Stand Up and Don't Fall Down
di Osage_No_Onna

11/05/13, ore 22:18

[Recensisco sotto la minaccia della Titessa... D:]
Oh, Yumiko cara, perchè sei così frustrata? Non riesci mai a vedere il lato positivo delle cose, eh? Anche se ti ci impegni, a me pare che in realtà ti sei intestardita a guardarlo con negatività. Già, perchè l'hai detto tu stessa "Quando una convinzione è radicata, però, è dura a morire.. ed io ho sempre cercato il lato bello delle cose. In questo periodo disastroso ho sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno" e mi pare che tu ti stia impuntando nel contrario.
Sperare nell'amore forse non è sbagliato, ma sicuramente entrare a far parte di questo pensiero e di questo universo con tale "male" nella psiche non va affatto bene. Non conosci per caso Sayaka? Ecco, vedi di trarre esempio dai suoi insegnamenti.

LOL, questo monologo in prima/seconda persona rivolto in alcuni punti (tutti? D:) a Yumiko non era uno dei miei tanti vaneggiamenti, bensì un'empatia con il personaggio. Perchè è proprio questo che questa tua flash fic lascia fare. I sentimenti e i pensieri del lettore entrano come in una contemplazione verso quelli della ragazza e stimolano ad un dialogo interiore per capirli meglio (vedi sopra).
Il rumore della foglia così aspro e inaspettato (e non voluto soprattutto) riportano sia la ragazza che il lettore alla realtà, in una constatazione oggettiva dei sentimenti da cui entrambi sono passati nella parte precedente del racconto.
Non ho trovato errori e la forma è corretta e ben sviluppata. Carino l'accanimento finale con la scarpa che è stato il "mezzo" o l'elemento disturbatore che ha infranto quella riflessione così importante ma anche così frastornata.
Sarà che mi piacciono queste cose così ANGST e da mentalità psicolabili, ma questa mi ha colpito molto (e in positivo, specifico! xD).
Anche se poi sono del parere che ci voglia un po' di allegria anche per i personaggi così cupi ^_^ (anche un OOC può andare bene! Basta che abbiano un po' di felicità, altrimenti mi dispiace per loro!)
Ciaooooo!
FuRa