Fino in fondo
di Nocturnia

08/06/20, ore 09:11

Ciao Nocturnia. Con poche parole hai ben rappresentato Misa, i tragici e intensi sentimenti che la animano. Un personaggio dagli aspetti contrastanti e dalla fine drammatica. Ne hai ben colto questi momenti finali ed è suggestiva la frase a fine capitolo riguardante il cielo privo di lacrime. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 08/06/2020 - 09:12 am)

04/12/17, ore 22:27

ciao

arrivo ora per lo scambio.... me lenta lo so

Misa Amane, bellissimo personaggio, di lei c'è tanto da dire, e sono felice di trovare qui qualcosa su di lei.....
la tua storia mi piace molto.... di lunghezza ottimale e ben inserita nella psicologia di questa giovane donna dalle mille sfacettature

a mio avviso hai colto i suoi pensieri più intimi e questo mi ha fatto amare il tutto, solo che...... efp più del verde non concede

alla prossima

09/01/14, ore 21:27

O.o!!!
E' una delle più belle che ho letto... No! E' decisamente la più bella!
Non trovo nemmeno le parole!
Mi ha colpita tantissimo!
Spettacolare è dire poco!

20/05/13, ore 15:11

Ciao! Mi scuso per l'enorme ritardo con cui mi presento qui, ma ultimamente ho avuto dei problemi di connessione... >.<
Detto ciò, ti copio-incollo la valutazione, 'kay? Poi passerò a recensirti tutto il resto ^--^

8.5/10 Linguaggio/Stile  Che dire, il tuo stile mi piace davvero molto! Io sono un’appassionata della seconda persona, e mi ha fatto molto piacere leggere quelle frasi in cui ti rivolgi direttamente a Misa. Unica pecca che mi ha fatto un po’ storcere il naso: alcuni pezzi sono in seconda persona, altri in terza. Forse era proprio questo il tuo scopo, ma se in una prima lettura non è fastidioso, leggendolo in maniera più approfondita comincia a diventarlo. Non è un errore grave, ma forse avresti fatto meglio a scrivere la storia tutta in seconda o tutta in terza persona. Altra piccola, piccolissima cosa che ti voglio segnalare è il fatto che spesso usi metafore o similitudini un po’ troppo pompose e eccessive, dove si perde il vero senso del paragone e sembra invece che siano solo “paroloni” buttati un po’ lì a caso. Comunque, sono sicura che questo non fosse il tuo obbiettivo, e anzi, forse sono io che non riesco a cogliere il senso profondo che avevi ricercato in certe parole.
10/10 Grammatica/Sintassi  Per quante volte l’abbia riletta non ho trovato errori grammaticali e sintattici, e qui ti devo fare i miei più vivi complimenti. Hai solo usato un “se” al posto di un “sé”, ad un certo punto, ma non me la sentivo di certo di abbassarti il punteggio per una cosa simile.
8/10 IC dei personaggi: In questo punto ho avuto serie difficoltà a trovare un punteggio adeguato. Misa è sicuramente lei, che anche se ingannata e sfruttata, continua imperterrita ad amare Light, tant’è che poi pone fine alla sua vita col suicidio. È però proprio con quest’ultimo che ho avuto dei dubbi. Non so te, ma io ho sempre visto Light come solamente concentrato sul lavoro, senza mai distrazioni. E, anche se il suo “amore” per Misa non è certamente romantico, secondo me tu hai messo troppo in evidenza il loro rapporto carnale, quando io penso che non ci sia nemmeno quello. Spero di essermi spiegata xD
7.2/10 Originalità: Purtroppo qui i punti sono un po’ calati, perché di fanfiction incentrate su Misa al momento del suicidio e i suoi pensieri su Light ce ne sono molte. Comunque rimane davvero carina e, essendo un Missing Moments, gli argomenti da trattare sono quelli e non possono essere modificati. :)
6.5/10 Utilizzo del Prompt: Naturalmente la lussuria è citata nella storia, ma ti ho tolto un po’ di punti perché secondo me non costituisce il fulcro della storia… cioè, la fanfiction poteva anche essere senza quel particolare e non sarebbe cambiata, non so se mi spiego… Per quanto riguarda la lungimiranza è un po’ troppo implicita e, anzi, forse è espresso più il concetto contrario che la lungimiranza vera e propria (come se Misa non fosse stata in grado di prevedere quello che le sarebbe accaduto stando con Light). O almeno, io l’ho interpretata in questo modo, sennò non vedo altri riferimenti al prompt, scusa.
3.5/5 Gradimento personale: La storia non è originalissima, ma, al contrario di quello che può sembrare stando a quello che ti ho detto prima, io sono una grande fan delle Light/Misa e leggere qualcosa su di loro fa sempre molto piacere. Soprattutto se malinconico, che in questo periodo mi piace un sacco.

Complimenti ancora per il secondo posto :D

08/05/13, ore 21:33

Giuro,è la prima ff di Death note che leggo e mi ha rattristita parecchio Y_Y sono esattamente quando lui le dice di dire al suo Shinigami di uccidere Light e, devo dirlo mi sono innamorata subito della coppia Misa\Light anche se, non so come si svolgerà.
Ma questa tua flash, mi fa rattristire perchè penso che potrebbe essere così. Se ho capito bene qui lei sta morendo dopo che lui l'ha usata - come aveva detto- e lei muore, amandolo.
Bellissima complimenti. Mi sorprendo che non abbia recensioni :)
Un bacione,Shannattebayo18 o Shanna ;)