.< ma sono fiduciosa che tornerai presto nei tranquilli e solidi lidi del RoyEd XD
Veniamo alla fic, che è una piccola perla dolorosa. La sofferenza di Win è così vera, così forte, che si sente benissimo. Magari si sente anche ‘tradita’ da Al, spiritualmente; come lei lo ha tradito fisicamente. In tutta questa fic, però, la cosa eccezionale è che non la puoi condannare. E’ una donna che ha amato e sofferto. E ha sbagliato. E ‘paga’ per queste sue colpe. Riesco persino ad immaginarla, in questo suo rapporto con Ed. Una cosa non premeditata, ma che l’ha sopraffatta, come la gioia del suo ritorno, e l’amara consapevolezza che non resterà.
Sarà stata forse egoista, ma è una donna che ama con tutta se stessa.
Non puoi impedirti di provare pena per lei e un po’ di ammirazione, per il suo coraggio. Una bellissima fic, con o senza interpretazione incest.

Oh, bene. Sai già quello che penso della one-shot, è davvero bella! Hai descritto Win, matura, donna, soprattutto donna innamorata. E mi è piaciuta! Personalmente Win, non mi piace come personaggio ( per il carattere, non per dire Ed è mio e lei non lo deve toccare... come direbbero alcune fans, ma ognuno ha la sua opinione, no? ^^''' ), però nel film l'ho apprezzata di più, era più matura, più donna, appunto ( scusa se mi ripeto >.< ) E tu l'hai dipinta alla perfezione, è IC. Per il discorso dell'Elricest, io ce lo sento, come ti ho specificato in quel datato punto, anche se può essere solo un pensiero di Win, ma io ce lo vedo, non sei l'unica che lo fiuta ^^. Per il discorso sull'età di Al, il conteggio col nostro mondo è stata la scelta migliore, anche se il calcolo esatto era con il calendario di ametris, visto e considerato che Al e Win si trovano dalla stessa parte...quindi lei sarebbe andata con lui minorenne, però per esigenze...abboniamogli qualche anno, col calendario del nostro mondo, no? ^__- La scelta del nome a me piace, anche se, secondo traduzione aruedo sarebbe corretto, Aledo ha un suono piacevole ( come detto x email ). Brava! ^^

OK! mi sto auto placando per il bene del mondo! La ficcy è davvero bella (come al solito!) ma io detesto il personaggio di Winry...ma che si può fare, quando un lavoro è bello va apprezzato no? Prima una Royai, adesso una con Winry...non è che mi stai cambiando tema? skerzo...comunque aspettiamo la prossima RoyEd...SEi una grossa!!! ALE&ALE

Sei una strega. Mi sei riuscita a far piacere anche l'Ed/Win. E... cosa ti posso dire. Sì, sa di Elricest, ma è tanto dolce... e una Winry molto molto matura. Brava.

Che dolce... così delicata e triste anche. Così leggera e intensa... molto bella.

Allora, partendo col presupposto che io aborro le EdWin o le AlWin... devo dire però che è comunque una bella storia da leggere ^^! Credimi però: sentire il film doppiato con le voci in italiano è tutta un'altra cosa! E alla doppiatrice di Al gli farai infine una statua grazie alle emozioni che ti trasmette (ha fatto ad Al la voce più adulta ^w^) e poi Heid *sbava*... lasciamo perdere, complimenti per la fic davvero, stupenderrima!
Aduah! >v<

Io lo sento, l'odore di Elricest - e grazie al cavolo, dirai, proprio io vengo a dirtelo che vedo elricest dappertutto!XD - e ti assicuro che è di una dolcezza e di un'amarezza uniche. Si percepisce chiaramente il dolore di Win, che si aggrappa a quel bambino per tirare avanti, per avere un'ombra del suo passato, per credere di avere ancora un legame con Ed e Al, anche se loro sono dall'altra parte. Ed è tristissimo il pezzo dove pensa - dove realizza, almeno per me - che in realtà Al vedeva in Win soltanto i bei ricordi di loro due assieme ad Ed, e forse era un modo per non dimenticare suo fratello, in un certo senso. Brava Ely ;A; *favva*

A me è piaciuta tanto. Si percepisce distintamente la sofferenza di Win, e anche forse il rimorso per ciò che ha fatto. Ma non il rimpianto. D'altra parte, lei ha perso tutto, e forse questo bimbo è il suo scambio equivalente, per riscattare tutto il dolore che ha sopportato.
PS: trovo molto dolce il nome, ed è proprio nell'ovvietà che diventa necessità di dargli il nome del padre, o comunque nei due maschi che sono stati il fulcro della vita di lei, le due persone più importanti. Una bella storia, non semplice, ma coinvolgente.