In the still of the night
di Marti Lestrange

05/05/13, ore 17:56

ta ta ta ta!! Non mi aspettavi vero?? Ma io sono così, vengo fuori all'improvviso! No sul serio, è da parecchio che volevo leggere qualcosa di tuo, però non seguendo i telefilm che segui tu mi era impossibile. Non ci avrei capito niente.
A dire il vero non seguo più neppure TVD. Da quando Elena ha perso l'umanità mi è cascata, ma il telefilm il generale mi è cascato da fatto del sire bond. L'ho trovata una presa in giro per noi delene e ho detto basta.
Devo dire che shippo Rebekah/Matt, mi sono sempre piaciuti. Stefan lo vedo con Caroline, ma questa storia mi ha fatto riflettere. E' molto carina, molto tua, com'è nel tuo stile! Brava come sempre!

Bacioni da Stella94

05/05/13, ore 17:39

Oh mamma.
Premetto che non guardo "The Vampire Diaries" (e mi sa che è un tragico errore a cui cercherò di rimediare), ma leggendo le storie degli altri partecipanti al contest delle 50 sfumature di kink, mi sono fatta un'infarinatura sul telefilm e per lo meno ho capito qualcosa sui personaggi.
Gli anni 20, tu sai quanto io li ami, vero? E quindi non posso non aver apprezzato l'atmosfera che hai creato. Tu sei maestra in questo, nel creare atmosfere, nel rievocare la nostalgia del passato e mi piace il continuo riferirti alla polvere nelle storie, perché la polvere è importante, ma soprattutto è reale (talmente reale che dovrei spolverare la mia stanza ed invece sto qui a scriverti una recensione).
L'atmosfera è bellissima, la descrizione del locale, della ballerina che lancia sorrisi come caramelle (e sai che alla mostra di Doisneau c'erano delle foto in cui dei signori in un night club regalavano caramelle alle ballerine? Erano gli anni 50, e il dopoguerra, e la fame, niente che non possa ricordare gli anni 20 descritti da te).
Bella, bella, bella, e tu sei sempre più brava, e anche in altri fandom te la cavi egregiamente.

Un bacio grandissimo,
Sev

05/05/13, ore 17:19

Ed eccomi qui!
Io adoro questa coppia. Altroché Stelena o il Mabekah, questo è un vero pairing da shippare!
Insieme sono meravigliosi e io mi sono innamorata di loro nella quarta stagione, quando il Team Stebekah ha trovato la pietra tombale di Silas.
Sono perfetti insieme, basta.
E credo che tu abbia reso benissimo il motivo per cui li vedo bene insieme. Per me, Rebekah tira fuori la parte più allegra di Stefan, lo alleggerisce dal peso del senso di colpa e lo aiuta a tenere a bada il suo "disgusto" verso la sete di sangue.
Io credo che possano essere una coppia esplosiva proprio perché si compensano bene e insieme potrebbero arrivare a trovare la pace da ciò che li tormenta.
Una flash meravigliosa, di cui ho amato il modo in cui ha descritto l'ambiente, con la ballerina ubriaca, il barista, il bicchiere solitario.
Mi è sembrato di poter vedere tutto, toccare tutto, udire tutto.
Molto realistico, davvero.
E poi, be', è scritta divinamente e non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa piccola perla.
Bravissima!

05/05/13, ore 15:24

Bella shot. Hai reso bene l'idea di come dovevano stare bene insieme Stefan e Rebecka negli ani '20. A me piacerebbe vederli insieme anche ora perchè penso che abbiano dei punti in omune e potrebbero essere una coppia ben riuscta, anche se vedo bene entrabi anche con altri potenziali partners.
Ciao