La scrittrice
di Lady Lee

08/06/13, ore 20:06

È una storia fantastica , complimenti , hai molto talento. Sei una perfetta SCRITTRICE!!!
Ciao vanessamelli

12/05/13, ore 21:23

Complimenti per il pezzo. L'ho sentito... L'ho letto come se fossero parole mie. Condivido ciò che hai riportato. Amare la scrittura e scrivere ovunque, a qualunque ora, pur di non perdere quei pensieri nati per caso. Mi è piaciuto molto soprattutto per la semplicità delle parole usate.
Brava Lee.
A presto..

03/05/13, ore 21:37

...Devo aver davvero fatto qualcosa di incredibilmente buono in una vita precedente per meritare di averti conosciuta Lee-sempai. Questa storia coincide proprio con il mio ideale di scrittrice. È perfetta. (Non ti dico del momento in cui ho letto la piccola premessa in alto, stavo per piangere dalla felicità) sul serio, questa storia rappresenta esattamente quello che siamo, delle scrittrici. Dopo aver letto questa storia mi sento ancora più orgogliosa di esserlo, e soprattutto di avere te come sempai. Perchè noi siamo scrittrici, e noi scrittrici possiamo. (?) Quando mia mamma mi guarda scrivere ovunque sulla mano, sulle braccia, sui un angolino minuscolo di carta, sullo scottex, non capisce. Mi guarda male e se ne va borbottando qualcosa tipo: "ma guarda te che figlia che mi è toccata." Lei non capisce. E anche alcune mie amiche che scrivono e pubblicano le storie qui su EFP non hanno ancora capito che gli scrittori VERI scrivono per il puro gusto di scrivere, e non per avere più recensioni di pincopallino o che ne so. No. Noi scrittrici scriviamo per scrivere. E basta. E tu l'hai espresso alla perfezione. Grazie mille per avermi dedicato un altro dei tuoi capolavori, ne sono onorata. Un abbraccio, superpoltix.

03/05/13, ore 20:24

La tua storia tratta bene l'amore verso la scrittura ma ciò che mi ha spinto a fare una critica neutra è l'eccessivo utilizzo delle parole 'scrittura' e 'scrittori'.
Hai appensantito e fatto divenire rindondanti questi due termini. Sembrerò cattiva (e ti giuro, non lo sono!) ma prendi cinque righe a caso e conta quante volte vi sono.

Mi dispiace che ciò abbia influito negativamente su una fiction che nel complesso poteva essere migliore.

P.S. Mi permetto di darti un consiglio. La prima frase "sono Jane e sono una scrittrice"  ponila al centro magari ingrandita un po' e in corsivo. Quella proposizione è il fulcro di tutto.

Yours, Listen.